Creato da mpitaly il 21/12/2006
fatti e commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei link preferiti

 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:42
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:48
 
x
Inviato da: Anonimo
il 11/09/2007 alle 18:50
 
 

 

« Indulto si, indulto noI saggi e i Tempi Bui »

L'8 Settembre e la Cavalcata

Post n°4 pubblicato il 11 Settembre 2007 da mpitaly
 

La Cavalcata dell'onda anomala creata da Beppe Grillo e dai suoi amici dopo l'evento dell'8 Settembre a Bologna e dalle 300.000 firme raccolte di onesti cittadini è impressionante, ma non stupefacente. Tutti i politici puntuali a commentare l'evento e a dare giudizi per farsi propaganda e mettersi in mostra come sempre nelle vetrine mediatiche sempre a loro disposizione. C'è chi si indegna e difende Biagi (ma chi l'avrebbe offeso? Una presentazione che parlava della Legge 30 (e non legge Biagi) e della legge Treu? O forse l'ha offeso, unitamente alla sua famiglia, chi non gli ha dato la scorta? Forse Biagi, persona onesta e capace, avrebbe potuto far fare una legge diversa da quella in vigore (fatta dopo la sua morte) o monitorarla e modificarla o farla abrogare. C'è chi ne approfitta per pubblicizzare il proprio programma elettorale per un costituendo nuovo partito e che sarà la panacea di tutti i mali dell'Italia (mi domando se ci vuole un altro partito per questo e se davvero ci saranno facce nuove. Mi domando dove abbia vissuto negli ultimi vent'anni. Sulla Luna? O bazzicava già in Parlamento?). C'è chi si ne approfitta esaltandosi dicendo di essere stato sempre eletto e di aver preso da solo 300.000 voti. Allora, dico io, avrebbe avuto la forza per cambiare la politica. Perchè non l'ha fatto?!? C'è chi invece, dismettendo per un attimo la giacca da Ministro della Repubblica Italiana, e indossando i panni di normale cittadino, è andato a firmare la petizione popolare perchè il suo disegno di legge simile alla proposta di Beppe Grillo e dei suoi amici è tenuto nel cassetto da qualcuno che non ha mai avuto il coraggio di governare e che ha fatto la sua Fortuna (anche monetaria) nel saper parlare. Coraggio che non ha mai avuto per non perdere la stima e i voti di chi si alza alle 4 del mattino per andare a lavorare. Vorrei vedere se qualcuno si indigna pure (oltre per questo atto di civiltà) del fatto che il Ministro ha guadagnato punti preziosi nei confronti dei propri avversari politici (di destra e pure di sinistra). Perchè, i suoi colleghi cosa hanno fatto cavalcando l'onda?

Chi può davvero cavalcare l’onda anomala è il cittadino Italiano onesto. Chi non ne può più di coloro che stanno conducendo oggi la politica, la società e l’economia (politica, sindacato, grande imprenditoria), ma non è contro la politica. Chi crede che il Parlamento non rappresenta più alcun Italiano come invece dovrebbe essere da Costituzione Italiana (ne approfitto per dare un suggerimento al Ministro della Pubblica Istruzione di reinserirne pure lo studio nei programmi scolastici). Chi crede in tutto ciò ha il diritto costituzionale di manifestre e proporre leggi per cambiare lo stallo in cui l’Italia si trova. Gli altri Paesi crescono, ma l’Italia di meno. Negli altri Paesi si ci può esprimere liberamente, qui un pò meno. Negli altri Paesi si crea il lavoro stabile e si tutelano davvero i lavoratori e si sostengono coloro che il lavoro non l’hanno mai avuto o lo hanno perso, ma in Italia si precarizzano prima i lavoratori e poi anche il lavoro.

Politici, avete avuto il tempo per dare una nuova faccia all’Italia, ma il vostro tempo è finito. L’onda anomala non si esaurirà così presto, come qualcuno di voi si auspica. Meditate, politici, meditate!!! V

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PionieriRSPP/trackback.php?msg=3242414

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/07 alle 18:50 via WEB
x
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

mpitalySdoppiamoCupidoApril_in_Parismr.segnalatoreanissa1971
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963