Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Un nome spirituale... perchè no?La causa è effetto e l'... »

Inutili conferme

Post n°535 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da Praj
 

Arriva il momento in cui ti rendi intuitivamente conto che per essere libero devi rinunziare al tuo attaccamento alla Libertà. Devi smettere di chiederti se vai bene così come sei.
Devi decidere di non guardare mai più indietro per cercare la conferma di essere libero o se gli altri si rendono conto che sei libero. Qualunque cosa accada, devi lasciarti stare lì dove sei. Lasciarti bruciare.

by  Adyashanti


P.S. Prelevato da un Amico che ringrazio...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
eckhart.noor
eckhart.noor il 15/12/08 alle 13:12 via WEB
Senza nessuna via di fuga:questa la necessità della solitudine per osservare sino in fondo se ancora ci aggrappiamo a delle credenze che non vogliamo osservarci e dunque dimorarci senza chiedere o giudicare nulla...per bruciare nel Sè...Grazie a Te Amico :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/12/08 alle 14:01 via WEB
Ottima quanto significativa aggiunta complementare, caro Eck! Non posso che condividerla. Un sorriso e un grazie... Namastè! :-)
(Rispondi)
shanti.deva
shanti.deva il 15/12/08 alle 15:54 via WEB
Cio' di cui parla Adyashanti,non è forse il sia fatta la sua volonta'l'inshiallha' dei musulmani?non è forse l' arrendevolezza al destino Di Balsekar?o la testa è gia' nella bocca della tigre di Nisargadatta? E' lo sganciarsi definitivamente dalla mente, che porta la grazia della vera liberta'. Namaste' caro Praj.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/12/08 alle 19:27 via WEB
E' proprio Quella... Sì, le Vie sono tante ma la Porta Di Casa si apre solo quando accade la Resa... La discesa della Grazia è simultanea alla resa dell'ego alla Sua Volontà. Namastè, caro Shantideva! ;-)
(Rispondi)
stellaserenity
stellaserenity il 15/12/08 alle 17:34 via WEB
Ogni forma di attaccamento è opposto alla libertà, anche l'attaccamento alla stessa libertà, per cui solo liberandoci da tutti gli attaccamenti e lasciandoci vivere troveremo quella dimensione che tu forse hai già trovato ma che per la maggior parte delle persone è ancora distante, causa...gli attaccamenti! Sempre belle e profonde le tue parole! Te l'ho detto altre volte, ma...ogni istante è nuovo quindi è come se te lo dicesi per la prima volta, no? Un sorriso e un saluto. ;-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 15/12/08 alle 19:31 via WEB
Le parole sono di Adyashanti ma le sento come fossero "mie". Sono d'accordo anche sulle tue precisazioni, sempre occasione di approfondimento. Grazie tante... Ricambio di cuore il saluto e sorriso, cara Stella! :-))
(Rispondi)
anna6262
anna6262 il 16/12/08 alle 01:09 via WEB
Qualunque cosa accada, devi lasciarti stare lì dove sei. Lasciarti bruciare. cosa significa lasciarsi bruciare? a me viene naturale non provare attaccamento soprattutto per le cose e anche per le persone....a volte però mi dicono..ma tu vieni da un altro pianeta...oppure tu non ci tieni alle persone e non hai cura delle cose...ti senti un po' estraneo nooo?' un sorriso dolce notte
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/12/08 alle 08:41 via WEB
Lasciarsi brusciare va inteso, secondo me, in senso metaforico, ovviamente. Cos'è che va lasciato bruciare, dunque? E' l'attaccamento al senso dell'ego, il quale ti spinge sempre a posporre il fare e l'essere nel domani; il quale ti fa sempre sentire inadeguato; il quale non ti fa mai accettare la situazione nel qui e ora così com'è e così come già sei. Insomma, va lasciato bruciare il pensiero ossessivo e dispersivo che ti distrae dalla vita vera, dalla realtà che sta accadendo sotto i tuoi occhi, dentro il tuo cuore. Per quanto mi riguarda poi cerco di vivere in questo modo aderente al momento presente, e questo mi porta a non sentirmi estraneo a questo pianeta, a tenerci alle cose e alle persone, pur senza perdermi in esse. Vivo nel mondo ma non sono del mondo: ovvero, vivo con una dimensione di me che partecipa e gode della realtà meteriale, sensoriale e, simultaneamente, con un altra dimensione che ne è anche osservatrice distaccata; che è disidentificata dai ruoli che il mondo ci assegna, ci attribuisce, c'impone. Il tutto è comunque giocato senza contrapposizione interna, senza conflittualità fra le due dimensioni. Mi sento, in sostanza, ben integrato, in equilibrio fra l'interiore e l'esteriore, fra lo spirito e la materia... me stesso. Un sorriso e buona giornata. Ciao! :-)
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 16/12/08 alle 15:10 via WEB
LADROO!! mi hai rubato la chicca.. :-))) ciao
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 16/12/08 alle 15:17 via WEB
Non ladro, ma solo un pò più svelto a pubblicare la chicca offerta dal comune Amico... ah ah ah! Dattene una ragione, dai... eh eh eh! Ciao ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963