Pensieri romanisti - Commenti personali sull'andamento della squadra di calcio AS Roma
« Precedenti Successivi »
 

Juve - Roma... chi ha perso?

La storia infinita.La partita Juve-Roma non è mai una partita come tutte le altre e questo lo sanno tutti quelli che masticano calcio da almeno qualche anno. Le tensioni che si generano prima, durante e dopo il match sono più forti di quelle che si respirano in un derby (uno qualsiasi... da Roma-Lazio a Juve-Toro…
 

Post Champions... pre Juve

E la prima è fatta...certo, vedendo come è andata rimane quasi un po' di amaro in bocca per questo pareggio con il City, visto che la Roma ha avuto un paio di buone occasioni per fare bottino pieno! Però, tutto sommato, aver portato a casa un punto dall'Inghilterra è pur sempre un ottimo risultato; se a…
 

Il momento della verità

Due partite per non perdere il treno... due partite per far capire che rispetto allo scorso anno non è cambiato niente. Il campionato è ancora un discorso a due, tra Juve e Roma.All'inizio sembrava diverso, Milan, Inter, Napoli e Fiorentina sembravano tenere il passo, ma alla luce degli ultimi scontri il distacco comincia ad essere…
 

Viva la Champions

Chi pensava che Garcia non facesse sul serio forse ieri sera si è dovuto ricredere.Senza dubbi l'avversario non era un top team e quindi già siamo tutti lì di nuovo a dire che questo 5-1 potrebbe essere stato un caso e che la differenza la farà il prosieguo del cammino di Champions, quando la Roma…
 

Siamo davvero tra i primi tre?

Ogni stagione, si sa (oppure no!), è diversa da quelle precedenti. La Roma ha chiuso lo scorso campionato seconda in classifica dietro solo alla Juve dei record, per cui quest'anno è di diritto la pretendente al titolo, dato che nessun'altra squadra ha fatto una campagna acquisti fenomenale come la Roma e che la Juve ha licenziato mister Conte.…
 

Buona la prima!!

Un po' di apprensione c'era, dato che la Fiorentina è pur sempre una buona squadra e si rischiava di perdere terreno già alla prima contro una Juve che aveva da poco asfaltato un Chievo più da serie B che da veterano ormai della serie A. E invece? Primo tempo decisamente vigoroso con Nainggolan motore di…
 

Vigilia di campionato... col dubbio.

Ricomincia la lunga cavalcata... domani primo atto di un campionato che mi preoccupa un po'. Vi chiederete... perchè?Come si dice in curia: chi entra papa esce cardinale e non vorrei che questa massima clericale calzi a pennello anche per la Roma di quest'anno. Negli ultimi giorni non ho sentito altro che complimenti e verdetti già…
 

Che Champions!

E' arrivata la Champions!! Che mazzata :(Prima del sorteggio, dato che la Roma era in quarta fascia, tutti sapevano che saremmo capitati in un girone non proprio facile visto che qualche grande squadra doveva per forza di cose capitare... ma questo risultato è stato a dir poco nefasto! Capisco il Bayern, perchè comunque beccare Atletico…
 

E alla fine arriva Manolas...

E Manolas fu...Devo dire che pensavo peggio... ho davvero creduto che, qualora la Roma fosse stata intenzionata a comprare un difensore centrale per sostituire Benatia, lo avrebbe preso il 1 settembre intorno alle 22.58... invece Sabatini mi ha piacevolmente stupito, riuscendo a prendere il greco Manolas in appena 24-48 ore.Certo, adesso dobbiamo capire quanto riuscirà questo ragazzo ad essere…
 

Campionato... pronti via!

L'amichevole con l'Aek Atene non ha dato ulteriori indizi, ma solo conferme non proprio confortanti: la Roma ha perso la sua solidità difensiva e il timore che sabato sera la Fiorentina lo metterà in evidenza è più che concreto! 10 tiri in porta subiti contro una squadra di serie B greca sono troppi e se…
 

« Precedenti Successivi »