La voce di un uomo - The voice of a man
« Precedenti Successivi »
 

A volte ritornano - Sometimes they return

Un caro saluto a tutti. Sono ormai tre anni che non scrivo più sul blog. Un po' mi dispiace, ma devo dire che avevo assolutamente bisogno di staccare dall'approfondimento di certe tematiche, come la politica, che mi rendevano troppo nervoso a causa della rabbia.Una novità: ho intenzione di provare a tradurre in inglese tutti i…
 

"Uccidiamo..."

E' venuta fuori la notizia che su facebook esiste un gruppo dal titolo "uccidiamo Berlusconi" con più di 17 000 iscritti. Sia mai! Tutti indignati, tutti a parlare di sicurezza nazionale, tutti a dire che il gruppo va chiuso, che è apologia di reato, che bla bla bla (come se non fossimo già a conoscenza…
 

Lodo Alfano...avevamo ragione noi!

Non mi sono dimenticato del lodo Alfano, ma dissi che avrei atteso la sentenza per scrivere in merito. E la sentenza è arrivata. Questa volta ho deciso di non avvalermi dell'aiuto di articoli dei vari giornalisti come in altre circostanze mi è capitato di fare (vedi i due blog precedenti sul lodo). Questa volta ho…
 

Siamo alle solite

900 milioni in meno agli apparati giudiziari per il 2010...ma il 15% in più per i fondi degli stipendi del ministro della giustizia e dei sottosegretari.E meno male che la sicurezza dei cittadini era una priorità per questo governo, altrimenti chissà cosa sarebbe accaduto...Uhm..Elezione dei criminali al parlamento? No quello accade già.
 

Invocare il popolo...ma non è quello che fece Lenin?

[Devo innanzitutto sottolineare un mio errore, dovuto a distrazione ma un pochetto grave per uno che studia diritto, riguardo il post precedente [già corretto]. Avevo scritto che il giudice doveva accertare l'esistenza del fatto antigiuridico e colposo. Ovviamente è sbagliato, la parola corretta è COLPEVOLE. Colpevole significa: con dolo o, nei casi previsti dalla legge,…
 

Che cos'è la prescrizione?

Troppe volte, specie in televisione, si confonde la PRESCRIZIONE con l'ASSOLUZIONE. In realtà sono due cose completamente diverse ed anzi, quasi opposte (dico quasi perché l'opposto naturale dell'assoluzione è la condanna, ma, come si vadrà tra breve, tra sentenza di prescrizione e sentenza di condanna la differenza sta sostanzialmente nelle conseguenze che si ripercuotono sull'imputato,…
 

Dimissioni per non cadere in contraddizione

Il Lodo Alfano è incostituzionale. In tanti lo sapevamo già. E per chi non mi crede si vada a leggere il mio post di un anno fa relativo proprio alla norma in questione ( http://blog.libero.it/PhoenixSpace/5274619.html ). Ma di questo argomento tratterò quando verrà pubblicata la sentenza (anche se non nego di aver, come dire, goduto…
 

Perro che ladra..non muerde

Can che abbaia non morde si dice. E questo pare proprio il proverbio più adatto da riservare al mitico PD che, effettivamente, non fa altro che abbaiare, ma quando è il momento di mordere? Non c'è...Sì è parlato tanto dello "Scudo fiscale" (quello che, assieme ai precedenti condoni, concorre a sancire la legalità dell'immoralità nel…
 

L'autocensura del popolo della....libertà?

Ho seguito un po' in questi giorni la vicenda riguardante alcuni programmi Rai (Annozero, Report, Che tempo che fa...), programmi che il governo non vorrebbe perché dicono verità scomode sul presidente del consiglio e sulla sua combricola. Non ditemi che non è così perché non si capisce come mai un programma come Annozero che ha…
 

Un po' di numeri

Stupri denunciati in Italia in un anno: 74 000Stupri commessi da extracomunitari: 7 400Stupri commessi da italiani: 66 600Stupri commessi da estranei: 4440Ne segue che, molto probabilmente, se anche tutti gli estranei fossero stranieri gli stupri commessi da stranieri ai danni di ragazze italiane sarebbero al massimo 4440. Non è certo un numero esiguo, ma…
 

« Precedenti Successivi »