Creato da siddharta2005 il 31/10/2005

by-siddharta....

Arti Marziali e filosofie ORIENTALI ... scuole di vita e di pensiero....

 

 

« Messaggio #12Messaggio #14 »

Multe a BOLOGNA.... discriminazioni ed Handicap

Post n°13 pubblicato il 01 Luglio 2008 da siddharta2005
 

sono stato con mia mamma (80 anni, invalida al 100% , e munita di contrassegno H ) a Bologna nel mese di Novembre 2007.... informatomi sulla viabilità mi avevano detto che con il Contrassegno H potevo accedere ovunque.... così ho fatto.. mia mamma desiderava ovviamente vedere il centro... ed io tranquillo l'accompagnavo.....
dopo qualche mese mi son visto arrivare be cinque multe dal comune di Bologna.... dai 75 agli 85 euro ciascuna.... mi si diceva che potevo presentare ricorso o documentazioni.... ho telefonato... scritto mail... i hanno risposto che dovevo resentare la documentazione per la mia mamma che da invalida poteva fruire del passaggio ....così ho fatto.....
pochi giorni fa mi è arrivata un'altra "sfogliatella" nella quale il Comune mi invitava a pagare le cinque multe.... che erano aumentete 150 - 160 euro.... che i termini per il ricorso erani scaduti e che in mancanza avrebero eseguito il recupero forzato.....
ora l'inghippo è nato dal fatto che mia madre aveva un primo contrassegno H scaduto e quelo successivo mi è stato consegnato alcuni mesi dopo dal Comune di Napoli.... notoriamente lento....ovviamente i Bolognesi appigliandosi a quel buco hanno confermato le multe ( MAGGIORATE)... perchè secondo loro fra la scadenza del primo contrassegno H e la successiva consegna del 2° contrassegno ... secondo loro mia madre stava bene.... tutti i suoi acciacchi ed invalidità erano sparite d'incanto per poi ricomparire dopo qualche mese... alorquando ha ricevuto il secondo contrassegno....
avevo apprezzato il Comune di Bologna per la velocità e a solerzia con la quale aveva risposto alle mie domande.... a poi mi sono dovuto ricredere di fronte ad un atteggiamento così ottuso .... nel confermare le multe... tra l'altro dal'importo raddoppiato.... !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DELAJ LAMA

 

la violenza è l'arma dei deboli...

la non violenza quella dei forti!

(GHANDI)

 

IL BUONO

Il fine delle arti marziali è la non violenza…un antico Samurai citava questa massima :

 

 “Il buono è colui che potendo fare il male  sceglie il bene,

il pacifico è colui che potendo fare la guerra sceglie  la pace,

essere significa, quindi, scegliere di essere e non dover essere.

Non mi direte che un vegliardo è casto,

che un povero è parsimonioso,

che un neonato è pacifico,

…pacifico è colui che porta la spada e non la sguaina !

… chi non porta la spada non saprà mai se è pacifico”      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SAMURAI

 

ANCHE DIPINGERE .... RINFRANCA LO SPIRITO...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

the.orthopedicmiluriaseinelkuorepsicologiaforensenearly_bluesublazevicjamy2006siddharta2005a271078giocavallarodavide_imparatocirococopablo.cibriziemaxlioda
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL BUONO

Il fine delle arti marziali è la non violenza…un antico Samurai citava questa massima :

 

 “Il buono è colui che potendo fare il male  sceglie il bene,

il pacifico è colui che potendo fare la guerra sceglie  la pace,

essere significa, quindi, scegliere di essere e non dover essere.

Non mi direte che un vegliardo è casto,

che un povero è parsimonioso,

che un neonato è pacifico,

…pacifico è colui che porta la spada e non la sguaina !

… chi non porta la spada non saprà mai se è pacifico”      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

un invito a visitare il sito:

www.domizia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963