Creato da leo.fortuna il 17/08/2012
Opinioni in libertà

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Agosto 2018

 

Cambiamento o Fallimento?

Post n°739 pubblicato il 30 Agosto 2018 da leo.fortuna
 

Ciò che tenta di realizzare l'attuale governo, definitosi " Governo del Cambiamento", è inverosimile perché il programma (o se si vuole il contratto sottoscritto dalle parti) in fase di realizzazione è di difficile attuazione.
La ragione è presto detta: alleati di governo sono due forze che praticano politiche contrapposte e un contratto che prevede acquisizione di risultati di ciascuna delle parti è una contraddizione in termini.
Intendo dire che la Lega, di ispirazione liberale, attraverso la Flat Tax intende garantire di concorrere liberamente in un mercato svincolato da ogni controllo pubblico.
Esattamente all'opposto si colloca il M5S, fautore del reddito di cittadinanza, che attraverso la nazionalizzazione (e con una visione assimilabile a quella delle socialdemocrazie) propende per un mercato regolato dallo Stato tanto da poter correggere le diseguaglianze da loro individuate attraverso il welfare.
Welfare che non sarà mai possibile creare se intervenisse l'introduzione della Flat Tax.
Il welfare, è arcinoto, è possibile realizzarlo soltanto attraverso la tassazione progressiva sui redditi. Consentendo così la ridistribuzione della ricchezza.
Ecco perché questo governo va incontro ad un sicuro fallimento. Una miscellanea di intenti contrapposti non potrà mai sortire effetti.
E qui non si tratta di essere bastian contrari, ma guardare in faccia la realtà, la stessa che vivono gli elettori che sostanzialmente si professano liberali o socialdemocratici attraverso il voto.

 
 
 

Quando ai barbari si oppone la grazia

Post n°738 pubblicato il 26 Agosto 2018 da leo.fortuna
 

Ciò che, in questo momento, costituisce la peggiore VERGOGNA del nostro Paese è ben condensato in un intervento di Maria Elena Boschi, parlamentare del PD che non solo condivido ma sottoscrivo in toto.
L'On.le Boschi invita:
"I ministri in carica possono salire a bordo, autorizzati, in qualsiasi momento. Io penso che in una situazione del genere si possono forse sospendere le ferie per rendersi conto in prima persona di come vivono i migranti a bordo e di come lavora il personale a bordo". 
Lo ha detto Maria Elena Boschi riferendosi in particolare ai ministri Salvini e Toninelli e al premier Conte, dopo essere salita a bordo della Diciotti, ormeggiata al porto di Catania da lunedì, con una delegazione di parlamentari. 
Poi su Twitter l'ex ministro aggiunge: "Cari leoni da tastiera in servizio permanente, vi auguro di ascoltare le storie devastanti di chi è bordo della Diciotti. Se avete un cuore sarete i primi a commuovervi e chiedere: #FateliScendere". (FONTE:Huffington Post Italia)
ENCOMIABILE ED OPPORTUNO QUESTO AUTOREVOLE INTERVENTO.
COME RISPONDERANNO I VOSTRI EROI?
Da me dedicato a tutti gli elettori di Lega e M5S che mai avrebbero potuto immaginare uno squallore simile.

 
 
 

Vincenzo Gallo in arte Vincino

Post n°737 pubblicato il 23 Agosto 2018 da leo.fortuna
 

Vincino, è deceduto il 21 agosto 2018, a 72 anni, dopo aver raccontato per anni la politica attraverso l'arte del disegno.
In una recente intervista ha fatto riferimento alla politica di ieri e di oggi, le spartizioni fra M5S e Lega, la sinistra dei "mollaccioni".
Per quella attuale ci ha lasciato in eredità questa sua opinione sottoponendola all'attenzione di tutti.
Preliminarmente, con candore, ammette: "Sono stato colpito dall'energia con cui questi ragazzini dei 5 stelle hanno affrontato i primi venti giorni giorni di governo. Sono stati veloci, sempre presenti, al mattino, al pomeriggio, alla sera, tà, tà, tà: era una cosa che non vedevo da anni".
Ma poi della politica torna a parlare seriamente, asserendo, senza mezzi termini: "La politica è sempre più o meno la stessa cosa, sangue, merda, sopraffazione. Ogni volta, prevale il potere della partitocrazia, come lo chiamava Marco Pannella. È quello che si è ripetuto con le nomine Rai. Questo a me, quello a te. È una spartizione tra bande, che si realizza anche sulle politiche del governo: Salvini può fare quello che vuole con gli immigrati, i 5 Stelle cercano di fare quello che vogliono con il decreto dignità".(FONTE: Huffington Post Italia)
SACROSANTO! Meditiamo gente, meditiamo.

