Creato da MalinconieSublimi il 07/06/2011

GiulianoPiancastelli

FAENZA ARTE...STUDIO D'ARTE PIANCASTELLI...VICTORIAN ART

 

« Percy Bysshe Shelley...V...ETTA TERZANO...Poetessa ... »

IL MAESTRO SESTOLORD...COMMENTA L'ARTE DI GIULIANO PIANCASTELLI

 

IL MAESTRO SESTOLORD...

"L'anima misteriosa di un artista d'altri tempi"

II

"IL MARCHIO SESTOLORD"

A volte ci sono doni inaspettati, poche righe che possono far tremare il cuore. Essendo un artista sono abituato ad essere giudicato nel mio operato, ma certi giudizi colpiscono più di altri, quando a esternarli è un artista di fama, oltre ad essere uno studioso di Lord Byron apprezzato a livello internazionale. Le sue parole come pietre preziose hanno adornato la mia vanità....e mi permetto di riportarle...


Il Maestro Piancastelli, è un grande artista e professionista, opere uniche che ci trasportano nell'epoca con dettagli ben precisi del tempo, volti perfetti e le loro espressioni magnetiche, un commento del Maestro Sestolord, osservando queste magnifiche opere "Sublimi emozioni scorrono nell'anima al vedere la bellezza tra espressioni, colori e sentimento, un grande artista che dipinge con l'anima." Sestolord.

Ringrazio anche il Director Galerie Sestolord Memorie Blu Oltremare, Paris, France....

kkk

Francy Petriccione

----------------------------------------------------------------------------------------------------

IL MAESTRO SESTOLORD

A servizio dell' arte, la genialità del Maestro Sestolord

Cody LaVada - New York, USA

Il misterioso Sestolord, i cui capolavori creativi solo recentemente sono diventati accessibili al pubblico per sua stessa volontà,  deve essere considerato uno degli artisti più enigmatici dell' era moderna. Al di là del tempo, via via che il suo nome diventa sempre più conosciuto a livello internazionale, la sua influenza continua a crescere e già, nel breve corso di pochi anni, il meraviglioso artista è riuscito a raggruppare un seguito di ammiratori e fan devoti ai suoi lavori e ispirati dalle sue creazioni. Non c'è alcun dubbio che il suo nome, in questa veste, continuerà a vivere e a esistere allo stesso modo in cui gli artisti che ha sempre ammirato sono sopravvissuti. La carriera di Sestolord è avvolta nel mistero e dal momento che  alcuni aspetti sono stati svelati, la sfuggente vita  di questo artista promettente intriga moltissimo il suo pubblico.

OOO

L'anonimato sembra essere talmente vitale per lui  che la sua essenza rimane viva puramente attraverso le opere che ha creato. Il suo pseudonimo attuale, Sestolord, è nato nel 2010 in onore del suo adorato scrittore, Lord Byron. Per di più, deve molto a Byron, dal momento che si tratta del più recente poeta che ha ispirato Sestolord a creare il suo ultimo libro, da cui è sgorgata l'acclamata mostra che ha proiettato Sestolord nell' occhio del pubblico. 

LLLL

Ciò che si conosce è che l'artista è nato a Parigi negli anni ‘60 con origini italiane. Dopo i numerosi corsi che hanno suggellato il suo amore per le arti, la letteratura, la cultura e antropologia presso università che hanno spaziato dalla Francia all'Italia, dalla Svizzera al Sud-Est Asiatico, Sestolord si è laureato in Lettere e Filosofia, confermando il suo talento e le competenze che i corsi gli avevano trasmesso. È membro della “Societè des Gens de Lettres de France” ed è il fondatore di “Identite Unique” –  un movimento che combatte la discriminazione in tutto il mondo, come le disuguaglianze di genere. Uno degli amori più durevoli di Sestolord, all' interno del mondo dell' arte, è stato per il poeta Lord Byron. Per oltre 20 anni, Sestolord ha continuato a studiare meticolosamente i lavori, le opere e la vita di Byron, fino quasi a dedicare la sua vita e la sua arte alla memoria del poeta inglese. Sestolord ha prestato molto interesse ai viaggi e alla corrispondenza di Byron, come si evince dalla sua più recente mostra "Ricordi dalle lettere e pensieri di Lord Byron rievocati da Sestolord in grafite".

