Creato da Pinkturtle il 03/07/2005

Tartarughe rosa e...

Cronache da dentro un guscio...

 

 

« AMICO...Cuore pizzicato... »

QUALE ODORE?

Post n°102 pubblicato il 21 Dicembre 2005 da Pinkturtle

Stavolta posto una poesia di mio fratello, sempre il "piccolo", senza chiedergli nemmeno il permesso...Qualche anno fa, ci ha vinto un premio nella mia città, cui è riferita...

La bianca pietra ci accoglie,
poi la splendida vecchia Chiesa,
ma c'è un odore:
lo sento,mi attrae…
Curva a serpentina,
brecciolina e mattoni,
e ancora il naso;
sceglie quello che gli occhi riempie,
il verde sul corso, dietro Sant'Anna:
estasi di luce, anche nella notte spenta:
respirarla…
 
Odore di un angolo non mio,
né tuo.
Eppure…
No, non è stato solo il sogno d'un amore, 
né il tuo profumo…
Sogno e fragranze.
Di navi e di nuvole, pacifiche e naviganti.
Rotta ad'Oriente,
respiro, osservo, godo.
Se il mio gusto
è anche orgoglio di occhi a mandorla,
di crespi ricci,
di sorrisi dal freddo.
Di naso che se ne intende,
prova questo
e come suo lo confonde.
Ma quale odore?
Di semplice terra…
di mare…
di vento,e di sole…

vieni ad annusare!

Quì ci troverete altre sue tracce: http://ilpotlac.clarence.com/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Pinkturtle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: MI
 


In_BoxOut_Box

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

IN EVERY SINGLE DAY OF MY LIFE...

Love Me Like There's No Tomorrow

 

CLICCA

 

PINKY'S MUSIC


 

ULTIME VISITE AL BLOG

Pinkturtlexraggiodisolex82xbimbayokovenere_privata.xbanlieuesCoccoleDispenserSirRichardsthesparusolalacky.procinoblumannarovirgola_dfSky_Eagleesmeralda.carini
 

ULTIMI COMMENTI

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963