Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

Desert.69blazau_zenZanzarina11Prajlenterisros626gionatalAdeniagocciadiluna_1964Semidiluceeamorecassetta2magdalene57moon_Iantonella.2009Arianna1921
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« NON REAGIRE SULLO STESSO PIANOMOTIVAZIONI IRREALI »

E STAR BENE ANCHE SENZA?

Post n°2996 pubblicato il 16 Agosto 2015 da Praj
 

Perché usare droghe, sostanze stupefacenti o alcool, per "stare bene", quando il semplice benessere e rilassamento naturale non le richiederebbe? Allora è come ammettere che senza il loro utilizzo non sappiamo godere rilassati delle cose e degli accadimenti per quel che sono, per come ci accadono. In sostanza, è come riconoscere indirettamente che abbiamo bisogno dell'aiutino psichico o di una botta energetica per assaporare e apprezzare (come accadrebbe naturalmente se solo fossimo in uno stato di consapevolezza) i piaceri e le sensazioni che la vita ci offre a piene mani.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963