Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« NON TI SERVE DEFINIRTIERRORE E SCIOCCHEZZA »

PERLE AI PORCI?!

Post n°2175 pubblicato il 04 Novembre 2013 da Praj
 

Ci sono cose che non si possono dire, da un punto di vista metafisico, perché si sa che non possono essere udite da coloro che non sono in grado di assimilarle; come ci sono cose che non si possono rivelare perché nessuno le vuole sentire.
Poi ci sono delle cose che non si possono dire perché inesplicabili, inesprimibili, ineffabili...
Prima di dire certe cose bisognerebbe allora sapere a chi le si sta dicendo e poi anche il perché lo si vuol fare.
Ma se ci si sente di dirle comunque, nell’augurio che, fra i tanti, qualcuno le possa cogliere nel loro autentico spirito vivificante, e non nella banale lettera morta, bisogna dirle sapendo che ognuno le assorbirà in base alla sua possibilità di comprensione.
Anche solo per questo qualcuno ritengo che valga la pena di dirle.
Ognuno, in quelle cose, vi leggerà quello che è in grado d’interpretare. Quindi, in un certo senso, anche se il messaggio e semplice, seppur profondo, la particolarità della mente del lettore lo renderà difficile e complicato, astruso e incomprensibile, di fatto esoterico.
Perciò l’esoterismo reale, secondo la mia opinione, non viene dall’occultamento di un qualche insegnamento che appositamente si vuole tenere segreto, per chissà quali secondi fini, ma dalla difficoltà dell’ego dell’uomo di vedere nella semplicità delle cose la rivelazione della verità del ciò che è, che non può o non vuole vedere, men che meno accettare.
Perché egli si rifiuta di comprendere che è il co-creatore e co-distruttore, nel e con il Tutto, di cui egli è espressione viva, creativa e distruttiva, della sua stessa esistenza, della sua stessa Realtà.
Questa responsabilità invece la demanda o rivolge sempre all’esterno, agli altri, a potenze misteriose, sovrannaturali… comunque quasi mai a se stesso.
Per cui ritengo invece che certi insegnamenti si auto proteggano da soli da cattive e strumentali interpretazioni sempre possibili. Il cuore di questi messaggi sarà sempre salvaguardato, anche se la forma esteriore, come spesso accade, sarà soggetta a errata lettura, potrà essere oggetto di distorsioni e abusi, inevitabilmente.
Anche se qualcuno quando ha detto “non date le perle ai porci”, diceva il giusto, oggi, nella condizione di auto distruttività dell’uomo dormiente, il quale sta devastando se stesso e l’ambiente in cui vive, in questo attuale momento storico in cui tutto è cambiato e sta cambiando, oggi certe cose si possono e si devono dire. Forse è il caso di tentare, per chi si sente di farlo, di dare stimoli ancora più evidenti a riflettere e a considerare la nostra situazione esistenziale, a tutti i livelli, affinché si possa contribuire al Risveglio della Consapevolezza individuale e collettiva, prima che sia troppo "tardi"...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963