GFFGF

Questa mostra è stata motivata da una serie di disegni ispirati a Byron che costruiscono una chronica dei viaggi italiani del poeta e delle relazioni che ha intessuto durante i mesi del suo soggiorno in Italia. Piuttosto che aderire ai rigidi contenuti biografici, Sestolord ignora tutto ciò che è canonico e concentra le sue energie artistiche nel ricreare le relazioni sociali e interpersonali che Byron sviluppò mentre era in Italia, durante il periodo in cui soggiornó in posti magnifici come Milano, Bologna, Roma, Este, Bagnacavallo, Pisa, Livorno, Albaro e ovviamente la stupenda Venezia. Sestolord permette a chi osserva la sua arte di essere trasportato indietro nel passato e, dal momento che si è avventurato per l'Europa sull' onda del suo sforzo creativo, di viaggiare accanto a Byron. Anche se Sestolord si focalizza sull' atmosfera sociale della vita di Byron, come il suo coinvolgimento con diverse personalità del mondo letterario, come Percy e Mary Shelley, Lady Blessington e Goethe, molto raramente rappresenta figure umane nelle sue opere.

Esposizione a Palazzo Albrizzi.. Venezia

A dimostrazione di questo, lo stesso Byron non è mai disegnato nei quadri di Sestolord, piuttosto la sua essenza è suggerita e ricreata dalle suggestioni, un frequente fil rouge. Invece di rappresentare deliberatamente i suoi soggetti umani, Sestolord riempie i suoi quadri con oggetti e luoghi che hanno abitato o con cui erano coinvolti: teatri, palazzi, scrivanie, carrozze, oggetti tangibili che sono sopravvissuti a lungo dopo che coloro che li hanno utilizzati sono morti, come succede con le opere d'arte. Le opere d'arte del Maestro Sestolord sembrano certamente permetterci di voltare indietro la pagina e riportarci nel 1700 - 1800, possiamo addirittura sentire Byron declamare le sue poesie. Nel 2011, dopo anni di intense ricerche sulle opere e sui viaggi di Byron, Sestolord ha completato un libro raccogliendo 27 dei suoi lavori ispirati a Byron. È stato un viaggio profondamente personale e introspettivo che ha portato Sestolord incredibilmente vicino alla sua musa. Ha intrapreso gli stessi viaggi che fece Lord Byron, visitando gli stessi paesi e trovandosi nelle stesse esperienze di Byron. In questo modo, il libro è utile non solo come prova del potere immortale dell'amicizia, dell' emozione e del viaggio ma corrisponde a un lavoro biografico che unisce Sestolord a Byron per sempre.

