Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« INNOCENZAPERCHE' PROIBIRE? »

ARTE E GIOCO DEL VIVERE

Post n°923 pubblicato il 29 Aprile 2011 da Praj
 

L'arte sottile del vivere il paradosso esistenziale è sentirsi Uno con il Tutto, vivendo però il Gioco della Vita come se ciò non fosse: quindi, recitando la Divina commedia al meglio, da fittizi separati.
L'abilità non sta dunque nel proclamare o suggerire al presunto altro attore - il quale spesso ancora non sa come stanno le cose - che ciò che si vive è un Gioco, ma nel fare in modo che la rivelazione possa accadere in lui spontaneamente, con sua grande e stupefacente sorpresa.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 30/04/11 alle 10:24 via WEB
Mi sono già dilungata troppo sul blog di Magga e qui cercherò di essere molto breve. Il presunto attore haimè sa già dove andrà a parare e sa già che stà recitando prima di accettare la parte deve immedesimarsi in quella parte così è per la vita e per chi vuole uscire da QUESTA vita. Le cose spontane che nascono sono un modo di dire perchè la nascita spontanea è solo un lungo accompagnamento delle nostre azioni, pensieri e maturazioni che dobbiamo accompagnare attimo per attimo. Cosa cè dunque di spontaneo? Ho capito cosa intendi, ma questo modo di dire può essere una lama a doppio taglio per chi vuole crescere e leggendo può interpretare che tutto può esistere, tutto si può fare, tutto non ha importanza intanto un giorno prenderà coscienza automatica! So che ti rivolgi a persone che hanno già compreso almeno in parte l'esistenza, ma io vorrei che anche chi è a digiuno possa non interpretare male e sedersi sugli allori aspettando. Ho spiegato da magga perchè sono polemica stamane. Ma mi rendo conto che più mi capita qualcosa, più ho voglia di uscire da questa vita quotidiana.. a proposito sono un pò a digiuno stamane per caso hai una fetta biscotata e un pò di miele? ;-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 30/04/11 alle 13:57 via WEB
Capisco che ci può essere il fraintendimento del senso profondo di ciò che è detto. D'altronde, è il solito problema del comprendere lo spirito e non attaccarsi alla lettera. Poi, come dici, ma penso si sia capito, i pensieri che espongo sono diretti a ricercatori predisposti all'intuizione. Gli altri, credo si siano già stufati da un pezzo... di leggere le mie "pippe".... ahahah! ;-)
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 30/04/11 alle 10:24 via WEB
Rilleggendomi ..no non sono stata affatto breve! ;-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 30/04/11 alle 13:58 via WEB
... ma sì, che ti costa? ...ahahah! ;-)))
(Rispondi)
 
 
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 30/04/11 alle 20:57 via WEB
Nulla non mi costa nulla.. se mi costasse non scriverei più qui! non perchè sono attaccata ai soldi!! ma proprio perchè non ne ho!! ;-) ahahhh!!!
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 01/05/11 alle 09:48 via WEB
Non parlavo però in termini di soldi ... ahahah! Buona vita quotidiana... ed eccoti la fetta biscottata col miele. Fatti un bel 1° Maggio. ;-) Ciao! :-)
(Rispondi)
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 01/05/11 alle 23:18 via WEB
L'avevo capito che non parlavi di Soldi!! hahahah! ho fatto un bellissimo primo maggio. Questa mattina mi sono alzata tardi per la verità, ho guardato il cielo e la terra dove sul prato vi erano ancora le cacche del cane del vicino ancora da pulire, e ho detto: Visti i miei ultimi giorni difficoltosi per vari motivi...mi abbandono Oggi o Signore, sia fatta la tua volontà così in cielo come in terra....Meno male che è stata una giornata di cielo luminoso dentro e fuori di me per tutto il giorno!! ahahhah!! sembra una barzelletta ma ho proprio fatto così e quando mi sono abbandonata a ciò che mi doveva arrivare ho proprio pensato la mia giornata sarà sole o sarà cacca?? ;-)).Stasera al mio ritorno a casa La cacca del cane è ancora là oggi il Padrone del cane non c'era, ma il sole l'aveva seccata un pò!!;-)) Scusa mi piace prendere ogni tanto la vita con un po' meno serietà Notte Claudio
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 02/05/11 alle 09:56 via WEB
Certo, fa bene a prendere le cose , almeno ogni tanto, con minor serietà, e sempre senza seriosità. Mi fa piacere del tuo bel 1° Maggio. La cacca, sia nostra che altrui, per fortuna e purtroppo, è una compagna di vita che non ci abbandonerà mai. Va accettata col sorriso... ahahah! Buon inizio settimana! :-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963