Creato da lejaorgana il 20/02/2008
Molte parole, poche immagini, tutta la verità
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Motti, citazioni, chrie

Non vogli pensarci, ci pensero' domani: domani, dopo tutto, e' un altro giorno. (Scarlett o'Hara) Una risata vi seppellira' (motto sessantottino) Flangar, non flectar Si ricordi sempre che gli animi piu' alti e piu' nobili sono sempre e necessariamente soli, e che percio' possono respirare la purezza della propria atmosfera (A. Einstein) Tutte le verita' attraversano tre stadi: primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole per scontate (A. Schopenhauer) Il Diavolo e' veramente un ottimista, se crede di poter peggiorare gli uomini (K.Kraus) Il battito d'ali di una farfalla in Brasile potrebbe causare un tornado in Texas (P. Merilees)
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« EGIDIO E LA TARTARUGAAncora e sempre il SATOR »

Le violenze a Genova, Roma, Milano e i futili motivi

Post n°125 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da lejaorgana

I media in questi ultimi giorni hanno dato tre notizie: a Genova una partita di calcio è stata sospesa perché alcuni "tifosi", leggi facinorosi, hanno messo a ferro e fuoco lo stadio ed hanno tenuto in scacco le forze dell'ordine fino a mezzanotte; a Roma nella metropolitana una donna è stata ridotta in coma da un pugno di qualcuno che aveva sorpassato nella fila alla biglietteria: svariate persone hanno scavalcato il corpo a terra esanime ed hanno tirato dritto; a Milano un tassista che aveva travolto e ucciso (volontariamente ? involontariamente ?) un piccolo cane è stato pestato dagli amici della padrona della bestiola. Per gli ultimi due episodi è stata tirata in ballo l'aggravante dei futili motivi, che nel primo caso non sono stati nemmeno nominati. Ed è qui che è tutto sbagliato. Intendiamoci io spero che in tutti e tre i casi, i violenti siano puniti e che le vittime guariscano e si riprendano. Ma in tutta questa faccenda c'è una terza vittima, che, quella, non si riprenderà più: era SOLO un piccolo cane fedele che amava la sua padrona ! E allora, fintanto che non considereremo una partita di calcio idiota un futile motivo per paralizzare una città  e bolleremo come futile motivo, mettendoli sullo stesso piano, uno stupido sorpasso in una fila e la morte di un essere vivente, che fino ad un istante prima aveva bisogni desideri e sentimenti, be' fino ad allora non usciremo dal Medio Evo, anzi, che dico ?, non usciremo dalla Preistoria, quella Preistoria, durante la quale dei liberi, magnifici e indipendenti lupi decisero di abbandonare quella libertà  e quell'indipendenza, per dividere, nel bene e nel male, la propria vita con degli esseri che, a torto, ritennero degni di ottenere da loro amicizia e protezione; da allora quegli esseri non si sono MAI rivelati all'altezza di quel grande dono ricevuto e i futili motivi sbandierati dai media in questa occasione ne sono la triste, ennesima riprova, mentre l'indifferenza dimostrata dai passanti nella metropolitana di Roma ne è la diretta conseguenza !

Commenti al Post:
Nessun commento
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sebastianusMartina_Militoapc46gianfrancogerclaudio.960ludeflo83ilmassaggistasilv89coAPrufrockserenafazzinadolcemela85desmodrome2019francesco.demegniwGliOnestiavv.francodelgiudice
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963