Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SERVIRENON PRESENZA »

L'ACCORDO NON E' OBBLIGATORIO

Post n°1070 pubblicato il 25 Luglio 2011 da Praj
 

Ovviamente qualcuno che mi legge non è d'accordo con ciò che scrivo, con la mia visione... 
E chi mai gli impone d'essere d'accordo?

A me va bene lo stesso. Perchè dovrebbe infastidirmi o altro se non egli non è d'accordo?
Non è e non sarà l'unico. Così è la vita, da sempre.

Non c'è problema quando non si è obbligato ad esserlo. Ognuno parla secondo la propria esperienza, la propria comprensione, la propria realtà interiore, la propria inclinazione...
Noi non siamo gli autori delle azioni, in senso metafisico secondo una filosofia non dualistica, è vero. Però ciò ha una valenza diversa quando è realizzato direttamente e non un sentito dire, qualcosa che si è letto... Diversamente, è solo una nuova credenza dell'ego. Una nuova concettualità con cui l'ego può sbizzarirsi, giocare, fondare un suo nuovo sottile dominio e sabotare la crescita propria e altrui.
Che ognuno faccia se gli va - una disamina onesta con se stesso e veda da quale luogo fa questa affermazione. Sono d'accordo che non c'è agente personale, che non c'è bisogno di meditazione, di essere discepolo e di disciplina, che non c'è risveglio, illuminazione, ecc... ma questo lo si puo' dire col cuore solo quando tutto ciò è detto in piena consapevolezza e riconoscimento di Chi si E'. Quando questo riconoscimento è accaduto e si va espandendo, allora questo "non agente personale" non può più cercare conflitto, antagonismo, divisione... perchè dimora nella pace, armonia, accettazione, sa chi è anche "l'altro".
Quindi, a buon intenditor... non interessa continuamente lottare e accanirsi contro i "falsi risvegliati" quando sono loro i primi a sapere che non esiste quel genere di risveglio così come lo intendono mentalmente coloro che ancora lo stanno sognando.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963