hjhjh

Il libro successivamente si è espanso fino a trasformarsi nella mostra di Venezia. Venezia è sempre stata un luogo molto speciale per Lord Byron e Sestolord ha dedicato 6 intere opere al soggiorno del poeta nella sua amata città. In effetti, la città ha dimostrato di essere così coerente nel proseguimento della collaborazione artistica tra i vivi e i morti che è stato proprio a Venezia che si é tenuta l'acclamata esposizione. L'Associazione Culturale Italo Tedesca, che ha sede a Palazzo Albrizzi, ha creato un intimo e magnifico percorso espositivo che illustrasse la stupenda unione tra tre brillanti artisti: Sestolord, Byron  e Goethe. Il progetto espositivo é stato chiamato “Goethe e Byron: viaggiatori europei sulle orme del mito classico” e sarà visibile fino al 3 aprile. Comprende due mostre in contemporanea, entrambe ad ingresso gratuito, che mettono in vetrina le meraviglie di Byron e Goethe all' interno del maestoso palazzo di cui Byron un tempo era così appassionato; se si ascolta con attenzione si può quasi sentire l'eco della sua voce risuonare attraverso le pareti.   La mostra "Disegnato tutto il giorno - Disegni italiani di Goethe" è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra diversi partner e la Casa di Goethe di Roma. Parallelamente si sviluppa la personale di Sestolord che venera il genio di Byron, reso nelle opere realizzate in grafite. I suoi quadri hanno piccole dimensioni ma grandi e importantissimi obiettivi, dal momento che non racchiudono solo immagini, ma anche idee, personalità, anime e storie. Le loro misure obbligano a prestare attenzione alla loro presenza: lo spettatore deve avvicinarsi alle opere, fissare le linee tracciate che a prima vista  potrebbero essere scambiate con semplici schizzi ma che una volta analizzati fioriscono in brillanti lavori pieni di dettagli che completano una chronica dei viaggi e delle avventure del'idolo di Sestolord.

d

Si può arrivare vicini al suo lavoro ed esaminarlo a fondo, leggendo la geografia delle linee come più si desidera. L'esposizione è stata intima e personale, mostrando le 27 opere d'arte tratte dal libro di Sestolord, mentre musica sontuosa era suonata dal vivo all’incedere a palazzo,  il clima era davvero molto elegante e riportava in vita Byron e Goethe, risorti dal loro passato. I rappresentanti di  ArtTour International erano sul posto per la splendida mostra, estasiati dalle meraviglie che erano state preparate per fare un salto nel passato. I temi toccati dalle opere d'arte spaziano dai viaggi alla conoscenza delle arti, alla letteratura. È stata un' esibizione variegata che ha introdotto senza alcuno sforzo il pubblico al virtuosismo di Sestolord, mentre simultaneamente si è formata un' unione tra il presente e il passato, creando un connubio senza precedenti che permette ad artisti di epoche diverse di essere insieme in una maniera che non si sarebbe mai pensato possibile. Il risultato è  stato un viaggio nel passato sostenuto grazie all'etereo mondo dell' arte. Sestolord è rappresentato dalla Galerie Sestolord Memorie Blu Oltremare, che si trova a Parigi. Il Direttore, Francy Petriccione , ha aiutato a rendere possibile la mostra di Sestolord. Il nome della sua galleria ha diversi significati sfuggenti, misteriosi come l'artista stesso. La parola italiana“memorie”è usata  per riferirsi ai tempi passati e per sottolineare i collegamenti che Sestolord sente di avere con il passato, soprattutto con le epoche classica e romantica.  “Blu” rappresenta da un lato il colore preferito dell' artista, dall' altro é  il colore  che dovrebbe rappresentare la purezza, l'anima e l'acqua. Infine“oltremare”,  si riferisce all' oceano e alla passione di Sestolord per i viaggi; é anche la parola che sta ad indicare l'importanza di superare i limiti fisici e psicologici. É un nome davvero molto dettagliato  e specifico per un'attività, con tante sfumature come l'identità di Sestolord. La bravura di Sestolord, comunque, non è confinata al regno dell' arte. No, nel 2011 è stato fondato  il marchio “SESTOLORD”, specializzato in collezioni d'abiti di alta moda e gioielleria ispirata ai propri disegni. Ogni pezzo è completato dal logo del marchio, una vasta firma avviluppata fatta dal maestro in persona. Le occasioni per vedere i prodotti sono incredibilmente esclusive e spesso disponibili solo su invito o attraverso appuntamento, dal momento che i prodotti sono altamente ricercati e desiderati. Sembra difficile credere che pochi anni fa il nome di Sestolord fosse rinchiuso nell' oscurità quando nel giro di poco tempo si sta guadagnando così tanta attenzione e acclamazione attraverso qualsiasi forma d'arte, dai quadri, ai libri alle collezioni d'alta moda. Mentre ancora tanto di questo Maestro rimane nascosto nel mistero, una cosa sembra certa: il suo genio continuerà a splendere ancora a lungo in futuro e rimarrà  indelebile come i nomi dei suoi idoli. "Palazzo Albrizzi è la sede veneziana dell'Associazione Culturale Italo-Tedesca e hanno chiesto alla Galleria di partecipare in una complessa connessione tra Lord Byron e Goethe attraverso il ruolo artistico e letterario del Maestro Sestolord.

