Creato da Pippitwo il 01/06/2005

(¯`·..·´¯)

semplicemente

 

 

« Messaggio #138Messaggio #140 »

Post N° 139

Post n°139 pubblicato il 01 Gennaio 2006 da Pippitwo
 
Foto di Pippitwo

Un'altro anno se n'è andato e uno nuovo ha fatto capolino, come sempre.. ho smesso tanto tempo fa di tirare le somme degli ultimi 365 giorni della mia vita (perchè farmi del male da sola..?) e ho smesso sempre tanto tempo fa di illudermi che qualcosa possa cambiare nell'arco di una notte che per quanto "magica" sia ormai è solamente un'altra occasione per fare festa... Ma come ogni anno un'angolino del mio cuore non è riuscito a rinunciare ad un soffio di speranza: è solo un'istante, sfuggente e leggero subito soffocato dalle troppe delusioni accumulate.  Ogni volta mi penso diversa, ogni volta mi illudo di cambiare e ogni volta mi rendo conto che non cambierò. Non mi so accettare, che ci posso fare? Sono fatta così. Il mio solito ottimismo non fa altro che peggiorare la situzione, a volte penso che un po' di negatività potrebbe evitarmi inutili pensieri. Quasi 23 anni e mi sento una bambina di 5 e non sempre la cosa mi fa piacere, quasi mai al dire il vero..

Qualche tempo fa ho pensato più che seriamente di andare ad abitare da sola, a volte sento la necessità di un po' più di indipendenza (abitando in 6 le parole privacy e riservatezza sono un'utopia..): poter fare le cose a modo mio, come e quando voglio io e solo se lo voglio io.. un sogno! Non è la prima volta che ci penso ma non è mai stato così seriamente. Il tutto è iniziato un giorno che sono andata incontro alla mia amica che lavora in un agenzia immobiliare. Lei abita vicino casa mia e a volte (specialmente in estate quando anche lei si sposta in bicicletta) torniamo a casa insieme o più semplicemente passo dal suo ufficio per salutarla. Mentre l'aspettavo mi sono messa a leggere i cartelli di case in vendita esposti nella vetrina quando ha attirato la mia attenzione un'annuncio in particolare: "affittiamo monolocale perfettamente ristrutturato e arredato in vicinanze stazione". Non so cosa sia successo ma nel mio cervelletto è scattata come una molla, ho iniziato a fare il 3° grado a Lucia per sapere dov'era questo monolocale, se l'affito era trattabile e se comprendeva le spese e via dicendo. Lei si è informata e mi ha riferito tutto dopo qualche giorno, mi aveva anche detto che se volevo il suo collega poteva portarmi a vederlo. Bhè, da quel giorno è stato il mio chiodo fisso. Ho iniziato a fare i castelli per aria (come mio solito..) e la cosa devo dire che mi ha preso molto. Sono andata avanti quasi due settimane con quest'idea, ne ho parlato anche con mia madre che però mi ha un po' smontato.. Alla fine ho rinunciato. L'affitto era un po' troppo per le mie tasche e la zona non era esattamente delle migliori, il mio unico mezzo per spostarmi è la bicicletta e nelle vicinanze non ci sono supermercati o simili ecc. Insomma, non si poteva fare. Ancora una volta i miei progetti sono andati a qual paese.. Certo, non c'è fretta di andarmene ma quella sensazione a volte diventa inpellente, come se mi mancasse l'aria..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aa_vespa50luca_TWOstrong_passionLogan_521logisticaexpressval3ri3ttoSpupaGreta_089bankomat89alice.pagnonichiaranapoli92bastardodentro6loredana.ciacciavincenzarubinimaio33gmassimo.coppola1971
 

BLOGGHERELLANDO..

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 
 

ME

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963