Pioggia Sottile

Pensieri Liberi

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ENYA ANGELS

 

CHILDREN FIRST


Sylvia Eibl è un angelo che si occupa dei piccoli innocenti
http://www.childrenfirst.it/

 

I BAMBINI DEL MONDO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

UN AMORE DI CANE

 

 

« Capodanno particolare!Ci siamo allontanati dal... »

Buon Compleanno!

Post n°66 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da pioggia_sottile0


Oggi è il mio compleanno : auguri pioggia sottile! J
Mi sembra di essere entrata in un’altra dimensione, sarà perché ogni 7 anni il nostro corpo si rinnova di cellule completamente nuove ed io sono entrata nel 7° settennio? Ripenso a tutti questi anni, alle conquiste che ho fatto  su me stessa, alle esperienze dolorose e al fatto di essere stata capace di rialzarmi sempre e comunque. Ma sono inquieta perché ho paura che se non sto attenta mi sfugga qualcosa..
Devo ascoltare me stessa, devo ascoltare la mia Anima ancora di più di come non è stato finora. Quest’anno quando ho smontato l’albero di Natale ho avuto questa triste intuizione: “Ecco la vita è come quest’albero, sprechiamo delle energie per ricercare le decorazioni più belle e preziose affinché ci sia data la possibilità di godere della bellezza e dell’armonia, affinché tutto questo non sia niente altro che uno strumento per essere pervasi dall’Amore. Ma tutto questo può avvenire oppure no,non si può aspettare in eterno  e quando il tempo è terminato si ripongono palline, stelle filanti e luci colorate. In poco tempo l’albero colorato non esiste più. Se siamo riusciti a godere dello spirito del Natale oppure no, è dipeso solo da noi, ma ormai quello che è stato è stato, la vita va avanti.
Per questo sento che il mio tempo è prezioso e non voglio sprecarlo in cose futili.
Quest’anno, come dada di un asilo nido, sono stata festeggiata da una quindicina di bimbi esultanti, che assieme alle maestre mi cantavano la canzoncina degli auguri. Avreste dovuto vedere i loro sguardi limpidi. I loro sorrisi sinceri! Non so come ho fatto a non commuovermi!
 Un bambino quando ti augura una cosa lo fa col cuore,  è una cosa che fa gratis, senza riserve, perché dona al mondo il suo amore e  la sua fiducia. Se ripenso alle “farse” dei  vari compleanni festeggiati in ufficio nel posto precedente! Sarà perché dov’ero prima non era senz’altro un bell’ambiente … Ma chissà perché ai compleanni festeggiati fra colleghi, trovi sempre quello che in qualche modo vuole sminuire la tua festa…  come se anche la piccola gioia di un momento di un altro gli desse in qualche modo fastidio.. e allora ecco le battutine sull’età, ecco i confronti e via dicendo… (Anche oggi una mia collega di un’altra sezione si è sentita di dirmi : - Bè, hai una certa età : sei sopra ai quaranta! – Ma và !!??  :-O)
Fortunatamente, le colleghe maestre della mia sezione sono state molto carine con me. Qui mi trovo bene, mi sembra di essere in una grande famiglia.. Ma tutto questo non durerà a lungo : il mio contratto scade a fine luglio.  E poi ? Tornerò ad essere una fredda programmatrice, mi impantanerò in un mondo fatto di veleni e di competizioni solo per dimostrare di non aver sprecato la mia laurea?
Non mi interessa certo ciò che dirà la gente, anche se il mio è un piccolo paesino dove la gente mormora. Secondo una filosofia orientale quando si intraprende un lungo viaggio, e dopo prove e ostacoli si arriva finalmente a destinazione, si capisce che in realtà ciò che era importante era il viaggio stesso e non la meta. Gli anni universitari sono stati per me preziosi, ho studiato materie e tratto piacere nel farlo.
Ma il mondo del lavoro è diverso, troppe ingiustizie e svalutazione di un lavoro che porta via tante energie.
Quello che sento è l’esigenza di un lavoro dove possa in qualche modo apportare amore, seppure con il miei limiti e le mie debolezze. Non voglio più confezionare programmi per sentirmi dire che sono brava. Anche se nell’ultimo lavoro ho subito il mobbing, conosco le mie capacità avendone avuto anche avuto la prova e so di essere in grado di svolgere ancora quel lavoro. Ma sono stufa di un mondo di “intelligentoni” , quello che voglio è una scelta coraggiosa : la ricerca della semplicità e dell’amore. Voglio credere che riuscirò a trovarla.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pioggia_sottile0
Data di creazione: 08/12/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elviprimobazarPerturbabilegittofrancysermideseacutafernanda.amintidoriano.vittoriventottomarzowizard16mosfet1L_uomo_della_nottemagiconumero10unamamma1glo_rialeonardiddns11vioricalung
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

INTELLETTUALI

 

ENYA ANGELS (1)

 

JACK E GLI AMICI INVISIBILI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963