Il risultato è un gran successo, un ponte culturale che unisce paesi distanti, punti di vista diversi e epoche lontane. È stato veramente fantastico avere l'opportunità di presentare il libro e le opere del Maestro Sestolord tra le stesse pareti che tanti anni fa ascoltarono la voce di Lord Byron mentre creava, discuteva e leggeva i suoi capolavori!"

Giulia Spagnesi, Curatrice della mostra “Ricordi dalle Lettere e Pensieri di Lord Byron rievocati da Sestolord in grafite”

MI SEMBRA GIUSTO CONCLUDERE QUESTO POST DEDICATO AL MAESTRO SESTOLORD, CHE INCARNA LA VERA ESSENZA DI LORD BYRON, CON IL TV MOVIE DELLA BBC...BYRON

2° PART

-----------------------------------------

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MalinconieSublimi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 103
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

charlien11MalinconieSublimim12ps12lisydgl2pierluigi.cantarelliprefazione09denny00joe_strellopietrobaccarinizip50nero78sergiogmerlotorricellianafaenzacharchangehommelibre10lauramancinicortesi
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

2000...MATTEO EDITORE

F

LA MIA INTERVISTA SU 2000

Rivista di Arte, Cultura e Spettacolo

http://blog.libero.it/Piancastelli/11388327.html

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

 

ULTIMI COMMENTI

La ringrazio moltissimo signor Francesco. Le foto purtroppo...
Inviato da: MalinconieSublimi
il 13/03/2023 alle 14:22
 
Complimenti Piancastelli! Domenica scorsa ci siamo recati a...
Inviato da: Francesco Baruzzi
il 09/02/2023 alle 21:54
 
La ringrazio per il complimento signor Daniele....
Inviato da: MalinconieSublimi
il 13/05/2021 alle 00:04
 
Non ho mai amato la figura di Matilde di Canossa, ma devo...
Inviato da: Daniele
il 12/05/2021 alle 20:37
 
Un sogno! Splendido poi conoscere la storia di luoghi in...
Inviato da: Anna
il 10/04/2020 alle 15:25
 
 

SAATCHI GALLERY LONDON

SONO ANCHE A LONDRA

j

Clicca sul Link..

 

 http://www.saatchionline.com/profiles/index/id/87738

 
PIANCASTELLI ART IN THE WORLD

artisti

L'ARTE DI PIANCASTELLI NEL MONDO

&&&&&&&&&&&&&&&&&

VISIT MY BLOG...

Floorcastles College

THE COLLEGE

http://blog.libero.it/Floorcastels/

 

GIGARTE

 
PROPRIETA' ARTISTICA RISERVATA

Le immagini presenti nella Sezione FOTO, nel BLOG e nel Profilo sono state realizzate  interamente dal Pittore Giuliano Piancastelli  il quale si riserva ogni conseguente diritto ai sensi della normativa vigente e ogni possibile utilizzazione delle foto. La riproduzione anche di sole parti del materiale pubblicato,  foto degli interni dello STUDIO D'ARTE PIANCASTELLI  o dei dipinti è rigorosamente vietata, senza il consenso dell'autore, pena....Denuncia alla Polizia Postale. Sono consentiti i link da altri siti senza necessità di previo consenso da parte del pittore.

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FAENZA..LOCATION PIANCASTELLI

sdd

VICTORIAN LOCATION

Studio D'Arte Piancastelli

SAP

OLTRE IL CANCELLO.......

FFF

 

DFF

 

FD

DFF

FGF

FDDF

DFDFDF

FDDF

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963