Creato da lejaorgana il 20/02/2008
Molte parole, poche immagini, tutta la verità
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Motti, citazioni, chrie

Non vogli pensarci, ci pensero' domani: domani, dopo tutto, e' un altro giorno. (Scarlett o'Hara) Una risata vi seppellira' (motto sessantottino) Flangar, non flectar Si ricordi sempre che gli animi piu' alti e piu' nobili sono sempre e necessariamente soli, e che percio' possono respirare la purezza della propria atmosfera (A. Einstein) Tutte le verita' attraversano tre stadi: primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole per scontate (A. Schopenhauer) Il Diavolo e' veramente un ottimista, se crede di poter peggiorare gli uomini (K.Kraus) Il battito d'ali di una farfalla in Brasile potrebbe causare un tornado in Texas (P. Merilees)
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« SONO STATA TROPPO DURA N...Le violenze a Genova, Ro... »

EGIDIO E LA TARTARUGA

Post n°124 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da lejaorgana

C'era una volta una bambina di dieci anni, cui avevano permesso di tenere come animale domestico solo una tartaruga; non era tanto espansiva come avrebbe potuto essere un cane né aveva le movenze sinuose come avrebbe potuto averle un gatto, ma lei ci si era affezionata e se la portava dietro quando andava in vacanza in campagna e le aveva costruito un recinto dove farla stare in mezzo all'erba. Un brutto giorno Geremia, così si chiamava la tartaruga, scelse la libertà  e, dopo avervi scavato sotto, scomparve dal suo recinto. Cerca di qua, cerca di là  sembrava che si fosse volatilizzata, finché un coetaneo della bambina, Egidio, che era del posto, non la trovò e gliela riportò e la bambina gli rimase sempre grata per quel gesto. Oggi, cinquanta anni dopo e quindici da quando quella non più tanto bambina si è trasferita definitivamente in campagna sperando di trovarvi un rifugio sicuro per sé e per gli esseri che ha più cari al mondo, non attirando invece che ostilità  e tentativi illegali di cacciarla dalla sua casa, quello stesso Egidio, che evidentemente ha preso la paglia più corta, è stato mandato in avanscoperta dai vicini, decisi a cacciarla dalla sua casa, per conoscere le vere intenzioni della ex-bambina ed ha avuto il coraggio di tentare di farle credere che per quindici anni non aveva saputo che si fosse trasferita e giù menzogne e trappole, che non si reggono nemmeno con le ventose. Ed ha avuto pure il coraggio di farle delle stupide avance pseudo-sessuali. Così il dolce ricordo di quel bambino generoso che le aveva riportato il suo animaletto tanto amato si è dissolto nello squallore generale !

Commenti al Post:
Nessun commento
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sebastianusMartina_Militoapc46gianfrancogerclaudio.960ludeflo83ilmassaggistasilv89coAPrufrockserenafazzinadolcemela85desmodrome2019francesco.demegniwGliOnestiavv.francodelgiudice
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963