Delirando - "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. Non succede spesso, però."
« Precedenti Successivi »
 

CERCHI

Rieccoci. Capita che la vita proceda circolarmente e ci si ritrovi involontariamente al punto di partenza. Che però non è più lo stesso punto di partenza, perchè nel frattempo sono capitate un bel po' di cose e non si è più gli stessi o forse lo siamo, ma in modo diverso. Complicato. Siedo accanto a…
 

SOSPENSIVAMENTE

Sono la regina delle cose in sospeso. Le cose in sospeso, come dice il loro nome, non dovrebbero pesare, standosene lì sospese nel nulla. Però capita che non ne vogliano sapere di essere prive di peso. E si ripresentino pesanti come macigni. E non basta un digestivo a mandarle giù.
 

NOTHING WILL EVER BE THE SAME AGAIN

 Questa mattina mi sono svegliata con la sensazione di aver perso qualcosa. Se n'è andato in punta dei piedi, così come, in punta dei piedi, ha vissuto gli ultimi 60 anni."If you want to know the truth, I don't know what I think about it. I'm sorry I told so many people about it. About all I…
 

NO WE CAN'T (believe it)

 Barack Obama è stato insignito, a sorpresa, del premio Nobel per la pace. Senza entrare nel merito della scelta, la notizia assume un nonsochè di ironico se si pensa che giunge a pochi giorni da quella del suo rifiuto di incontrare il Dalai Lama (altro Nobel per la pace). Motivazione ufficiale: il tentativo di non infastidire la…
 

AMORE

 Quando ho letto per la prima volta "Pappagalli verdi" di Gino Strada una delle cose che stranamente mi ha colpita di più, oltre alla sconvolgente rivelazione della "normalità" della guerra con conseguente senso di orrore/ incredulità/ rabbia/ impotenza/ indignazione, è stata la percezione continua, attraverso tutte le pagine del libro, del legame profondo di Gino e Teresa. Un…
 

Howl

Ciao Fernanda
 

NOIA

Ultimamente mi sembrava di viaggiare leggera,  nel senso di aver perso lungo la strada un bel po’ di illusioni e aspettative, nonché di ricordi e legami spenti. Poi è arrivata quest’ultima settimana e tutta una serie di eventi mi ha rimessa di fronte alla realtà delle cose. Ho ceduto e ti ho incontrato.  A te…
 

COMPLEANNI DA RICORDARE

 

Fluiditą sonore

"And in Kandahar he was taught about survival, about fighting and killing and hunting, and he learned much else without being taught, such as looking out for himself and watching his tongue and not saying the wrong thing, the thing that may get him killed. About the dignity of the lost, about losing, and how…
 

FENCES

"I've always thought I was a boring person," he began. "I've never been the type who could just cut loose and have a good time. It was like I could always sense a boundary around me and I did my best not to step across the line. Like I was following a well-laid-out highway with signs…
 

« Precedenti Successivi »