Sempre Me Stessa

I pensieri di una neo 18enne che non aspetta altro che trovare soddisfazioni dalla vita

 

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione

 

 

MARCHIO DI RICONOSCIMENTO.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

liffceeloisa1952oranginellaATT_CAUSO_DIPENDENZAangyeandy07folgore64vivo_amoredonnadeilatimmydellabaja60blackdream2marinorealemisteriosa982supercevianonimo610aurora19de
 

 

« In Bocca Al LupoCome si ama.... »

Quanto vi sentite vivi?

Post n°205 pubblicato il 18 Giugno 2008 da Marinuccia89

Vi è mai capitato di chiedervi se in questa vita,in questo momento,vi sentite totalmente protagonisti? Vi siete mai chiesti se qualcuno possa pensare di non sentirsi omologato in questa società fatta solo di corruzione e superficialità?

Io me lo sono chiesta,mi sono chiesta cosa può passare nella mente di una persona che esteticamente parlando è "felice",ma nella sua parte più importante,nella sua anima non si senta tale. Mi sono chiesta se qualcuno si sarà mai accorto di un sorriso falso,di uno sguardo mancato,di una poca voglia di vivere; mi chiedo fino a che punti possa arrivare la mente umana per creare nella testa di una persona pensieri così contorti che possono sembrare solo ripresi da film di fantascienza.

Mi chiedo anche quante persone vorrebbero la vita,e quante invece non la amano per nulla,mi chiedo perchè non ci si può sentire soddisfatti di se stessi,appagati nell'amore,capiti dalla famiglia,mi chiedo perchè non possiamo semplicemente sentirci vivi? In fondo basterrebbero più abbracci,più dolci parole,più serenità.

Ed invece c'è chi nel silenzio non ha nulla di tutto questo,proprio quelle persone che ti vengono descritte serene,felici,e pensi anche a quanto siano fortunate a sentire loro queste emozioni che forse a te iniziano a stare scomode nel tuo corpo. Forse non esiste un sentimento tale che ci faccia sentire vivi,dobbiamo comportarci in modo passivo o attivo nei confronti della vita? Eh il caro Amleto aveva proprio ragione a farsi domande al riguardo,penso che la mia nottata sarà ricca di pensieri ed interrogativi.

Spero tanto che almeno chi crede in qualcosa di divino,di celeste,che sta lassù e tutti ci protegge possa almeno darsi risposte su questo mio interrogativo,perchè allora inizio a pensare che la persona che da lassù ci controlla ha già deciso dalla nascita tutta la nostra vita,e quindi forse è proprio per questo che non ci sentiamo mai vivi abbastanza.

[ Un dolce saluto a te,che ora non sei più con noi ]

Serena Notte A Tutti...

ps: Amore mio ti amo x sempre :) in bocca al lupo!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PensieriDiCarta/trackback.php?msg=4918309

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cleopatra.a
cleopatra.a il 19/06/08 alle 20:26 via WEB
ciao mia cara credo che la gente che ci circonda voglia solo vedere persone che ridono e si divertono pochi, veramente pochi percepiscono il lato triste di una persona che sorride sempre, a volte nemmeno la famiglia stessa non lo capisce xchè presa dalle loro cose. credo che tutte le domande che tu ti sei posta almeno una volta le persone se le sono fatte e sappiamo benissimo che piccole cose come un abbraccio ed un sorriso ti possano rallegrare ma...non so perché nessuno riesce più a farlo ed è triste buona serata
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 19/06/08 alle 23:03 via WEB
io penso che tutto dipenda sempre dallo stesso problema: la causa è la superficialità che è diventata un pilastro essenziale della vita di ognuno di noi. E' veramente triste rendersi conto che nessuno al giorno d'oggi trova il tempo per fermarsi e pensare a ciò che una persona può provare. Grazie Cleopatra.a del tuo pensiero.
 
alexascs
alexascs il 19/06/08 alle 21:42 via WEB
la vita mi mette sempre a dura prova.quello che costruisco e che ho costruito è sempre stato fatto con sacrificio e questo mi ha inseganto ad essere felice delle cose piccole e semplici e soprattutto ad affrontare il dolore per apprezzare al meglio i momenti belli.baciiii
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 19/06/08 alle 23:05 via WEB
Bel commento,ed è vero che le cose negative ci aiutano a migliorarci,ma non sempre è così perchè sennò nessuno arriverebbe a pensare alla propria morte con la sua mente. Sarebbe bello vedere tanto ottimismo come quello che ci descrivi. Un saluto
 
   
alexascs
alexascs il 20/06/08 alle 09:01 via WEB
credimi, tante volte ho pensato di morire...però quando ha avuto qualche soddisfazione ed ora che vivo una stupenda storia, anche se difficile perchè a distanza, ho sempre pensato"visto cosa mi perdevo se mi ammazzavo?"quindi ogni qual volta torna il cattivo pensiero penso alle cose belle che riserva la vita.poi sta a noi decidere se rimboccarci le maniche e vivere o se abbandonarci senza neanche provarci.
 
