Pon Blog Press - Il Blog del corso di giornalismo della scuola primaria Carlo Alberto Dalla Chiesa di San Giovanni La Punta
« Precedenti Successivi »
 

Ci siamo tutti molto divertiti

Io mi chiamo Miriam Reito ho fatto il Pon per un po’ di mesi , mi sono divertita molto con il maestro Giuseppe Lazzaro Danzuso e la mia maestra Adele Bonnici. Cosi ho avuto l opportunità di conoscerli meglio sia i maestri che i miei compagni, e tutti insieme ci siamo divertiti.Io ho imparato molto…
 

La mia esperienza al Pon

 Quando ho saputo di questo corso di giornalismo ho subito deciso di farlo. Dopo alcuni giorni ci hanno informato che il nostro insegnante sarebbe stato il maestro Giuseppe Lazzaro Danzuso, un importante giornalista che io già conoscevo.I primi giorni nel Pon sono stati la base del corso, e sono stati un po’ meno divertenti di…
 

Gianluca: qui, se non ti comporti bene, sei fritto!

Con il corso Pon di giornalismo abbiamo cominciato a divertirci mesi fa. E abbiamo fatto moltissime cose: scrivere notizie, fare interviste, scrivere il giornale scolastico. A me del giornalismo mi piace tutto e mi diverto tantissimo.All’inizio del corso Pon finivamo la giornata facendo una canzone e cantandola, per perdere la timidezza, diceva il maestro.. poi…
 

Sofia: secondo me questo è un Pon speciale

Io faccio il Pon di giornalismo e partecipano: Maria Pia, Maria Paola, io, Miriam , Luca Gangi , Luca Palmisciano, Luca Smiroldo, Giulia Di Bella, Angelo Signorelli, Federica La Spada, Luca Napoli, Aurora Gatto, Davide Picciotto, Rosario Di Mauro, Kevin Aprile e Gianluca Celano.Secondo me questo è un Pon speciale. Il mio maestro si chiama…
 

Luca: insomma, piano piano sto migliorando

A me è piaciuto questo corso perché ci si diverte tanto, ma quello che non mi è piaciuto è che mi comporto male. Se mi comportassi bene mi piacerebbe di più. Ma certe volte mi pare che non posso riuscire a fare le cose che fanno gli altri invece il maestro Giuseppe mi dice che…
 

Rosario: abbiamo imparato tantissime cose

Il nostro corso di giornalismo è iniziato a Gennaio del 2010. Il maestro, che si chiama Giuseppe, è un giornalista. Lui ci ha insegnato tantissime cose.Il primo giorno il maestro ci ha fatto fare una scheda e poi ci ha fatto leggere, a me e a Sofia, le diapositive sul giornalismo. Quando abbiamo fatto il…
 

Luca: il maestro era innamorato della sua maestra

Questo Pon di giornalismo l’abbiamo iniziato a Febbraio. Prima non mi aveva coinvolto, invece poi mi è piaciuto. La nostra tutor si chiama Adele, invece il nostro maestro si chiama Giuseppe Lazzaro Danzuso. Nel nostro Pon siamo sedici bambini e bambine divisi in tre gruppi: quello del giornale stampato, del web e del videogiornale. Maria…
 

Mariapia: felice di stare nel gruppo del videogiornale

Il primo giorno del corso mi sentivo un po’ agitata, poi mi sono abituata e mi è piaciuto molto. All’inizio abbiamo fatto un test da schifo. Il mio primo articolo – inventato -, è stato su una suora. La nostra tutor è la maestra Adele e l’esperto esterno è Giuseppe Lazzaro Danzuzo. Mi sembra simpatico…
 

Luca: un corso bello ma difficile da fare

Questo corso è bello ma difficile da fare. Noi facciamo tante cose belle ma importanti. Nel nostro corso ci sono ben 16 bambini, il nostro maestro si chiama Giuseppe Lazzaro Danzuso e devo dire che è un buon maestro. La nostra tutor è la nostra maestra Adele che ci conosce fin dalla prima elementare, e…
 

Luca: ma perché Gino Astorina ha cambiato lavoro?

Tutto iniziò il primo giorno che crearono il Pon. Io ci andai e lo trovai interessante e decisi di andarci sempre. Il primo giorno ci andai e abbiamo studiato le cinque W che sono la base per scrivere una notizia. Poi, nella seconda giornata, il maestro Giuseppe Lazzaro Danzuso ci ha fatto leggere al proiettore…
 

« Precedenti Successivi »