Creato da LEGGERE_ATTENTAMENTE il 11/10/2007
colori e profumi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

letizia_arcuriunafatastregaagostosullapellepagine.coloratefuocoezagaraalbertogugliadaRiccardo953InunSoffioametistablu5IO_GORCleo412fragilevetroAriann78fatal_mindtorterolo.s
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

« ...e se fosse vero?.......sole giallo.... »

...allora?

Post n°2 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da LEGGERE_ATTENTAMENTE
Foto di LEGGERE_ATTENTAMENTE

È sera… come tante ne ho passate, una sera piena di pensieri… ma stasera ho voglio di metterli su "carta"…

La stanza è buia, ad illuminare la tastiera c'è solo la luce del monitor… diversamente dal solito, non c'è musica ad accompagnarmi… la luce, debole, illumina anche le mie mani… mani segnate dal tempo… mani che non possono parlare ma che sanno… mi piacerebbe sapere cosa pensano di tutto il tempo che le hanno segnate con dei solchi… forse mi direbbero che hanno lavorato tanto… forse direbbero che a volte le ho trascurate… forse mi guarderebbero senza dire niente aspettando che capisca da solo… forse… ma sono le mie… dovrei anch'io sapere cosa pensano… ma non riesco, come loro, ad esprimere un qualcosa…

Giorni fa andai a trovare un mio amico che abita molto lontano da me… di tutto il tempo trascorso mi ricordo solo una frase.. una frase detta con non curanza mentre cazzeggiavamo.. "la vita è terribile… ma viverla è bellissimo". Di un lungo viaggio ricordo solo questo… di un lungo viaggio mi porto solo questo…

La gioia e la disperazione di una vita… una vita vissuta per non essere buttata… una vita vissuta perchè si doveva vivere…

Ed ora sono qui… davanti uno schermo freddo… uno schermo piatto… uno schermo che non parla come le mie mani… uno schermo che riflette solo quello che mi centrifuga in testa… e fuori?… fuori c'è una vita da vivere… una vita da godere… una vita che ho vissuto cento volte… una vita che ho goduto mille volte…

Ma ogni tanto bisogna anche fermarsi… fermarsi e guardarsi le mani… sentire cosa dicono… sentire come stanno.. cercare di capire quale direzione prendere…

Ma forse è troppo tardi per fermarsi ad ascoltare… forse è troppo tardi per cercare di capire… si va giù come fa un buon vino da un bicchiere… si va giù inseguiti da quel moto perpetuo che ci spinge fino in fondo… e domani?…

Domani si inseguirà un altro sogno… magari lo stesso di una vita, magari camuffato per non dirlo… domani si cercherà un'altra speranza, ma senza dirlo.. senza pensarlo… si cercherà un’emozione cercata per una vita… una vita trascorsa dimenticandosi del presente… ma ora è tardi… la sigaretta tra le dita mi dice che è tardi… il silenzio fuori ha già preso il posto del caos domenicale… i muscoli del mio corpo mi sussurrano che la giornata è al termine… devo spegnere la sigaretta e chiudere questa giornata che tra un po’ di ore il sole mi dirà che è un altro giorno è arrivato, ed io non posso farmi trovare sempre impreparato

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963