Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Essere nel mondo, ma non...Delusione di un'illusione »

Incredibile sorpresa!

Post n°526 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da Praj
 

Ci si inoltra, fra titubanze e entusiasmi
in un fantastico mondo
fatto di pericoli e incantesimi,
come piccoli eroi
alla ricerca del tesoro perduto.
Quando infine s’oltrepassa
la soglia dell’ultima porta
che contiene il misterioso elisir
che dona la vita eterna
si
incontra Chi ci stava sognando.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
atisha0
atisha0 il 04/12/08 alle 13:23 via WEB
sei forse già "morto" per comprendere cio?.. beh, temo di sì... ahahahaha.. bacione e buon viaggio giornaliero... namastè :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 04/12/08 alle 20:46 via WEB
Morto, forse, come ricercatore... e rinato come... non so... ah ah ah! Il viaggo giornaliero verso l'oasi è andato bene. Magnifiche vedute m'allietano. Ricambio di cuore il bacione: Namastè! :-)
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 04/12/08 alle 14:37 via WEB
è come il Natale non è un'incredibile sorpresa è solo un giorno normale, l'incredibile sorpresa è l'ego che se l'aspetta , poi apri la porta e sei tu con la maniglia in mano mentre anche quella svanisce con un fil di fumo...abbracci infiniti :-)
(Rispondi)
 
sofiastrea
sofiastrea il 04/12/08 alle 14:37 via WEB
...e ti fa ridere tanto :-)))
(Rispondi)
 
 
Praj
Praj il 04/12/08 alle 20:56 via WEB
... ci fa ridere tanto. Fa ridere tutti coloro che hanno visto lo scherzo, capito la cosmica barzelletta. eh eh eh! :-)))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 04/12/08 alle 20:54 via WEB
Da un certo momento in poi, oltrepassata la soglia, che altro non è che una credenza autolimitante, è tutta una sommessa risata interiore. Ora veramento vediamo lo scherzo che hanno tirato al nostro ego ed al quale abbiammo abboccato alla grande... eh eh eh! Abbracci finiti ricambiati, non vorrei esagerare... ti rendi conto cosa significano abbracci infinititi? ah ah ah! Ciao ;-)))
(Rispondi)
salvatore.ravas
salvatore.ravas il 04/12/08 alle 18:01 via WEB
Essere Quello!l'Essenza di tutte le cose... non contrastare la Realtà che è in te, deponi ogni fardello e vivi nella gioia della non resistenza. Un abbraccio luminoso. Namasté! :-)) SalvatoreR.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 04/12/08 alle 21:01 via WEB
Quando varchi quella "Soglia" entri nella porta del Riconoscimento; ogni resistenza allora è caduta e ti fai amorevolmente abbracciare e abbracci la Realtà, sapendo e vedendo... Chi E'. E' Quello, Sei Tu! Un abbraccio illuminante. Namastè, caro e luminoso Salvatore. :-))
(Rispondi)
youlistic
youlistic il 05/12/08 alle 03:47 via WEB
Le tue parole sono oro, è da tanto che ti stimo. Probabilmente non mi crederai ma io conobbi l'infinito, ne conservo il ricordo. La mia mente arrivò vicinissima allo zero, lasciamo perdere cosa dice la scienza riguardo queste cose. Raggiunsi l'assoluto, la suprema "ilarità", lo scherzo infinito a cui tu fai riferimento. Scelsi di tornare per combattere, scelsi di conservarne il ricordo, scelsi di non essere santo. E così fu. Ma ora ho nostalgia della comunione con l'Uno. Un saluto. Federico.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 05/12/08 alle 08:50 via WEB
Se arrivasti vicinissimo allo zero, quello fu un assaggio di prova, un "buono omaggio", che il Divino ti concesse. Ma non fu sufficiente per farti abbandonare definitivamente nelle Sue braccia. Qualcosa che voleva ancora resistere (ancora l'ego sotto nuove forme) rimase e volle ritornare a combattere... ma ora forse senti che il combattimento non è la risposta in cui il tuo Essere trova Pace e Gioia. Da ciò il riemergere della nostalgia. Adesso è l'Uno che ti richiama attraverso un senso di mancanza di comunione. Forse è solo un momento, forse è una ripresa di un cammino non concluso. Un saluto sorridente e grazie per la stima e l'attenzione. Buon viaggio, Youlistic! :-)
(Rispondi)
 
 
youlistic
youlistic il 06/12/08 alle 02:23 via WEB
La questione che non riesco (o voglio) risolvere è questa: Noi stiamo comunicando, la vita è comunicazione. Lo stato di assoluto dissolvimento egoico non prevede alcuna pulsione ego-centrata. Si è completamente distolti da ogni volontà di affermazione del proprio pensiero sugli altri. Ci si comporta come l'acqua che si adatta ad ogni recipiente. Si è solo preoccupati degli interlocutori e di "curarli". La comunicazione viene vista come mera attività vibrazionale con capacità taumaturgiche. Il blog, le attività di divulgazione che intraprendo, sono tutte successive a "quello" stato che vissi. Il ricordo sì, il ricordo e il "ritorno" a Maya mi pongono in grado di comunicare. Perdona la poca chiarezza. Un saluto.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 06/12/08 alle 12:45 via WEB
Prosegui il tuo percorso come senti sia meglio per Te. Comunica e scambia come vuoi e puoi. Non è possibile lottare contro la tua natura. La comunicazione per come deve essere è sempre in atto, anche se sembra che non ci sia. Sarà poi la Vita stessa che ti condurrà attraverso luci e ombre, nei tempi e nei modi, a Casa; per trovare finalmente quella Pace dinamica che trova senso in sè stessa. Un caro saluto sorridente. :-)
(Rispondi)
ivost
ivost il 05/12/08 alle 08:59 via WEB
Il post e i commenti mi hanno migliorato lo stato d'animo e certamente l'anima,,,grazie, Ivo
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 05/12/08 alle 09:07 via WEB
Non potevi darmi miglior buon giorno, caro Ivo. Grazie a Te. Un sorridente saluto e augurio di serena giornata. :-)
(Rispondi)
andy571
andy571 il 05/12/08 alle 12:37 via WEB
Quanta serenità e comprensione regala questo blog !! Un caro e riconoscente saluto a tutti voi. Namastè :))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 05/12/08 alle 14:15 via WEB
Quanto gratitudine m'ispirano i tuoi e i vostri commenti! Sono felice di questo interscambio, che mi arricchisce di sentimenti positivi e stimoli sempre interessanti. Un abbraccio sorridente, Andy! Namastè! :-))
(Rispondi)
eckhart.noor
eckhart.noor il 05/12/08 alle 16:18 via WEB
Caro Amico..oggi l'Insight è che.. TUTTO SEMPLICEMENTE ACCADE! :-))) sì..si è presentato come Babbo Natale con mille lucine intorno..ma poi lo riconosciuto che era un falso! Ah aha ah! PS Anche il discriminare tra dualità e non-dualità..sono giochi della mente! ;-) Namastè e un'abbraccio :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 05/12/08 alle 16:43 via WEB
Sì, anche il discriminare tra dualità e non-dualità... è un gioco della mente! E' dualismo... un concetto. ah ah ah! Grande insight! ;-) Ciao, Eck... pure il mio saluto per te dal cuore accade, che bello! Salutami tanto Babbo Natale! eh eh eh! Namastè :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963