Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Prima l'educazione poi ...Il paradosso della perso... »

La sana follia

Post n°637 pubblicato il 26 Giugno 2009 da Praj
 
Foto di Praj

La sana follia è un sacro piacere che, ogni tanto, solo chi non è squilibrato può permettersi. Solo chi ha un ordine interiore profondo può giocare ai confini della pazzia, senza danneggiarsi e danneggiare, divertendo e divertendosi, lasciandosi andare all'ebbrezza del non senso, al purificante delirio dell'illogico.
Aprendo le porte alle forze inconsce, ballando con esse sulla linea di demarcazione della ragione, si liberano energie che debbono trovare vie d'uscita e venire alla luce per far sì che il loro dominio non si manifesti occultamente, prepotentemente, quando non lo vogliamo o non possiamo più gestire gioiosamente. Dunque la sana follia è terapeutica: previene e risana l'apparato corpo-mente spesso sottoposto a innaturale pressione e condizionamento. Ci spoglia dalle camicie di forza mentali che distorcono il bisogno vitale d'espressione, d'emozione, libero e sincero, facendoci in vari modi ammalare, togliendoci il gusto di vivere.
Quando tutto è sotto controllo, per i più disparati motivi, è liberatorio, occasionalmente, godersi dimensioni ludiche che necessitano di sfogo energetico, per ridarci quell'armonia e completezza interiore che l'egemonia del pensiero razionale non ci può offrire.
Perciò folle è colui non sa e ha paura di essere folle volontariamente, colui che crede di non esserlo perché mai si scompone, colui che giudica folle chi non è bloccato e inibito da mille pregiudizi e si gode la potenza dell'essere interi, integrati fra conscio e inconscio.
L'estasi della follia consapevole è perciò un lusso che è alla portata soltanto dei sani di mente e di coloro che vogliono restarlo.
Il giungere a tale conquista è frutto di un paziente lavoro e lungo viaggio dentro la propria Anima.

.



Questo video mi è stato suggerito dall'amico Gilles2004.
E' in piena sintonia con il post.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963