Creato da persa_nel_buio il 23/02/2008

Persa Nel Buio

Una notte puo' cambiarti una vita

 

 

« ... E luce fù ......

......Cucini tu?!......

Post n°17 pubblicato il 17 Aprile 2008 da persa_nel_buio

I giorni successivi furono splendidi,

Enrico mi veniva a prendere a lavoro,

ed ogni giorno pranzavamo e cenavamo insieme,

io non mi sentivo piu' sola,

ed avevo una ragione in piu' nella mia vita.

Giocavamo come due ragazzini,

rivivevamo un'infanzia che non c'era stata,

lui era premuroso e gentile con me,

ed io lo adoravo.

Passaro due settimane vissute intensamente,

l'azienda per cui lavoravo chiudeva un mese per

le ferie estive, ed io chiesi ad Enrico,

di abbandonare l'albergo,

evitando cosi' di buttar via dei soldi,

e di trasferirsi a casa mia,

che oramai era anche la sua.

Non ci penso' due volte,

lo stesso giorno ci recammo

in un centro commerciale,

comprammo un divano letto a due posti,

Enrico prese anche

dei separe' cinesi, laccati di nero e intarziati

con della madreperla, che raffigurava

villaggi orientali.

Cosi' in un angolo della sala da pranzo

ricavammo un delizioso spazio,

la camera di Enrico, dietro a quei deliziosi separe'

che nulla facevano intravedere.

Enrico adorava cucinare,

e lo faceva anche molto bene,

mi stupiva il suo modo fantasioso,

nel presentare ogni pietanza,

era una delizia guardare quei piatti,

ed assaporarli era ancora piu' piacevole.

Lo chiamavo il Mago dei Fornelli,

e lui sorrideva, ma guai entrare in cucina se c'era lui,

era geloso del suo lavoro, e non si poteva metter mano.

Nel frattempo Monica la mia vicina di casa,

aveva notato la presenza maschile nella mia casa,

ed io troppo presa da questo incontro,

mi ero dimenticata di avvertirla,

cosi' una sera mi chiamo' e con una scusa

mi chiese di andare da lei.

"Disgraziata ti sei fidanzata e non mi hai detto nulla?!

dai raccontami! chi e' quel gran pezzo di figliuolo che hai in casa?!! "

cosi' mi accolse,

io scoppiai a ridere, e risposi

"Non posso nascondere nulla, e' il mio ragazzo,

l'ho consciuto in spiaggia ti piace?"

"Ma che gran fondo schiena, perche' io non faccio mai di questi incontri?

Mi piace?! ma quello nn e' un uomo e' un Angelo....pero' son felice per te

credimi lo dico davvero" e mi abbraccio'

le presi le mani, la guardai e con un sorriso gli dissi,

"Calma Monica, scherzavo, e' solamente mio cugino,

mi e' venuto a trovare........"

I suoi occhi uscirono dalle orbite,
" TUO CUGINOOOOOO, no ma dico

tu hai un cugino cosi' e non me lo presenti?! "

mi disse,

"Scusami Monica, riparero' ogni cosa, domani sei

invitata da noi a cena, cosi' avrai modo di conoscerlo,

e mi perdonerai...." conclusi.

Monica non era piu' in se',

era strafelice, mi abbraccio', e ci mettemmo

d'accordo per la sera seguente,

tornai a casa da Enrico,

e gli dissi che il giorno dopo,

avremmo avuto un'ospite a cena,

non mi chiese neache chi fosse l'invitato,

ma ribatte' dicendomi....

"Devo chiederti un favore, ma sappi che non devi dirmi

di si per farmi piacere, mi ha chiamato un'amico,

mi son dimenticato di parlarti di lui e' il mio migliore

amico, siamo cresciuti insieme, arrivera' domani dall'africa,

...........possiamo ospitarlo?!?"

Non tentennai neanche un attimo,

" I tuoi amici sono anche amici miei,

vorra' dire che domani sera ceneremmo in 4

perche' viene a cena una mia amica, e tu cucinerai sappilo..."

si mise a ridere, e mi rispose

"ok domani ti butto giu' dal letto e andiamo a far spesa al mercato,

cena a base di pesce, puo' andar bene?! Tu penserai ad apparecchiare....

mi potro' fidare?!....mha' "

poi mi strinse a se e sussurro " Ti voglio bene...."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BLOG CHE TENDONO UNA MANO.....

Questo e' un BLOG importante
vai a visitarlo
potresti essere di grande aiuto....!

SPECCHIO DELLA VITA
- RICORDI DI BAMBINA
- RIFLESSIONI DA GRANDE
- CERCO I MIEI FRATELLI -
NATI A MILANO UNA IL 1 OTTOBRE 1967
E L'ALTRO IL 2 APRILE 1972

klikka QUI'
 

AREA PERSONALE

 
hit counter
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

meme_977texanoblugualmini0piratugoserviziopartnerwinMITE_ATTACHET_2ner.oneraffaellasvergolarennyjo_2010infostudiocadamuropablomartinez76tania.stucchiZETAMATgfimpianti2008antogi1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963