Creato da Talis_Manos il 19/10/2014

Perle e Pietre

... Ali d'Aquila sulle Alte Vette ...

 

Le 12 Porte Cosmiche... »

Il Gabbiano e l'Aquila...

Post n°1 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da Talis_Manos

C’era una volta un’aquila che viveva in una grande isola e amava volare sulle alte cime dei monti. Amava volare con le proprie ali, seguendo e facendo sua la forza del vento.

   Un giorno l’aquila vede un bellissimo gabbiano che si era allontanato dal porto e si era spinto quasi a raggiungere le alte vette. I due si innamorano e da allora amano trascorrere tanto tempo volando insieme. Il gabbiano mostra all’aquila la bellezza dei porti con le sue navi e i suoi anfratti, e l’aquila gli fa provare l’ebbrezza del volare in alto sino a raggiungere le più alte cime dei monti dell’isola  . All’inizio tutto è bellissimo e ognuno scopre il fascino del mondo dell’altro.

   Dopo un po’ di tempo però, l’aquila si accorge che il gabbiano tende a voler trascorrere sempre più tempo vicino al suo porto e al suo mare e meno ad avventurarsi per le alte montagne.

Ogni volta che l’aquila gli fa la proposta di andare a volare nell’alto dei cieli il gabbiano trova una scusa. L’aquila per qualche tempo rinuncia ai suoi voli, ma dopo un po’ sente che le sue ali hanno voglia di sgranchirsi e va a fare un giro da sola. Ma quando torna il gabbiano fa il broncio, è offeso. E dice all’aquila che il fatto che voglia volare così in alto vuol dire che non gli vuole più bene. L’aquila cerca di fargli capire che non è così, che l’ama profondamente.

La nature le ha dato grandi ali per volare in alto e lei non fa altro che seguire la sua natura, così come il gabbiano segue la sua.  Il gabbiano non si fa convincere dal discorso dell’aquila e pensa  che se il problema sta nelle grandi ali dell’aquila, la soluzione sta nel tarpargliele.

E così di notte, mentre l’aquila dorme tranquillamente al suo fianco il gabbiano prende le forbici

E, notte dopo notte, spunta un po’ le ali all’aquila, senza che questa se ne accorga.

   Un giorno, mentre sta cercando di volare verso la sua montagna preferita, l’aquila sente di non farcela, si sene stanca,  sente il suo corpo pesante e nonostante i suoi sforzi, non ce la fa a salire in cima. Sta per desistere quando incontra una maestosa vecchia aquila che vola lentamente con le sue ali spiegate. La vecchia aquila vede quest’aquila che fa fatica a volare e nota subito le ali tarpate a forma di gabbiano: capisce che qualcuno deve averle giocato un brutto scherzo.

La vecchia aquila le si avvicina e le chiede se vuole fare un giro sulle sue ali, visto che sembra un pò stanca. L’aquila ringrazia e accetta. Allora l’aquila saggia la prende su di sé e volando la porta in cima al monte. Quando arriva in cima l’aquila si sente rinascere. Ma dopo un po’ diventa triste

al pensiero che il suo amato gabbiano le farà il broncio quando tornerà.

L’aquila saggia vede il cambiamento di umore e le chiede cosa sta pensando. L’aquila si confida e le racconta che il suo amato gabbiano preferisce stare vicino al porto dove sono ancorate tante navi e non vuole volare in alto, sfidare la forza del vento e misurare la potenza delle sue ali.

   Dopo aver ascoltato, la vecchia aquila saggia le dice che anche i gabbiani possono volare in alto.

A una condizione però, che lo vogliano veramente e che non si facciano prendere dal caldo torpore marino e che non si facciano sedurre da tutte quelle navi ancorate ai porti. E comincia a raccontare le avventure di un gabbiano Jonathan Livingstone che amava sfidare la sua natura e che era riuscito a raggiungere cime e vette altissime.

   L’aquila sta alcuni giorni in compagnia della vecchia aquila saggia ascoltando i racconti sul gabbiano Jonathan Livingstone, così capisce che anche il suo gabbiano può volare in alto:

deve però essere lui a volerlo.

   E stando lì le sue ali ricrescono e si rinforzano. Un giorno si accorge di essere nuovamente in forza e si sente pronta per ritornare dal suo gabbiano. Ringrazia, saluta la vecchia aquila saggia e va. Appena arriva dal gabbiano lo abbraccia  felice e gli racconta del suo incontro con la vecchia aquila e le storie sul gabbiano Jonathan Livingstone che ha sentito. Ma il gabbiano non  ha voglia di ascoltarla. E’ offeso e convinto che l’aquila non  l’ami più.

Allora l’aquila con calma gli dice di ascoltarla molto bene, perché ha una cosa importante da dirgli.

E così gli dice: “Ogni creatura umana ha delle differenze e ognuno può amare, apprezzare e rispettare le differenze di ciascuno. La mia natura mi ha dotato di grandi ali scure con le quali volare nell’alto dei cieli. La tua natura ti ha dotato di bellissime ali bianche con le quali sorvolare mari e monti. “ Entrambi abbiamo le ali, entrambi possiamo volare in alto, da soli o in compagnia.

