Creato da: chinasky2006 il 01/08/2007
A sud di nessun nord...

 

In the death car

 

Ultime visite al Blog

margaritorobertoautosport156natalydgl7Donato45michelelaurenti89bradipo_79kiss_and_knifeLorenzo_Favilli4ever72arcenciel13seeronluigi230393tigredellapadaniaandre.cosemarkomanetti
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

 
« NESSUNA SCONFITTA, SOLO ...I VERDI SCIACALLI »

L’ITALIA DI BRUNETTA

Post n°188 pubblicato il 16 Giugno 2011 da chinasky2006
 

Foto di chinasky2006

Veniva da domandarsi, preoccupati, dove lo avessero tenuto nascosto tutto questo tempo. Forse in una buia sala dei supremi lavori dove, simile a Fantozzi, si produceva in straordinari fiume per dare il buon esempio. Invece, concluse le elezioni, lo hanno sciolto. Come i piccoli cani rognosi, tignosissimi e profondamente stupidi, si è lanciato verso il nulla. Pascola brado nella varie trasmissioni tv a diffondere il verbo. La sua ricetta per uscire dalla crisi e dare lavoro ai giovani lazzaroni, è chiarissima. Lungimirante e progressista: “Scaricare le casse di frutta ai mercati rionali”. Un esercito di precari, in milioni, tutti ai mercati, col numerino. Non è colpa del “superministro” se gi impudenti senza cervello vogliono fare i laureati studiando. "S’imparino" un mestiere e lascino i posti alle élite aristocratiche. O al limite alle bocconiane professionali. Già. Ma lui è  anche contro le élite, e allora si rischia di non capirci più nulla. Basta guardarlo in faccia, resistendo all’effetto ripugnante che emana, per capire quanto sia un uomo complesso nella sua repellenza. Livoroso, stizzito e rancoroso verso il mondo e la natura, per quei venti centimetri in più che gli ha malvagiamente negato.
E’ storia di ier l’altro, l’ultima gemma del solerte ministro usato come priapo vivente nelle eleganti cene presidenziali. Intervenendo ad un convegno, appena una giovin sfrontata osava chiedergli numi su come il governo intende affrontare il problema dei precari nella PA, ello non ci pensa due volte e balza giù dal palco avviandosi a piccoli passi come l’orsetto merdino senzapalle. E mentre procede, lancia il suo monito: “Siete l’Italia peggiore!”. Filmato con un telefonino, si giustifica, allibito: “Sciacallaggio, mistificazione e squadrismo!”. E mette in rete una goffa versione dell’accaduto, maldestramente modificata ad arte come nemmeno in un regime sudamericano. Poi continua, indignato, ridando valenza al filmato originario: “In ogni caso, non ritiro niente e non chiedo scusa, quella è l’Italia peggiore!”. Quella dei precari.
E’ davvero sdegnato dall’insolenza di questi giovinastri. Come insetto dalla coda di paglia, associa preventivamente la parola “precariato” agli innegabili insuccessi di un governo inetto e cialtronesco. E guai a proferire quel termine criminale. Qualcuno si sorprende. Altri chiedono le dimissioni, invocando il sussulto di dignità di un governo indegno nel suo dna. Tutti caduti nella trappola del governo dell’Amore, del quale questo inqualificabile insetto è nient’altro che uno dei riflessi. Violenti, volgari, stupidi, fascisti, menzogneri, irridenti e provocatori. Ah, che criminale Nichi Vendola nel volerlo gridare a pieni polmoni in quella Piazza del Duomo gremita. Si vive per quegli attimi liberatori, altro che cazzi. Sono stolti, perché in un simile momento di crisi di consensi, non riescono nemmeno a celare la loro indole meschina. Provocatori, perché altro non attendono che la reazione violenta, quasi la richiedono evocando inconsciamente una Piazzale Loreto bis. Ed è proprio questo il pericolo più grande: ricadere nelle studiate provocazioni di questa gente che ormai ha perduto la minima parvenza di dignità. Occorre solo pazienza orientale e non-violenza ghandiana. Prima o poi l’orrido regno fatto di cipria, sterco, menzogna e violenza, cadrà miseramente. Già è stato scoperto da tutti. E potremo vedere questa strana cosetta, come contrappasso, assoldato da un circo rionale dove un insultante domatore bielorusso coi baffi da sparviero, lo frusterà invitandolo a scaricare casse di mandaranci con maggiore lena.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963