Creato da asia601 il 12/09/2006
Fotografie della mente

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mantenore45frederaickwolfangieopposti_incongruentidoublellemmara59unlimite0adoro_il_kenyaocchi_che_sorridonostrong_passionkirienlavvocatodeldiavol0poetellabiancoelefante
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« lara (3)GUARDARE IN AVANTI »

LA STREGA

Post n°35 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da asia601

La strega.


Non credo di conoscere profondamente l'uomo che da 23 anni condivide la sua vita con me. E non credo nemmeno che abbia condiviso una sua vita con me a questo punto dei fatti.


Quello che mi è accaduto è al limite dell'inverosimile oppure del troppo scontato.


Mi sono sempre tirata fuori da una vita scontata. Tanto che me ne vantavo con me stessa. Vuoi per la durezza, vuoi per la lotta sin da bambina, vuoi per la ruvidità....ma tutto avevo fuorchè una vita scontata. Ecco lui mi ha incanalata in una situazione sporcamente scontata.


Mio marito è fuggito di casa.


Si, della serie vado a prendere le sigarette e non è più tornato.


Non è voluto più tornare.


Senza un cenno, senza rispondere ai messaggi, senza un discorso serio e da uomo.


Due giorni prima che succedesse il tutto mi ha solo avvertita che forse non provava più quel grande amore e che gli sarebbe piaciuto provare a stare un periodo lontano da casa per riflettere.


Pensieri che a volte si dicono, ma mai e poi mai avrei creduto che sparisse di là a due giorni dopo.


Ha già trovato una casa. Questo l'ho saputo da poco.


Come si fa a trovare una casa in quattro e quattr'otto?


E ora mi domando, ma con chi sono stata sposata in tutti questi anni?


Ma quest'uomo chi è?


Ovviamente non credo al desiderio di stare lontano. E' un gesto di un infantilismo inaudito e solo per questo merita di non essere MAI più preso in considerazione. Credo di conoscerlo un pò, e pigro com'è non ce lo vedo a fare un gesto così forte. Credo invece che mio marito sia un uomo come tanti con una crisi dei 50 anni, squallidissima.


Sono sotto choc. Non comprendo bene il gesto nè il vero motivo.


So di non avere più un uomo. Non perchè mi ha lasciata, ma perchè ha tradito ogni mia aspettativa riposta in lui. Questo non può essere il mio uomo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pensieroliquido/trackback.php?msg=6534633

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 17/02/09 alle 19:04 via WEB
Comprendo il tuo choc...e forse nn te ne sarai accorta, ma...l'hai scritto fra le righe che lui....nn si è comportato da uomo, ma da bambino. Probabilmente la casa la sfrutta già da un po' e x altri scopi, ma questo ormai....nn ha + senso. L'importante sono i vostri figli che spero siano grandi e quindi, nn piangano inutilmente. Oltre alla crisi di mezza età, credo cmq che tu l'abbia un po'....sottovalutato considerandolo "pigro". Forse nn lo conoscevi così bene come pensavi...... Auguri di cuore x il tuo futuro!!! :)))
(Rispondi)
Mihaifattomale
Mihaifattomale il 19/02/09 alle 16:49 via WEB
si è vero si vive accanto per anni vicino ad una persona per poi scoprire che sei stata sempre sola.. sola nei momenti più bui sola con te stessa e ti ritrovi senza più voglia di dare senza un sorriso da fare.... affettuosamente baci...
(Rispondi)
IO.contro.ME
IO.contro.ME il 20/02/09 alle 20:25 via WEB
Partendo dal presupposto che una crisi di coppia deriva quasi sempre da "colpe" di entrambi e non da una parte sola, posso solo ipotizzare che un uomo come tuo marito, che tu definisci pigro, se ha fatto un gesto del genere è quasi sicuramente perchè si è innamorato seriamente di un'altra donna, altrimenti non avrebbe mai lasciato la famiglia, e parlo di famiglia ovvero anche dei tuoi figli, perchè se non ho capito male ne avete. E' evidente che non è un colpo di testa, aveva già organizzato tutto e cercava solo l'occasione giusta per andare via. L'unica domanda che mi viene spontanea è questa: quando ti ha detto di non amarti più non gli hai chiesto spiegazioni? Non gli hai domandato perchè ti ha detto una cosa così terribile? Forse incosciamente ha cercato un segnale da parte tua che non è arrivato. Comunque è inutile colpevolizzarsi, se non ti sei mai accorta di nulla vuol dire che problemi ce n'erano già e invece di discuterne insieme vi siete allontanati ogni giorno di più. Scusami se mi sono permessa di scrivere tutto questo, ma sento di avere gli strumenti per risponderti dal momento che ho vissuto la stessa cosa, ma dalla parte opposta. Lui, il gran bastardo che era sposato, non avrebbe mai lasciato la famiglia per me, nonostante avesse ammesso più volte di non amare più sua moglie. Mi raccontava che erano separati in casa e continuavano a stare insieme solo per le figlie, invece poi ho scoperto che andavano d'amore e d'accordo e lei poveraccia non si rendeva conto del pezzo di merda che aveva affianco. Spero che riuscirai a fare chiarezza, in bocca al lupo.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963