A me piace volare con te ma non posso più trascorrere tutto il mio tempo a stare nel porto ad apprezzare le navi ancorate. Ho bisogno di volare in alto come mi spingono le mie ali. Mi piacerebbe volare con te, averti al mio fianco, però  posso anche capire e rispettare che tu preferisca crogiolarti al caldo del sole. Ognuno ha una sua natura da riconoscere, rispettare e onorare.

E ognuno ha anche la libertà e la volontà di impegnarsi in una sfida per superare la presunta limitatezza imposta dall’ampiezza delle proprie ali”.

  Questo discorso così chiaro colpisce il gabbiano e lo commuove.

Sente che l’aquila ha ragione e allora le dice: “ Raccontami ancora le avventure del gabbiano Jonathan Livingstone in modo che io possa imparare a volare più in alto.”  

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerleEPietre/trackback.php?msg=12993173

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
non.tentarmi
non.tentarmi il 21/10/14 alle 14:01 via WEB
Mi allaccio ad un vecchio discorso.... Come si fà a non capire cosa esterni con questa stupenda grafica e... La sensazione che provo entrando da te è come se fosse sempre la prima volta... Indimenticabile ad un solo battito... Dolce Jo Vale sempre la pena di sentirsi Liberi e combattere per essa credimi...Anche a costo di non piacere agli altri.Amo la mia libertà la mia indipendenza non rinuncerei mai...Ho letto due volte questo libro e mette davvero tanta voglia di Vivere... Grazie Ogni giorno.Fabio.
 
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 21/10/14 alle 15:34 via WEB
La Chiave di tutte le Porte è l'Amore ... e tu ce l'hai ... Ogni giorno in ogni mio ReSpiro...ti bacio Talis
 
non.tentarmi
non.tentarmi il 21/10/14 alle 20:52 via WEB
Andare oltre... oltre il possibile...Niente è impossibile se Lo vogliamo Jo!! :) Dipende solo da Noi diventare Unici e Speciali. Sogni belli Fabio
 
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 21/10/14 alle 21:33 via WEB
L'impossibile vuole solo un pò più di tempo per diventare possibile...Tu Unico già lo sei ...e ...Tu Manos ... Fabio ... un bacio dal più profondo del Cuore...jo ;)
 
   
non.tentarmi
non.tentarmi il 23/10/14 alle 08:10 via WEB
Buongiorno Talis ... Persona Speciale sa trasformare qualsiasi Momento in un momento Magico... Unico! Ti voglio bene perché mi stai sempre vicina...Per ogni piccola attenzione che mi rivolgi ha un significato Speciale come lo sei tu! Ti bacio Fabio
 
     
Talis_Manos
Talis_Manos il 23/10/14 alle 10:12 via WEB
Essere Unici e Speciali dipende solo da noi Fabio ...Ognuno di noi sceglie in ogni momento ciò che vuole essere o chi... Sta a noi voler lasciar Traccia nel CuoRe e nell'Anima degli altri ... io ci provo ...cercando d'esser sempre e solo me stessa... senza finzione ... senza maschere...Grazie a Te che senza mai chiedere nulla e senza mai giudicare mi hai accolta nella tua Vita come l'essere più speciale... perchè sei Tu a rendermi tale... un abbraccio Immenso di Luce...Talis, la donna
 
     
non.tentarmi
non.tentarmi il 24/10/14 alle 08:14 via WEB
Buongiorno Talis... Infatti non ci sarà un'altra come te in futuro. Dio Crea originali non fotocopie :)Ognuno di Noi è speciale ed Unico... Non esiste Ora non esisteva in passato e nn ci srà nel futuro... Se mi soffermo a pansarlo infatti Gesù ha amato l'uomo per come era.Scusa Mi sono fatto prendere da tutto questo... ehehe Un bacio grande Fabio.
 
     
Talis_Manos
Talis_Manos il 24/10/14 alle 09:31 via WEB
Buongiorno Manos :) ...Siamo Fiammelle che bruciano delle stesso Fuoco...C'è chi ne è Consapevole chi non...Il Tempo non esiste l'Eterno è in Continuo movimento ... il tempo è solo il Limite che l'uomo ha creato per giustificate la propria mancanza di volontà nel fare qualcosa...Gesù...:) l'Uomo che più di Tutti ha Amato...la Gospa ... la Donna che più di Tutte ha PerDonato ... Entrambi Maestri di Vita ... :) basta prenderne ad esempio Uno e ognuno ha tutte le risposte che vuole... ;) ... un bacio grande ...Talis :)
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 23/10/14 alle 13:34 via WEB
Ciao :o)
 
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 24/10/14 alle 09:25 via WEB
Ciao Eagle ... benvenuta ;)
 
non.tentarmi
non.tentarmi il 27/10/14 alle 08:20 via WEB
Buongiorno Talis...Inizia Una nuova settimana... Sono quà per regalarti un sorriso ed un semplice abbraccio che ti doni serenità in questa bella e frizzante giornata...Con affetto Fabio.
 