 
 
 

Per trarne insegnamento e non dire più sciocchezze

Post n°736 pubblicato il 20 Agosto 2018 da leo.fortuna
 

Alle tante notizie susseguitesi al tragico crollo del ponte Morandi, credo non sia stato dato adeguato risalto, soprattutto nei dibattiti televisivi, a quanto dichiarato dall'Architetto Renzo Piano, in un intervista a "La Repubblica".
Asserendo, innanzi tutto, che: "I ponti non crollano per fatalità. Nessuno dunque venga a dirci questo". L'Architetto genovese, senatore a vita, specifica, altresì, che:
"Non è certo colpa della casualità né della topografia della fragile Genova. Non credo al fatalismo che considera incontrollabile l'anarchia della natura, dei fulmini e della pioggia. I ponti non crollano per fatalità. Nessuno dunque venga a dirci che è stata la fatalità. All'opposto della fatalità c'è la scienza. L'Italia è un paese di grandi costruttori, progettisti geniali, scienziati e umanisti. E però non applicano quella scienza che viene prima della manutenzione e si chiama diagnostica. In medicina nessuno fa niente senza una diagnosi. I ponti, le case e tutte le costruzioni vanno trattati come corpi viventi. In Italia produciamo apparecchiature diagnostiche sofisticatissime e strumentazioni d'avanguardia che esportiamo in tutto il mondo. Ma non li usiamo sulle nostre costruzioni. Spero che il maledetto crollo di questo ponte ci faccia riflettere e ci faccia uscire dall'oscurantismo culturale del 'secondo me si fa così'. Per esempio con la termografia possiamo determinare lo stato di salute di un muro senza neppure bucarlo, proprio come avviene con il corpo umano: si comincia col misurare le temperature delle sue varie parti. Credo che la manutenzione non sia mai mancata. Quel ponte l'ho sempre visto sotto controllo. Ma Genova è una città fragile, divisa in due, ed è lunga 20 chilometri. Il ponte è stato sollecitato all'inverosimile".
L'auspicio di Renzo Piano è che questa tragica lezione venga compresa e guardando al domani, "per tenere assieme Levante e Ponente forse dovrebbero pensare a un incremento del trasporto sul ferro e sull'acqua. Ma conclude, questo è il momento del cordoglio e del lutto". (FONTE:Huffington Post Italia)
GLI ARTEFICI DEL "GOVERNO DEL CAMBIAMENTO" NE TRAGGANO INSEGNAMENTO E LA SMETTANO DI DIRE SCIOCCHEZZE UNA DIETRO L'ALTRA. FACCIANO TESORO DELLE FONTI DI SAGGEZZA, COMPETENZA, CAPACITÀ ED ESPERIENZA.

 
 
 

Assetati di potere... Come gli altri... Come tutti.

Post n°735 pubblicato il 04 Agosto 2018 da leo.fortuna
 
Tag: Foa, RAI, Salvini

Assetati di potere... Come gli altri... Come tutti. ALTRO CHE "GOVERNO DEL CAMBIAMENTO".
La nuova legge sulla RAI attribuisce molti poteri al Direttore Generale. 
Viene coinvolto per la prima volta un consigliere eletto dai lavoratori. 
Si individua nel Presidente la figura di garanzia per la quale occorre il consenso anche di parte dell'opposizione (due terzi). 
Lega e Cinque Stelle dissero che questa riforma era assurda perché dava poco potere all'opposizione. 
E oggi, con invidiabile coerenza, siccome sono maggioranza provano a prendersi anche il Presidente, da soli. 
Vanno in Parlamento, perdono, vengono bocciati.
E cosa fanno? Anziché scusarsi e cambiare nome vanno avanti lo stesso. 
Umiliano Camera e Senato: è vero che Casaleggio ha detto che tra qualche anno il Parlamento potrebbe essere inutile. 
Ma finché c'è, bisognerebbe rispettarne i voti. Il Governo della Legalità non rispetta le Leggi dello Stato. Il Governo dell'Onestà non rispetta le sentenze della Cassazione. 
Meno male non si sono definiti il Governo della Pace. (FONTE: Enews di Matteo Renzi del 01/08/2018)
SPREGIUDICATEZZA MAI VISTA: SALVINI CHE SCEGLIE, DI MAIO CHE ACCETTA E TRIA FA IL PRESTANOME.

