La voce di un uomo

The voice of a man

 

SOCIETAS

Se la nostra società
assolve e incoraggia la
mancanza di virtù e i falsi
valori della vita, noi
dobbiamo rifare la società
in modo che felicità e
virtù coincidano.

Tsunesaburo Makiguchi

 

RAGIONE

Chiunque pretenda di pronunciare una verità nel campo pragmatico  dei rapporti morali, politici e sociali, in virtù di questa pretesa dice una falsità

Theodor Geiger

 

ART. 21 COST

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Se non erro veniva da Il Fatto Quotidiano
Inviato da: zalo88
il 20/10/2009 alle 19:01
 
Scusa ma dove le recuperi queste info?NO AL COMUNISMO
Inviato da: Paolo
il 17/10/2009 alle 00:51
 
Comunque, in libro veritas (sì sì sarà sbagliato è una...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:34
 
Ok ok..in ogni caso il senso di quanto detto sulla...
Inviato da: zalo88
il 12/10/2009 alle 12:26
 
No, sono elementi logicamente separati... Se tu agisci in...
Inviato da: Fede
il 11/10/2009 alle 15:18
 
 

 

« David Mills condannato.....Ronda anomala »

Italia come la Cina..e meno male che non siamo comunisti eh?

Post n°66 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da zalo88

Arrivo un po' in ritardo, mi scuso gentili lettori, ma godevo proprio (si fa per dire) nel vedere di cosa parlasse il mio ultimo post. Non si può però non parlare del "Merda wall" (così l'ha ribattezzato Beppe Grillo).

Quando Berlusconi e i suoi non fanno cazzate (o forse sono troppo impegnati a fare talmente tante cazzate che si presume che non ne possano fare in numero maggiore perché sarebbe umanamente e pragmaticamente impossibile farne causa limiti temporali) ci pensano le opposizioni. In questo caso l'Udc col senatore D'Alia, il quale, conscio di quanto possa essere becero e triste un atto di apologia di mafia esperito in internet, propone un emendamento (approvato) che obbligherà i provider a oscurare siti, blog o social media come YouTube e Facebook su richiesta del ministero degli Interni per reati di opinione, ad esempio un filmato o un gruppo che invitano a non osservare una legge considerata ingiusta. Senza nessuna sentenza della magistratura.
In sostanza: siccome su youtube ci sono molti filmati (legali) che sputtanano il 99% della classe politica dicendo la verità (vedi i passaparola di Marco Travaglio) allora troviamo un pretesto per oscurare questi filmati che ci danno molto fastidio. Se qualche ragazzino di 12 anni col cellulare all'ultima moda filma i suoi compagni che pestano il compagno invalido e mettono il video su youtube, e il ministro degli interni se ne accorge prima di youtube, l'intero sito viene oscurato, così lunedì non posso andarmi a guardare l'ultima puntata di Passaparola. Semplice no?
Peggio ancora: dal momento che non è necessaria una sentenza della magistratura, chi mi garantisce che non sia proprio qualche amichetto del ministro degli interni che, sotto sua richiesta, non vada a creare un gruppo su facebook dal titolo "Evviva la mafia!" cosicché, prima che se ne accorga l'amministrazione di facebook, il ministro degli interni possa ordinare di oscurare l'intero sito?

Ma la cosa più bella è che una cosa del genere avviene solo in Cina..........

Non sarebbe più semplice, oltre che meno dispotico e illiberale (filo sovietico), multare i siti, blog o social network che non bloccano o cancellano commenti, post, gruppi, ecc. colpevoli di reati gravi (come ad esempio l'apologia di mafia, che però al momento non è reato)? Non sarebbe più giusto che, se fosse creato un gruppo su facebook dal titolo "Evviva la mafia!", si desse un tot di tempo al sito per bloccarlo e, nel caso questi non provvedesse, lo si multasse arricchendo così anche le casse dello Stato? No, così si salva la libertà d'informazione e di manifestazione del proprio pensiero, la quale, piccola parentesi, deve potersi esercitare «con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione» (art. 21 Cost.), o, se si preferisce, «attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere» (art. 19 Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo).

Qui si parla sempre di comunismo. Comunisti di qui, comunisti di là, stalinisti, leninisti, castristi, maoisti (ah no, maoisti no, Mao non lo conoscono così tante persone, quindi non si cita), ma ci si dimentica un dettaglio non indifferente: le libertà fondamentali garantite da tutte le moderne costituzioni occidentali derivano non già dalla tradizione socialista, bensì da quella liberale, ovvero l'ideologia diametralmente opposta al comunismo. Quindi, signor B. e signori di lassù, a me pare che siate più comunisti* voi di me (e tutti gli altri) che vi critico giorno e notte e mi disgusto a vedervi o sentirvi parlare. Smemorati o ignoranti che siate, la Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino, sebbene di fatto non applicata in tutto e per tutto, fu redatta nel 1789, subito dopo la rivoluzione francese, proprio da coloro che diedero vita alla nuova società capitalista.

Un ultimo appello a voi lettori: per favore, non insultatemi nei vostri commenti, si sa mai che la legge passi definitivamente e mi oscurino il blog perché non ho cancellato entro 5 secondi un vostro commento offensivo nei miei confronti (che quindi costituisce reato e dà la possibilità di oscurare il blog).

*Per comunisti intendo ovviamente i vari dittatori che si sono succeduti nel mondo durante tutto il Novecento. I quali non mi pare siano mai riusciti a dare realmente vita a ciò che Marx ed Hengels avevano pronosticato nei loro scritti.
(Questa precisazione ovviamente per non cadere in contraddizione con un mio precedente post dove davo una lettura riassunta di cosa fosse in realtà il comunismo)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PhoenixSpace/trackback.php?msg=6558590

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 22/02/09 alle 20:19 via WEB
Non sono assolutamente d'accordo con questa legge, se qualcuno vuole dire "evviva la mafia" o qualsiasi altra porcheria deve avere il diritto di dirla, e tutti coloro che non sono d'accordo devono avere il diritto da assistere alla valanga di vergogna che li ricopre come se fosse un fiume di "fango" bollente.

NO AL COMUNISMO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zalo88
Data di creazione: 19/08/2008
 

HATE THEM!

Informazione gratuita, attuali parlamentari indagati e/o pregiudicati al link

 

CORAGGIO

La spada sarà inutile nelle mani di qualcuno che non si sforza di lottare

Nichiren Daishonin

                                                                                   

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zalo88
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: MI
 

FREE BLOGGER

Free Blogger

 

NO AMMAZZA BLOG

 

SENTENZA N. 24 2004 DELLA CORTE COSTITUZIONALE

[...]

La CORTE COSTITUZIONALE

dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 2, della legge 20 giugno 2003, n 140 (disposizione per l'attuazione dell'art. 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle più alte cariche dello Stato);

dichiara ai sensi dell'art. 27 della legge 11 marzo 1953, n. 87, l'illegittimità costituzionale dell'art. 1, commi 1 e 3, della predetta legge n. 140 del 2003.

Così è deciso in Roma nella sede della Corte Costituzionale, Palazzo della Consulta, il 13 gennaio 2004.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mellys79itAAAlessandra27marco.mont76tarallone1konan318ben.danielesamiracavinimissmicia00paololucapascaliOLLENOM71eleda.aclallacbrdany.monystudiobasilepanucci
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

RINGRAZIAMENTI_1

.

.

Il tempo è passato e non possono ringraziarsi uno ad uno tutti coloro che dovrebbero ringraziarsi. Quindi il grazie generale va alla Rete, alla Stampa, a tutti coloro che si battono per la Verità!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963