Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La stupidità necessarial' Uno e Trino...  è il... »

Libertà consapevole... e licenza d'espressione nei blogs

Post n°278 pubblicato il 15 Maggio 2007 da Praj
 
Foto di Praj

Sono assolutamente convinto che la Libertà deve essere accompagnata sempre dalla Responsabilità, altrimenti diventa licenziosità, abuso, invadenza...
La Libertà e la Responsabilità sono le due ali necessarie all'espressione e al volo della consapevolezza.
Questa sa limitarsi e sa destreggiarsi abilmente, con intelligenza, anche nelle regole dei giochi e ambienti già stabiliti e regolamentati nei quali si viene a trovare e nei quali viene ospitata... altrimenti se non gli va deve crearseli e farseli con regole (o senza) che lei, la Consapevolezza, stabilirà e poi dovrà far funzionare e rispettare. Forzare invece le situazioni, violentare o offendere la sensibilità di chi ci affianca e condivide un spazio comune con noi, manifesta una forma di violenza, più o meno gratuita.
Per cui rivendicare la libertà di espressione, lamentarsi o indignarsi per una presunta censura, in un contesto dove volontariamente e in precedenza si sono accettati dei regolamenti che poi sono stati violati non mi sembra condivisibile e sostenibile onestamente.
I limiti si potranno criticare, anche cambiare, ma resta il fatto che ora noi abbiamo aderito precedentemente a delle regole che qualcuno deve pur far rispettare nell'interesse della funzionalità del gioco.
Basta capire la lezione e riproporsi con più rispetto e umiltà e ridimensionamento del nostro egocentrismo, seppur creativo... e allora le cose ritroveranno equilibrio e armonia e rispetto per il bene comune. Un piccolo esame di coscienza, un auto regolato buon senso, ed ecco che si può far un altro giro di giostra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963