Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« UNITI NELLA DIVERSITA'RICORDI, GOCCE DI RESINA... »

NON COPIARE, SII ORGINALE!

Post n°937 pubblicato il 14 Maggio 2011 da Praj
 

Va bene che siamo tutti forme dell'Uno, ma non per questo il gioco creativo dell'esistenza vuole che copiamo cose scritte da altri attribuendole a noi.
Soprattutto quando sono donate senza pretesa alcuna, perchè non dire almeno da quale forma individuale sono emerse? Capisco la tentazione egoica... la comprendo meno se lo fa chi è incamminato in una Via spirituale.
Non copiare, sii originale!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Praj
Praj il 15/05/11 alle 10:06 via WEB
Questo post è nato perchè in Facebook, pensando ad una persona il cui comportamento mi ha sbalordito. La sua sfrontataggine è sbalorditiva. Copia una sequela di post dal mio sito o blog e non si degna nemmeno di dire da dove li ha attinti! Mi auguro che venga colto lo spirito di questa mia "indignata" sorpresa. Non che sia un gran problema, volevo solo capire... un po' di più. E' incredibile! ahahah! Vedo ora, a distanza di un giorno, che la persona la quale ha fatto questa poco corretta operazione - copiare una lunga sequela di post, senza indicare l'autore, spacciandoli per suoi - dopo la mia gentile richiesta di chiarimento, si è limitata semplicemente a togliermi dalle amicizie. Infatti, ha lasciato sulla sua bacheca inalterata. Che dire? Non mi resta che considerarla come una strana forma di apprezzamento. Non saprei cos'altro fare... auspicherei fosse almeno riconosciuto come un frutto di un "mio impegno" gratuito. Per il resto, mi dispiace per lei, che dietro un nome pretenzioso e altisonante che richiama in sanscrito l'anima, l'assoluto e l'intelligenza spirituale sia poi costretta a ricorrere a questi mezzi per dare energia al suo ego spirituale. Ma se così il Divino "vuole", mi fa giocare con queste curiose situazioni... sia fatta la Sua Volontà. :-))
(Rispondi)
 
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 15/05/11 alle 10:52 via WEB
Purtroppo questo accade quando chi pensa che seguire una via voglia dire essere uguale ad un'altro. Questo poco a che vedere con essere su un cammino.Però non credi che questo sia un bene? vuol dire che ciò che dici e ciò che scrivi è apprezzevole e sempre in sintonia con un cammino spirituale. Purtroppo ci sono moltissime persone che si dichiarano illuminati (per modo di dire si intende!) ma se accendo una candela fà più luce, e mi rendo conto che farebbe più luce sopratutto nel mondo di fb. Questo è uno dei motivi per cui ti dissi un giorno che non mi interessava fb. Scrivere bene è facile, ciò che cè dietro a chi scrive è un pò più difficile. Attento sono anche io dietro un pc, anzi davanti ma meno male che almeno nn sono tra i tuoi amici di fb non essendo iscritta, sarà un bene o un male questo? chissa! ;-)
(Rispondi)
 
larasera
larasera il 15/05/11 alle 11:05 via WEB
caro Praj non crucciarti più di tanto....chi SA vedere, riconosce facilmente Chi è VERO e chi è falso. Mesi fa in un sito dove si poteva scrivere liberamente senza registrarsi, mi è stata "rubata" l'identità...cioè c'era un tizio/a che si firmava col mio nick...però era così semplice smascherarlo, perchè lui poteva "rubarmi" solo qualcosa di assolutamente superficiale...un "nome"...non certo i contenuti che esprimevo. Il tuo caso è un po diverso, perchè questa persona, spaccia per suoi proprio i tuoi contenuti....ma, come ti dicevo all'inizio....chi SA vedere, non si fa ingannare molto facilmente. Questa persona sta ingannando prima di tutto, se stessa. ciao lara
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 15/05/11 alle 12:10 via WEB
Sono d'accordo; Sara: questa persona sta ingannando prima di tutti se stessa. Ciao! :-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 15/05/11 alle 12:20 via WEB
Ho una curiosità, Sara: perchè non ti esponi un po' di più come profilo, o meglio ancora, fai conoscere le tue idee con un blog? Why not? :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
larasera
larasera il 15/05/11 alle 13:10 via WEB
Ti rispondo sinceramente, Praj e non per lusingarti, ma sinceramente SO che non potrei esprimere contenuti "migliori " dei tuoi, quindi....perchè aprire un blog, se c'è già il tuo...eh eh eh ??? Per ora non ho questa forte esigenza di esprimermi in uno spazio tutto mio...credo di avere ancora della strada da fare. Per quanto riguarda il mio profilo...boh...sintetizzare in poche parole se stessi, mi sembra così....complicato...o si dicono cose banali....o ..esagerate...eh..eh..ma, magari mi ci applicherò un attimo e vediamo cosa ne esce. ciao lara
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 15/05/11 alle 11:12 via WEB
è perchè ti invidiano Praj...si copia chi si invidia da matti, si copia perchè non si sa fare, si copia perchè si vuole strabiliare uscire dalla "noia" di noi stessi...si copia perchè si vuole amare e non ne sono capaci ...ciao e Buona domenica
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/05/11 alle 12:16 via WEB
Non so il perchè si comportino così, ma credo che forse facciano un po' di confusione fra i diversi piani dell'espressione esistenziale. Certo che è più importante la condivisione, ma la paternità, almeno qui nella sua manifestazione mediatica, ha una sua rilevanza. Constato comunque il solito equivoco della commistione fra l'aspetto assoluto e il piano relativo che poi va a giustificare o autoassolvere tali comportamenti. Ne prendo atto, mi servirà... Grazie e buona domenica anche a te. :-)
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 15/05/11 alle 13:44 via WEB
Sofiastrea, come mai hai cancellato ancora una volta il tuo profilo e il tuo bel blog? Chissà cosa motiva questa altalenarsi di togli e rimetti...? Comunque, libera di fare quel che vuoi, chiaramente. Solo che non capisco... e ciò m'incuriosisce. :-)
(Rispondi)
antonella.2009
antonella.2009 il 16/05/11 alle 21:47 via WEB
Ho letto questo post di là, al momento non ho saputo esprimere il mio rammarico, I tuoi post sono per me punti di riferimento molto importanti, ho imparato tanto attraverso le tue parole, mi dispiace tanto per certe persone che invece di prendersi le proprie responsabilità preferiscono scappare!!!Grazie Praj :-) Ti abbraccio e Namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 17/05/11 alle 20:41 via WEB
Che vuoi farci Antonella? Fa parte del gioco fatto nel Web, evidentemente, anche se è un gesto scorretto. L'ho solo segnalato all'attenzione degli amici. E' già roba passata, da cui ho potuto imparare anch'io qualcosa. Grazie della solidarietà, cara amica. Ricambio di cuore il tuo abbraccio. Namastè!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963