Pensierinparole

Chiudo gli occhi e penso che

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« A mio nonnoMemoria »

A te...

Post n°5 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da pensierinparole

Quanti ricordi ho di te....

ma questi ricordi fanno parte del mio passato, 

ricordi lontani,

ed ora non ricordo più i profumi,

e questo fa male…!

Certe volte un profumo mi coglie all’improvviso.

Le sere passate insieme, 

Il profumo del tuo bucato mattutino che rinfrescava le giornate d’inverno,

Il profumo intenso del ragù della domenica, 

Il profumo del tuo amore impalpabile al tatto 

ma al cuore sembrava corposo 

e riempiva i giorni lunghi della mia infanzia.

Quanti ricordi ho di te.....anche se sbiaditi e lontani.

Mamma mi manchi tanto tu non sai quanto.

Ormai è inverno, il vento è gelido ed è quasi ancora Natale…

le notti fredde e i giorni pieni di vento mi raffreddano il cuore che non ha più lacrime,

sono tanti gli anni che ho pianto ora il dolore si è addormentato, 

nelle mie vene, nei miei muscoli,

di donna che si adatta alla rassegnazione del tempo

che fa scomparire i ricordi, i profumi di chi non c’è più.

Ma il cuore, il mio cuore non accetta la rassegnazione.

E quando arrivano quei momenti,

quei giorni particolari, 

il dolore riaffiora,

il ricordo ritorna,

emerge da quello scrigno magico che è il cuore. 

Mamma...quella stella lassù in cielo, 

quella che brilla d’azzurro, quella stella sei tu,

è la più bella stasera nel cielo, 

guarda ancora un po’ vicino alla tua stella…lì c’è la mia,

la mia è quella bianca,

brilla anch’essa ma la tua di più perché tu sei più pura

e sei più buona di me.

Quando giunge la sera, ogni sera…

ti prego,

guarda nel cielo, guarda la tua stella poi guarda la mia

e pensami, pensami sempre e se vedi che la mia stella 

si  allontana un po’, tu con un dito avvicinala alla tua,

così staremo vicine. 

Così io non mi perderò lungo il percorso della mia vita 

ed ogni volta che avrò bisogno di te…

guarderò il cielo e saprò dove trovarti, sempre... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pensierinparole
Data di creazione: 25/11/2010
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cercoilmiocentrofrancescapignoloassamiciproappenninocolorsketchtheredprincegirasole20071Appennino_paeseIsabeldgl11lollysusyCosm0politanpensierinparolelafuriassassinaBLU918supermotard650miglioliirene
 

ULTIMI COMMENTI

Ti capisco ho provato anch'io questo immenso...
Inviato da: girasole20071
il 20/06/2013 alle 11:32
 
sempre con noi...ti stringo...
Inviato da: cercoilmiocentro
il 27/12/2011 alle 12:52
 
Si lo è.....bellissimo....!!! :)
Inviato da: pensierinparole
il 30/11/2011 alle 14:35
 
bellissimo...
Inviato da: cercoilmiocentro
il 20/11/2011 alle 14:02
 
Non è difficile è vero....ma spesso....per alcuni...
Inviato da: pensierinparole
il 01/12/2010 alle 12:51
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963