Creato da: chinasky2006 il 01/08/2007
A sud di nessun nord...

 

In the death car

 

Ultime visite al Blog

margaritorobertoautosport156natalydgl7Donato45michelelaurenti89bradipo_79kiss_and_knifeLorenzo_Favilli4ever72arcenciel13seeronluigi230393tigredellapadaniaandre.cosemarkomanetti
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

 
« NESSUNA SCONFITTA, SOLO ...I VERDI SCIACALLI »

L’ITALIA DI BRUNETTA

Post n°188 pubblicato il 16 Giugno 2011 da chinasky2006
 

Foto di chinasky2006

Veniva da domandarsi, preoccupati, dove lo avessero tenuto nascosto tutto questo tempo. Forse in una buia sala dei supremi lavori dove, simile a Fantozzi, si produceva in straordinari fiume per dare il buon esempio. Invece, concluse le elezioni, lo hanno sciolto. Come i piccoli cani rognosi, tignosissimi e profondamente stupidi, si è lanciato verso il nulla. Pascola brado nella varie trasmissioni tv a diffondere il verbo. La sua ricetta per uscire dalla crisi e dare lavoro ai giovani lazzaroni, è chiarissima. Lungimirante e progressista: “Scaricare le casse di frutta ai mercati rionali”. Un esercito di precari, in milioni, tutti ai mercati, col numerino. Non è colpa del “superministro” se gi impudenti senza cervello vogliono fare i laureati studiando. "S’imparino" un mestiere e lascino i posti alle élite aristocratiche. O al limite alle bocconiane professionali. Già. Ma lui è  anche contro le élite, e allora si rischia di non capirci più nulla. Basta guardarlo in faccia, resistendo all’effetto ripugnante che emana, per capire quanto sia un uomo complesso nella sua repellenza. Livoroso, stizzito e rancoroso verso il mondo e la natura, per quei venti centimetri in più che gli ha malvagiamente negato.
E’ storia di ier l’altro, l’ultima gemma del solerte ministro usato come priapo vivente nelle eleganti cene presidenziali. Intervenendo ad un convegno, appena una giovin sfrontata osava chiedergli numi su come il governo intende affrontare il problema dei precari nella PA, ello non ci pensa due volte e balza giù dal palco avviandosi a piccoli passi come l’orsetto merdino senzapalle. E mentre procede, lancia il suo monito: “Siete l’Italia peggiore!”. Filmato con un telefonino, si giustifica, allibito: “Sciacallaggio, mistificazione e squadrismo!”. E mette in rete una goffa versione dell’accaduto, maldestramente modificata ad arte come nemmeno in un regime sudamericano. Poi continua, indignato, ridando valenza al filmato originario: “In ogni caso, non ritiro niente e non chiedo scusa, quella è l’Italia peggiore!”. Quella dei precari.
E’ davvero sdegnato dall’insolenza di questi giovinastri. Come insetto dalla coda di paglia, associa preventivamente la parola “precariato” agli innegabili insuccessi di un governo inetto e cialtronesco. E guai a proferire quel termine criminale. Qualcuno si sorprende. Altri chiedono le dimissioni, invocando il sussulto di dignità di un governo indegno nel suo dna. Tutti caduti nella trappola del governo dell’Amore, del quale questo inqualificabile insetto è nient’altro che uno dei riflessi. Violenti, volgari, stupidi, fascisti, menzogneri, irridenti e provocatori. Ah, che criminale Nichi Vendola nel volerlo gridare a pieni polmoni in quella Piazza del Duomo gremita. Si vive per quegli attimi liberatori, altro che cazzi. Sono stolti, perché in un simile momento di crisi di consensi, non riescono nemmeno a celare la loro indole meschina. Provocatori, perché altro non attendono che la reazione violenta, quasi la richiedono evocando inconsciamente una Piazzale Loreto bis. Ed è proprio questo il pericolo più grande: ricadere nelle studiate provocazioni di questa gente che ormai ha perduto la minima parvenza di dignità. Occorre solo pazienza orientale e non-violenza ghandiana. Prima o poi l’orrido regno fatto di cipria, sterco, menzogna e violenza, cadrà miseramente. Già è stato scoperto da tutti. E potremo vedere questa strana cosetta, come contrappasso, assoldato da un circo rionale dove un insultante domatore bielorusso coi baffi da sparviero, lo frusterà invitandolo a scaricare casse di mandaranci con maggiore lena.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PostOffice/trackback.php?msg=10325428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rosa_risi
rosa_risi il 16/06/11 alle 15:07 via WEB
è il piu bel pezzo che abbia letto...avrei voluto scriverlo io...;))
(Rispondi)
 
 
chinasky2006
chinasky2006 il 17/06/11 alle 08:21 via WEB
Ciao Rosa, grazie. Penso di aver scritto (o pensato di scrivere) cose migliori, ma grazie davvero..
(Rispondi)
 
anima_on_line
anima_on_line il 16/06/11 alle 17:40 via WEB
Un testo giornalistico esemplare, nel quale rispecchiarsi, nel quale ritrovarsi per dare voce al livore verso quest'essere inutile, un giullare camuffato da ministro, un cinico, un'offesa all'umanità per il fatto stesso di esistere; fannulloni, bamboccioni...questo sarebbe un ministro, nemmeno a pulire i cessi lo collocherei. Comunque complimenti per il servizio da pubblicare in bacheche di internet, hai fatto un quadro verosimile dove fare sciogliere tutta la rabbia a nome di chi lavora per portare il pane a casa e lo fa come meglio può, a prescindere da loro per cui siamo solo un costo da tagliare,quando loro sarebbero da cancellare sulla faccia della terra per offesa al genere umano...ciao
(Rispondi)
 
