Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA CAUSA E' IN TENON PUOI PROTEGGERTI DALLA VITA »

FLUIRE, SENZA FISSITA'

Post n°2021 pubblicato il 30 Giugno 2013 da Praj
 

Puoi trascendere la tua umanità, puoi trascendere tutta la struttura del tuo ego, puoi trascendere tutta la struttura del tuo sé, puoi trascenderli e vedere che realmente non esistono, che sono realmente delle illusioni, tuttavia, alla fine della giornata ci sarà lì ancora un essere umano, ci sarà ancora quello che possiamo chiamare un ego, almeno in parte. Ci sarà ancora: ogni cosa che hai trasceso, ogni cosa che avrai visto che non ha essenzialmente un’esistenza assoluta sarà ancora lì.
Possiamo vedere che non siamo il corpo, possiamo trascenderlo, trascendere l’identificazione col corpo, forse anche con la mente, l’ego, e tutto quello, ma anche quella non è una realizzazione completa. Non sei un corpo in particolare, sei tutti i corpi. Spero di riuscire a darvi un senso della natura inclusiva della Verità del nostro Essere. Quando ti risvegli e realizzi di essere questa specie di Spazio risvegliato trascendente, ma se rimani bloccato in questo, allora hai bisogno di un insegnamento che ti sblocchi, che ti porti al di là di questa fissazione e così via. Perché l’idea non è di andare da un’identità a una non-identità, non è questo il punto.
Un insegnamento può fare questo per portarti temporaneamente in quel punto, per risvegliarti da una fissazione, da un’identificazione, quindi potresti dover dire non sono questo ma quello, così che puoi rompere la tua identificazione, il tuo stato di trance. Ma poi dovrai tornare indietro e correggere la nuova identificazione. La realizzazione spirituale non è arrivare a nessuna identità fissa, o una fissa non-identità, è una cosa molto, molto fluida.
(Adyashanti)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963