Creato da mpitaly il 21/12/2006
fatti e commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei link preferiti

 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:42
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:48
 
x
Inviato da: Anonimo
il 11/09/2007 alle 18:50
 
 

 

« L'8 Settembre e la CavalcataLibero mercato e informa... »

I saggi e i Tempi Bui

Post n°5 pubblicato il 12 Settembre 2007 da mpitaly
 

Tempi bui, vuoto della politica, qualunquismo, demagogia, anti-politica, oscure trame contro la politica e la democrazia. Questo è soltanto un assaggio di quello che stiamo ascoltando dall'8 settembre in poi. I "saggi" (Mah?!?) , e cioè politici, politologi, sociologi, economisti, giornalisti, si stanno mettendo in bella mostra per spiegare e trovare le motivazioni che hanno mosso 300.000 (approssimativo) persone, aggiungo non collocabili politicamente. Dicono, la causa sta nel vuoto della politica, nella forza comunicativa del comico che però è qualunquista, nella mancanza di infrastrutture, nella precarietà del lavoro, nell'inefficacia della politica, nei costi della politica. Dicono pure, il movimento di Grillo si esaurirà presto perchè ha scatenato qualcosa che adesso non sa portare avanti, tra le 300.000 persone ci sono anche persone incivili, che evadono le tasse, che non rispettano i limiti di velocità. Dicono, le proposte di Grillo sono anticostituzionali, che se passasse la proposta di massimo due legislature il Parlamento sarebbe pieno di imbecilli. Potrei continuare all'infinito.
Mi rivolgo a questi "saggi" che tutto sanno e tutto capiscono. Ma negli anni passati come mai non siete riusciti a farvi sentire e a denunciare alla politica e alle istituzioni lo stato di degrado verso cui l'Italia si stava dirigendo? Come mai i libri sulla disfatta della democrazia e sulla Casta li state facendo solo adesso? Come mai alcuni di voi sono diventati a sua volta politici e non avete fatto nuklla per cambiare le cose dall'interno?
Penso che anche i "saggi", come i politici, non hanno interesse a che le cose cambino. Ma poi, sentiti i vostri commenti e le vostre analisi socio-politico-economiche, mi viene da pensare che forse il qualunquista non è solo Beppe Grillo e la gente per bene che manifesta democraticamente, e che cerca almeno di fare rispettare la Costituzione Italiana (che forse non tutti voi l'hanno letta a fondo e la rispettano). E comunque fosse, meglio il qualunquismo di Beppe Grillo che il qualunquismo dei "saggi". Almeno Beppe Grillo ci fa pure ridere. I "saggi" invece...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Ultime visite al Blog

mpitalySdoppiamoCupidoApril_in_Parismr.segnalatoreanissa1971
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963