Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Se devi attraversare il fiume...NowHere... che altro? »

Dovunque tu guardi...

Post n°417 pubblicato il 12 Marzo 2008 da Praj
 
Foto di Praj

Non c’è nulla dove il Divino non sia. Fermati un attimo e accogli realmente questa verità, perché la mente ha una percezione molto diversa. Se veramente compresa, questa verità cambierà la tua vita. Ogni cosa che vedi, ogni cosa ed ognuno che esiste ed ogni cosa che accade è una manifestazione del Divino.
Il Divino non è solo dietro ad ogni buona azione ma anche dietro a quella cattiva, che è quello che accade quando il Divino è perso nella paura e nell’illusione di essere separato. Il Divino è sia il carnefice che la vittima, colui che ama e colui che odia. Gioca ogni ruolo che sia mai stato giocato perché non c’è nessun altro. C’è solo l’illusione di un altro. Immagina che non ci sia nessun altro! La mente è brava a immaginare ma ha difficoltà a immaginare questo perché va contro la sua programmazione. Così quando si sperimenta l’Unità, come accade per brevi
momenti molte volte al giorno, non viene riconosciuto. Passa inosservato, non apprezzato dalla mente. Peggio ancora!
L’unità viene rifiutata dalla mente egoica perché riconoscerla minaccerebbe la sua esistenza.
L’ego non esiste nell’Unità, può esistere solo nella separazione. E’ creato dalla separazione e la perpetua. Questa è la definizione dell’ego. Dovunque guarda l’ego vede separazione. Traduce tutte le differenze che vede come separazione: vede un albero e poiché l’albero è diverso da come l’ego si immagina si vede separato dall’albero. Ma è vero? Da dove viene questa definizione di sé che vede qualunque cosa diversa come separata da se stesso? E’ la definizione stessa di sè dell’ego che crea l’idea di separazione: diverso uguale a separazione. L’ego vede i confini tra cose e persone. Crea anche dei confini concettualmente in termini di tempo e attaccandosi a particolari credenze. Tutte queste differenze vengono viste dall’ego come potenzialmente pericolose e problematiche. E’ sempre sulla difensiva, cercando di proteggersi da qualunque cosa là fuori diversa da sé. Il suo mondo è pieno di paura, ansietà, gelosia, odio, rabbia e dolore. Quindi questo punto di vista e il senso di separazione è la base di tutta la sofferenza. Ma la realtà non è come la suppone l’ego. Non ci sono confini.
Non c’è un sé separato in opposizione al mondo. C’è solo il Sé, il Divino, che crea fresco ogni momento da se stesso. Ogni cosa è il Divino che si esprime come un albero, un cane, una persona un pensiero, un’emozione, una luce, un suono. Nessun confine. Nessuno. Solo l’Uno. Solo il Divino che crea ed esprime se stesso nella vita.

Estratto dal libro: "Radiance: Experiencing Divine Presence" di Gina Lake

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963