Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« FRAGILI ONDE UMANEEREDE DEL CIELO »

INDIVISIBILI

Post n°2105 pubblicato il 04 Settembre 2013 da Praj
 

Può essere incredibilmente liberante realizzare che non sei questo pensiero.
Per tutta la ‘tua’ vita, ‘tu’ hai creduto in ogni singolo pensiero che balenava nella mente.
Poi hai sentito un insegnante che ti ha indicato la Coscienza pura, c
he precede ogni pensiero. Da quell’indicare può avvenire una realizzazione liberante - che il pensiero (di te) non è quello che sei. Semplicemente ogni pensiero si manifesta e scompare in quello che sei. Ma la liberazione invita a una realizzazione più profonda della semplice identificazione come Coscienza. Nota che la distinzione tra pensiero e Coscienza è una divisione creata dal pensiero. C’è davvero qui un qualcosa chiamato “Coscienza” totalmente separato da un qualcos’altro chiamato “pensiero”?
Solo il pensiero crea quella divisone rigida. Fino a che non nasce il pensiero che opera quella distinzione c’è soltanto ‘Questo’ — Una Vita che accade adesso come un unico flusso continuo.
Anche se realizzare che sei pura Coscienza può essere liberante può anche essere una trappola che ti spinge a ricercare uno stato di Coscienza sempre più puro, uno stato libero da pensieri. Ma solo il pensiero cercherebbe di liberarsi del pensiero. Ricercare uno stato di Coscienza più profondo non è che una ricerca indotta dal pensiero.
Nella realizzazione che tutte le distinzioni sono illusorie, incluse la divisione tra Coscienza e pensiero, si manifesta la liberazione. La vita vive se stessa, semplice, vibrante, amorevolmente, spontaneamente e senza sforzo. Ogni cosa viene lasciata essere così com’è, incluso il pensiero.

Tratto da: “Reflections of the One Life” di Scott Kiloby - Kevin Prince Editor -
Tradotto dall'autore del Blog "La classe del Risveglio".




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963