 
chinasky2006
chinasky2006 il 17/06/11 alle 08:27 via WEB
Ciao, grazie per l'apprezzamento. Poco fa ho provato a vedere l'intervista che doveva essere riparatrice ed invece è stata ancor più aberrante...Ho staccato dopo sette minuti causa conato di vomito incipiente. Sì, è davvero un essere miserabile. Non c'è cosa più disgustosa di un potente che irride chi ha un problema che lo distrugge moralmente. Specie se questo potente è chiamato a risolverlo, quel problema...è come un dottore che ride in faccia alla malattia di un suo paziente. Ma va beh, questa gentaglia ne ha ancora per poco...la gente ha ormai capito, tanto sono sfacciati.
(Rispondi)
 
Neuromante83
Neuromante83 il 16/06/11 alle 18:31 via WEB
brunetta...che piccolo essere ripugnante... comincio seriamente a credere che la posizione giusta da mantenere sia non quella di chiedere la sfiducia per tale mezzoministro (che potrebbe essere strumentalizzata dall'attuale "maggioranza") ma come dici appunto tu nel finale, aspettare che si cuociano da soli nel loro brodo... sono al lumicino...è palese, dopo oltre un decennio di "inspiegabili" vittorie cominciano a incassare batoste a destra e a manca e (peccherò anche di ottimismo lo ammetto) non credo dovremo attendere molto per vederli fuggire nelle fogne da cui si sono sdoganati dopo esservisi rifugiati nel post 1945... caro mio, nella gandhiana attesa facciamoci pure due risate va: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=230951740248581&set=a.129352540408502.23257.129349750408781&type=1&theater è proprio vero...agli inglesi è di certo andata meglio... :) ciao Pic, a presto rileggerti...
(Rispondi)
 
 
Neuromante83
Neuromante83 il 16/06/11 alle 18:36 via WEB
Uff mi ero dimenticato di inserire il codice html :D ovviamente il link alla foto è QUESTO
(Rispondi)
 
 
 
chinasky2006
chinasky2006 il 17/06/11 alle 08:33 via WEB
Ciao, sì...sono veramente alla frutta. Bisognerà solo vedere fino a quando resisterà quest'agonia pietosa e dannosa...il mezzo esserino riprovevole, avrebbe dovuto andarsene da solo. Temo che l'ultima impresa tentata dall'esecutivo, visto che le evocano tanto, sarà ridurci al livello di Grecia e Irlanda. Pur di tentare una mirabolante e folle ripresa di consenso momentaneo. Hai ragione, meglio riderci sopra con la Pippa e la mezzasega...=) (m'è appena venuta a mente la mega riunione barbarica di Pontida. Che scene ci saranno. Ne narrerò la prossima). Ciao.
(Rispondi)
 
Jess.jess
Jess.jess il 18/06/11 alle 01:29 via WEB
Il problema (dei tanti) è che più stanno sù più il paese s'affossa nella loro melma e questo colpisce noi e non loro. Questo personaggio è disgustoso, tanto arrabbiato con il mondo da sedersi sul bracciolo del divano per farsi intervistare, ma loro sono tutti così ed adesso se ne sono accorti anche i loro elettori. Già si ride per Pontida, già Bossi proclama il suo discorso e Maroni dice che non è proprio così..... E' molto triste ma al momento solo i rappresentanti importanti della lega davvero incazzati (stanno perdendo un sacco di elettori sono messi di fronte a dover perdere le poltrone o dimezzare il partito in %. La lega è l'ago della bilancia dei "non politicizzati confusi" di destra orfani di X)possono farli cadere e levarceli dai coglioni. Sperando che gli elettori portino memoria e abbiano capito che questa classe politica va distrutta e mai più rieletta.
(Rispondi)
 
 
chinasky2006
chinasky2006 il 18/06/11 alle 09:06 via WEB
Ciao Jess, in sintesi. Volevo scrivere in allegoria quello che avverrà nel mega raduno dei padani, ma lo sintetizzo qui. Già me li vedo che cantano "Va pensiero...". Il grande capo che rantola qualche slogan, Maroni che vuole poter tirare qualche schioppo in più agli extracomunitari...quell'altro col testone deforme che pretende il parlamento a Ponte di legno, l'intellettuale che propone l'uscita dell'Italia dall'Onu, il trota che illumina la scena..."DETTANO LE CONDIZIONI", insomma. Ma che condizioni vuoi che dettino quei barbari sciacalli? Ormai sono lì, al potere. Quando gli ricapita? Spolperanno il cadavere del fantoccio morto, provando ad ottenere qualcosa. E quello li accontenta. Va avanti così, pagando e promettendo a tutti qualcosa...fino a quando, non si sa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
jess il 18/06/11 alle 15:07 via WEB
In attesa della sintesi...anche io temo che "chiederanno e verranno accontentati" e se siamo in 2 già non mi piace, perchè ci speravo che qualcuno "intelligente" della lega (dio mi fulmini per intelligente e lega nella stessa frase)fosse rimasto! Metterà il parlamento a ponte di legno? (sicuro ritira i militari)
(Rispondi)
 
 
chinasky2006
chinasky2006 il 20/06/11 alle 00:06 via WEB
Ciao Jess, in effetti, "intelligenti" e "lega" pare un ossimoro involontario...=) Ad ogni modo, come prevedibile...solo slogan di fine regime per placare la folla...e magari raccattare qualcosa...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963