Praj il 30/12/07 alle 14:38 via WEB
Certo la nostra è una grande dimenticanza.
Ma cercando di ricordare, ciò che vi è in noi prima che la mente ci veli la visione,
un giorno, ho “realizzato” che non siamo un corpo che ha una coscienza, ma siamo invece una Unica Coscienza che “crea” un corpo, crea infiniti esseri dentro di sé, fatti della stessa sostanza dei sogni.
Essa - la Coscienza - contiene tutti gli universi, i mondi, le cose, tutto ciò che appare e non è apparente. Quella che chiamiamo materia è energia definita in molteplici forme dalla mente illuminata da Essa.
Senza la Sua Luce non esiste niente; non esiste neppure il mondo come lo percepiscono i sensi. Quando si spegne il corpo, l’organismo corpo-mente smette di funzionare, Essa permane.
Essa è il sostrato immutabile, immanifesto e permanente che anima tutto.
Essa ha incalcolabili finestre, le menti individuali di ogni organismo, con cui vede e riflette se stessa. Una di queste, in questo momento, è quella che ora ti permette di leggere, sei tu.
Ma tu non sei solo la finestra, sei soprattutto Colui che Vede attraverso essa.
Quando un corpo umano muore si chiude soltanto un punto di vista della Coscienza stessa, scompare un mondo apparente reale, una rappresentazione nella quale il protagonista, incantato dal velo di Maya, crede d’essere quel grumo di pensieri che coltiva con tanto attaccamento, identificatosi in essi, creandosi come persona (maschera).
Muore un corpo e subito ne nasce un altro, e il gioco cosmico della Coscienza
continua incessante nell’eterno ruotare delle nascite e delle morti.
Ma la Coscienza che noi siamo non nasce nè muore e, misteriosamente, si rivela a se stessa dopo un viaggio incalcolabile che va dalla materia inorganica, e attraverso innumerevoli incarnazioni, fino all’uomo che si risveglia consapevolmente dal sogno della mente.
Tornando con i piedi per terra, usando un registro meno criptico, anch'io ti auguro un mondo di belle cose. Ciò che il tuo cuore profondamente anela. Un sorriso :-)
(Rispondi)
|
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:42
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:33
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:31
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:28
Inviato da: lenteris
il 09/07/2023 alle 12:24