 
 
 

Dare voce agli offesi è un gesto di educazione civica.

Post n°734 pubblicato il 03 Agosto 2018 da leo.fortuna
 

L'ultima trovata del governo Conte, ha scatenato fortemente l'ira di Matteo Renzi che a proposito della dismissione del cosiddetto Air Force Renzi ha ritenuto dover evidenziare la verità dei fatti.
"La 'rottamazione' dell'aereo di rappresentanza di Stato è stata un'altra fake news, veicolata per distogliere l'attenzione dall'incombente grave pericolo del governo giacché Matteo Salvini doveva presentarsi in Parlamento per riferire sul furto dei 49 milioni di euro da parte della Lega. Per coprire evidentemente il grido di battaglia dei 5 Stelle: 'onestà, onestà'. Si inventano così la bufala dell'Air Force Renzi per sviare l'attenzione dell'opinione pubblica dal vero problema che offusca l'immagine degli alleati di governo. 
Ma cos'è davvero il cosiddetto 'Air Force Renzi'?
È un aereo che avrebbe dovuto portare i rappresentanti delle aziende italiane in missione all'estero, per stipulare nuovi contratti, in un comparto, l'export, che vale 448 miliardi di euro. 
Tali rappresentanti, aggiunge Renzi, avrebbero comunque pagato di tasca propria il viaggio, attraverso un contributo. 
A questo serviva e io non ci sono mai salito. 
Quanto alle immagini veicolate in rete, di lui e la moglie che scendono dalla scaletta del presunto Air Force Renzi, in realtà riguardano un altro aereo di Stato, quello che da 20 anni usano tutti i premier e che ha usato anche Giuseppe Conte per andare da Trump".
Quindi: una "campagna di diffamazione" ordita dai "grandi strateghi a 5 stelle", per "distrarre" gli elettori e nascondere i "guai" dell'alleato leghista e i "fallimenti" di questi primi mesi di governo. ( FONTE: Huffington Post Italia)
La presente precisazione di Matteo Renzi per invitare l'opinione pubblica a pronunciarsi in merito.
NE HA CHIESTO AMPIA DIVULGAZIONE ED IO HO ADERITO A FARLO BEN VOLENTIERI. DEL RESTO FAR CONFRONTARE LE ETERNE RIVALI VERITÀ/BUGIE È COSA GIUSTA.

 
 
 

Bosco Pantano di POLICORO

Post n°733 pubblicato il 02 Agosto 2018 da leo.fortuna
 

Un'altra PERLA della mia città di Policoro (MT), in BASILICATA, ASSOLUTAMENTE DA VISITARE, CON LIBERO ACCESSO, è la RISERVA NATURALE ORIENTATA "Bosco Pantano di Policoro": un'AREA NATURALE PROTETTA.
Istituita nel 1999, si estende su una superficie di 500 ettari (ha) di cui 21 sono oasi del WWF ITALIA denominata "Oasi WWF Policoro Herakleia".
Sulla riserva insiste il SITO DI INTERESSE COMUNITARIO (SIC) “Bosco Pantano di Policoro e Costa Ionica Foce Sinni”.
Il territorio alterna una zona paludosa a canneti, il Pantano, al bosco planiziale, che conserva solo una piccola parte di una delle foreste planiziali più importanti dell'Italia meridionale.
Il Bosco di Policoro è ciò che resta dei due nuclei dei boschi del Pantano soprano e del Pantano sottano.
Nel 1931 vennero censiti 1600 ettari di bosco; oggi ne restano 680 e subiscono l'attività antropica e la siccità.
UNA MERAVIGLIA NON PIENAMENTE GODUTA E SOTTOVALUTATA AI FINI TURISTICI.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963