Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SCEGLIEREQUALE EQUITA'? »

AD OGNUNO IL SUO... NATALE

Post n°1263 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da Praj
 

Ognuno il Natale lo vive come lo sente. Ognuno poi può dare a questa festività (religiosa) la valenza che crede, in base allo stato psicologico che vive in queste occasioni e alle sue impostazioni culturali. L'importante è che stia bene con se stesso, aldilà dei conformismi ideologici pro o contro il Natale.
Per quanto mi riguarda, oggi, per me è un'occasione in più per celebrare la Vita insieme a persone che non tutti i giorni sono disposte a farlo, ma che in questa occasione lo sono un po' di più. Diversamente dal passato, oggi lo "godo" vivendolo in compagnia e, proprio per questo, mi rendo conto ancor meglio che è una festa atta a favorire un comportamento "comunitario". Per cui, se più o meno fasullo, dipende anche da noi, aldilà dei condizionamenti...
Siamo noi perciò che possiamo restituirgli una qualità comunicativa e affettiva, oltre che spirituale, ovviamente, che forse è andata sfocandosi.
E' chiaro che, essendosi trasformata anche in una tornata ampiamente consumistica, con il rituale dello scambio di regali quasi obbligato, faccia emergere anche dimensioni ambigue e ipocrite. Comunque realtà ampiamente gestibili, e anche divertenti volendo, se si prende tutta la faccenda con spirito esteriore aperto e leggero, senza dimenticare però l'aspetto interiore, profondo e riflessivo che l'evento dovrebbe comportare.
Devo anche dire che capisco pure l'atteggiamento un po' snobistico di chi svilisce questa festività perchè inquinata da molti fattori estranei o lontani dallo spirito e significato originario perchè mi è appartenuto.
Detto questo oggi, oggi il Natale, proprio perchè posso viverlo con persone con cui sto bene, non mi mette più a disagio come una volta.
Auguri dunque a tutti di di Buon Natale, comunque lo viviate e ovunque lo passiate. 




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963