L'Acquarietto

Tutto ciò che mi passa nella testa....

Creato da la_pigola il 27/06/2007

OCCHIOOOOO

Kira'stickers

 
 

SORRIDI.....

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

aligi4LAILEZ84MONFRYcautionmenatworkci_ni_cosimamultimediamimidi99mylife70oliviadgl73mome.snejokimcsroma09nursingup.molinettedarkover_4lunemaya85dgl
 

Il caffè...bevanda divina...

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

MA QUANT'E' BONO?

ALE PERDONAMIII!!!

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

NO ALLA PEDOFILIA!

 

NON SI ABBANDONANO GLI ANIMALI PERCHE'..

 

un pò di pubblicità

 

NEGRAMARO

 

EMOZIONI.......

 

C.R.I. - Croce Rossa Italina

V.D.S.(volontaria) dal 2002
www.crinovara.it

 

 

 

« STUFAE' PASSATA UNA SETTIMAN... »

NO, NON VA

Post n°145 pubblicato il 10 Giugno 2008 da la_pigola
 

Non so cosa c’è che non va, sono dei giorni no…Sono super nervosa, cerco di mantenere dell’autocontrollo in ufficio per non mandare a fare in culo colleghi e capi compresi, perché per forza non posso fare altrimenti, infatti …devo fare buon viso a cattivo gioco e cerco di parlare il meno possibile, per non fare danni…In questi momenti vorrei essere trasparente, invisibile a tutti e a tutto. Vorrei che le cose, le situazioni, le parole mi scivolassero addosso invece che assorbirle e renderle mie…Perché è sempre  così, già sono paranoica di mio…che sono una persona insicura e fragile..cerco di far vedere agli altri che sono forte che “spacco il culo ai passeri” e invece…..è una sorta di autoprotezione per la mia fragilità…

Il risultato è che poi me la prendo e aggredisco le persone che amo…per “sfogarmi” alzo la voce  e tratto “a merda”, poi grazie a dio me ne rendo conto di quanto sia cretina che no serve a nulla prendersela con le persone che amo e che non centrano nulla perché non mi aiuta se non ad amplificare e a provocare ulteriori incazzature e nervosismi…..

Alle volte riesco a essere forte e a prendere le mie paranoie di petto, nel senso che non mi lascio sopraffare da loro ma cerco di fare il contrario di sopraffarle….Alle volte come oggi e ieri…non ce la faccio… mi butto in un pessimismo allucinante, dove vedo tutto nero e senza soluzione….sono nervosa..troppo nervosa, tante piccole cose che succedono e io me la prendo più del dovuto, che reagisco nel modo peggiore..come se fosse una tragedia. Secondo me il fatto è che ho realizzato che non sto bene con me stessa, che devo cambiare devo fare qualche cosa per scaricarmi, per accettarmi, per migliorare…Ho il collo di una vecchia , il fisiatra ha detto che super tesa tutta la muscolatura...che se non mi rilasso “mi spezzo”…..Mi ha prescritto de andare a fare dei corsi per le tecniche di rilassamento….. E come faccio a rilassarmi fisicamente se non ce la faccio mentalmente?Il mio “problema” è che “penso” troppo, che con la testa mi faccio troppe seghe, troppi pensieri inutili, e il risultato è che vado in tilt e poi mi viene un mal di testa allucinante che mi fa stare peggio….

Devo trovare una soluzione io così sclero  e faccio sclerale che mi sta a fianco…..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Pigola/trackback.php?msg=4866045

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lidermax.mv
lidermax.mv il 11/06/08 alle 13:00 via WEB
Benvenuta nel club. Se posso darti un consiglio, da uno che ha i tuoi stessi problemi, comincia a trovare qualcosa di piccolo che ti rilassi. Per piccolo intendo, ad esempio, riuscire a ricavare un quarto d'ora nella pausa pranzo in cui leggerti un libro che ti piace o per ascoltare una canzone che ti da buone sensazioni. Insomma autococcolati. Vedrai che piano piano non potrai farne a meno (ed è positivo) e ne vorrai di più. E' inutile prendere di petto la situazione e cominciare a fare tutti i corsi di yoga possibili se riuscire a farli deve essere uno stress aggiuntivo. Devi trovare qualcosa che ti gratifichi ma a costo /tempo zero, per poi aumentare gradualmente. Io ci ho provato e funziona :) Ciao da Max
 
 
la_pigola
la_pigola il 12/06/08 alle 09:08 via WEB
I consigli sono sempre ben accetti!! Ad esempio per rilassarmi e non pensare è da anni che prima di andare a dormire leggo per una buona mezzora, anche se torno a casa tardi devo leggere, ormai è diventato quasi un "rito". Nella pausa pranzo mi sono imposta che mi devo rilassare almeno una mezzora, mi sdraio e sfoglio un giornale o ascolto la radio, e devo dire che va un pochetto meglio... Al momento non ho tanto tempo libero e se mi mettessi a fare anche dei corsi impazzirei ..giustamente come dici te diventerebbe un ulteriore stress...Grazie per i consigli vedrò di metterli in pratica :))
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 13/06/08 alle 09:28 via WEB
Vedrai che pian piano, riuscirai a ritagliarti abbastanza tempo per aver voglia di più :)
 
 
la_pigola
la_pigola il 13/06/08 alle 10:41 via WEB
Deve essere per forza così... :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963