non.tentarmi
non.tentarmi il 26/02/15 alle 10:38 via WEB
C'era una volta una ragazzina, troppo alta per la sua età, carina .... che aveva sempre un gran sorriso anche nei momenti bui, che non piangeva mai in pubblico e aveva paura delle scelte. Con continui sbalzi d'umore e con sempre bisogno di qualcuno che non la facesse pensare. Conosceva le persone per sbaglio salvo poi accorgersi di aver semplicemente sbagliato a conoscerle. Tutti le facevano promesse che poi non erano mantenute Tutte le mattine aveva tante speranze ma poi trovava solo lacrime. Il suo star sempre sull'orlo del baratro faceva sempre pensare che stesse per cadere, anche se non sapeva volare. Quella ragazzina è cresciuta, è diventata donna ma non ha smesso di credere, di sorridere in mezzo alle lacrime, di camminare in bilico e ancora oggi non ha perso la speranza .... E VIVE ... Buongiorno tesò... Buongiorno JO!!! Non dimentico quella ragazza diventata Donna... Ti sono sempre vicino... Sempre.Fabio 
 
 
unforgettable_2013
unforgettable_2013 il 23/06/15 alle 14:39 via WEB
Mi fa piacere che ti piacciano quelle parole ma SONO MIE, è la MIA vita....
 
non.tentarmi
non.tentarmi il 28/09/15 alle 16:35 via WEB
Ciao tesò... bello tornare.. bellissimo stupendo magnifico profilo... il meglio in assoluto... Tvb ... fabio
 
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 21/06/16 alle 12:27 via WEB
... mi manchi
 
non.tentarmi
non.tentarmi il 29/04/16 alle 10:40 via WEB
... Le cose belle della vita non si vedono con gli occhi ma si sentono con il Cuore... Tvb. Fabio
 
 
Talis_Manos
Talis_Manos il 21/06/16 alle 12:28 via WEB
Immensa_Mente ... ogni giorno ... sempre!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Talis_Manos
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

 

IL NUOVO CAVALIERE...

 Manto bianco,  scudo,  croce e spada, sappia riuscire (con la spada) a penetrare nei Cuori e nelle Menti, ma non nell’uccisione fisica, ma semplicemente per inserire in loro l’alveolo dell’Amore Puro, Cristico. Questa è la funzione della Spada, della grande Divinità definita Michele.

 

....

 

 Penetra nei cuori con l’immagine della spada fiammeggiante, ma che in realtà è d’oro. D’oro intesa come fonte massima di luminosità e di purezza.

- Questo i Nuovi Cavalieri dovranno affinare, le loro armi di pensiero e di parole, per riuscire a penetrare nei cuori di coloro che ancora duri in queste interpretazioni spirituali, non riescono ad abbracciare le Grandi Verità che arrivano di continuo verso la Terra stessa.

- Ecco le Nuove Figure. Ecco il perché dei Nuovi Prescelti. Perché ognuno dovrà seguire nel cuor suo, ciò che sente di compiere nella purezza della mente e nella purezza del cuore.
Ecco i Nuovi Cavalieri.

*Jacques de Molay*

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Gi.Joe.wizardTalis_Manosflymobyhurricane2O1hurricane201Sky_Eaglenon.tentarmiMaQuantiProfiliHairugiada_nel_mattinounforgettable_2013vincettinalunadglo0li.gheamipiace1956
 

ULTIMI COMMENTI

"Ogni uomo viene al mondo simile a un foglio di carta bianca; ma le circostanze e le persone che gli stanno intorno fanno a gara per imbrattare questo foglio e per ricoprirlo di ogni genere di scritte. Ed ecco intervenire l'educazione, le lezioni di morale, il sapere che chiamiamo "conoscenza", tutti i sentimenti di dovere, onore, coscienza, ecc. A poco a poco il foglio si macchia, e più è macchiato di pretese "conoscenze", più l'uomo è considerato intelligente. Più sono numerose le scritte nel posto chiamato "dovere", più il possessore è considerato onesto; e così via per ogni cosa. Il foglio così sporcato, accorgendosi che le macchie vengono scambiate per meriti, le considera preziose.
L'uomo si identifica con il ruolo che è costretto a vivere: padre, figlio, padrone, operaio, dirigente, impiegato, intellettuale, guru, furbo, tonto, forte, debole, ecc. Per ognuno di questi ruoli esistono comportamenti sociali, abbigliamenti, modi di pensare e di esprimersi cui ciascuno si adegua inconsapevolmente. E quindi non siamo mai individui autentici, ma veri e propri imitatori: imitiamo modelli e stereotipi prodotti dalla società in cui viviamo. Persino nei comportamenti più intimi recitiamo in realtà dei ruoli precostituiti. L'inquinamento della nostra mente è troppo esteso. Bisogna imparare a dire la verità, ma per dire la verità, bisogna essere diventati capaci di conoscere che cos'è la verità e che cos'è la menzogna, soprattutto in se stessi."
(G.I. Gurdjieff)
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963