Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il Segreto non segretoServire il Sè gratuitamente »

Illumina ogni momento

Post n°687 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da Praj
 

Rispetto alla nostra condizione umana, abbiamo sempre una grande opportunità per rimediare al nostro essere precipitati in una qualche crisi esistenziale, derivata dal senso di separazione da ciò che ci circonda.
Crisi che è il segno della caduta, che si esprime in varie forme, nella quale ogni ego si ritrova. Va riconosciuto invece che il nostro destino spirituale si determina, in ogni momento, nel vertice del presente immacolato della nostra consapevolezza.
La maledizione della caduta non ha origine temporale, in una ereditato errore e deficienza come spesso si crede, ma ha un’origine istantanea. Istantaneità sempre vergine nella quale in ogni momento si perde o vince la partita, nel gioco dell'esistenza. Ma ciò che è meraviglioso in questo apparente problematico stato di cose, è che abbiamo in noi il potere di risorgere a quella momentaneità per riparare i danni.
La rinascita nell'eterno presente è possibile ma controcorrente a noi stessi, verso la nostra sorgente, fino ad arrivare ai bordi della fonte, dove sorgono i fenomeni negativi che tutti conosciamo.
La meraviglia è che quella risalita è possibile; è molto sottile e delicata, ma non richiede particolare capacità o particolare energia. Richiede piuttosto molto coraggio e molta sensibilità, oltre che una attenta e distaccata osservazione.
Non abbiamo però nessuna possibilità di fare quella ascesa, se non abbiamo l'ardore, l'onestà e l'intrepidezza, per essere capaci di andare contro tutte le obiezioni che la nostra mente ci offre. Questo spirito è necessario al fine di smetterla con tutti i pregiudizi che si manifestano ostili al momento di quella ascensione orientata al riscatto.
Nonostante questi ostacoli, comunque il viaggio di ritorno che ci redime dalla caduta originaria è attuabile da subito. Purchè non lo si voglia continuamente rimandare ad improbabile futuro illusoriamente risolutore.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963