     
Marinuccia89
Marinuccia89 il 20/06/08 alle 10:36 via WEB
Si forse è così,ma non credo che chi decide di togliersi la vita sia una persona debole,anzi...credo che a differenza di molti abbia molto coraggio. Ci vuole veramente una forte personalità per fare determinate scelte. Io ho vissuto momenti infelici,crisi personali date da alcuni avvenimenti,ma MAI mi è passata per la testa la voglia di togliermi la vita,non tanto per me,ma per i miei genitori,mia sorella,i miei nonni,il mio ragazzo...MAI MAI MAI! E non lo penserò mai,la vita può essere uno schifo,si può non avere soldi,ma è stupenda la sensazione che ti fa provare la tua famiglia,o il tuo ragazzo,o un amica quando vedi che li rendi felici per qualcosa,quando riesci a trovare un tuo equilibrio,anche se a volte i momenti no sembra che smontino ogni tua certezza.
 
ombra_gelida
ombra_gelida il 19/06/08 alle 23:53 via WEB
sono sempre alla ricerca di sentirmi vivo sempre.... anche se la vita spesso ci incanala verso la morte esistenziale, ma noi dobbiamo fotterla sta vita e goderne.. serena notte
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 20/06/08 alle 10:37 via WEB
già,credo che ognuno di noi in alcuni momenti della sua vita si senta morto dentro,e forse è proprio la continua insoddisfazione personale che spinge la mente dell'uomo a tanto.
 
     
Marinuccia89
Marinuccia89 il 20/06/08 alle 15:55 via WEB
Buon fine settimana anche a te.
 
SoffiaSuiMieiAlibi
SoffiaSuiMieiAlibi il 21/06/08 alle 00:50 via WEB
Molto interessante questo tuo post..penso che prima di riuscire a riflettere su tutto ciò che hai sollevato, passerebbe una settimana:P nel senso che è davvero un insieme di interrogativi e argomenti che, pur riguardandoci da vicino, non sempre vengono degnati di sguardi. Eppure se approfonditi ci toccano davvero, possono addirittura far male. Non so, il sentirsi vivi forse non basta. Da esseri umani siamo sempre portati a cercare qualcosa che non abbiamo, siamo difettuosi, costitutivamente manchevoli e nulla ci può dare completezza. L'amore è forse la cosa più bella che ci resta, ma come ogni cosa ha il risvolto negativo. Forse da tenera serenità è inevitabile si trasformi a tratti in tenera illusione, prima o poi si cade anche dal rifugio offerto da quel sentimento. E' un appigliarsi, sentirsi meno soli fa stare bene. PErò anche l'amore non ci può dare ciò che cerchiamo secondo me, come nessun altro sentimento, trascendenza, o divinità. Si vive il meno peggio, con rare punte di felicità, spesso attese, ma sempre intense. Insomma, meglio armarsi di ottimismo va!:)
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/06/08 alle 11:19 via WEB
quello che hai scritto è stupendo. Ma io non sono così negativa nei confronti dell'amore,anzi almeno nel mio caso l'amore mi ha aiutata a superare tanti brutti momenti,e a vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante le ferite possano rimanere. La cosa bella della vita secondo me,per sentirsi vivi sono la famiglia e l'amore,perchè entrambi riservano nei tuoi confronti un affetto che nessun altro riesce a regalarti; è in quei momenti passati con loro che mi sento viva.
 
WonderfulTonight80
WonderfulTonight80 il 21/06/08 alle 08:11 via WEB
bel post...essere felici è questione di carattere, di guardare il mondo con occhi positivi, di fortuna, e tante altre piccole cose. Se siamo negativi di nostro non saremo mai felici. P.S. grazie del complimento al blog. ciao!
 
 
Marinuccia89
Marinuccia89 il 21/06/08 alle 11:21 via WEB
già si forse tutto dipende da come ci poniamo noi nei confronti della vita. Argomento da analizzare meglio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Marinuccia89
Data di creazione: 06/03/2007
 

7 Luglio 2007

Only Us My Endless Love

 

I LOVE YOU

 

..ONLY US..

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963