Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Credere è una cosa, aver...AUTORIVELAZIONE »

Campioni omaggio dalla Coscienza Cosmica

Post n°615 pubblicato il 08 Maggio 2009 da Praj
 

A volte capita che compaiano dei barlumi della nostra natura fondamentale che è Coscienza. Ci sono dei momenti in cui noi percepiamo noi stessi nella pace e nell'armonia al di là del dinamismo frenetico del divenire. Normalmente però noi diamo importanza a questi momenti perché siamo portati a riconoscerci soltanto in relazione a delle situazioni, a degli avvenimenti e a degli oggetti.
Quando invece riconosciamo questi momenti di pace, silenzio mentale, diventiamo consapevoli di una dimensione della nostra coscienza del tutto diversa, nuova; una dimensione che non è connessa ad alcun fatto, avvenimento o pensiero. Sembrerebbero dei campioni omaggio di una promessa Divina di beatitudine. Una offerta, un invito.
Quindi, c'è una importante distinzione da fare tra l'apprendere, l'accumulare sapere, ricordare emozioni e la Comprensione silenziosa che si percepisce in quei particolari momenti. Comprensione che è l’intuizione immediata e fuggevole della nostra natura reale.
Sebbene il possesso di nozioni, di concetti e informazioni sia indispensabile quando stiamo imparando un'attività, quando studiamo qualsiasi disciplina... non ci è di nessun ausilio con questo genere di conoscenza. Gli ordinari processi cognitivi, pur utili e necessari, non ci possono rivelare ciò che siamo fondamentalmente. Chi siamo veramente.
Ciò che siamo realmente possiamo riconoscerlo soltanto attraverso un salto quantico della coscienza.
Il riconoscimento è un fatto improvviso, istantaneo, profondamente intuitivo che travalica le ordinarie categorie del ragionamento discorsivo, della discorsività mentale, logica e razionale.
Però, se questo occasionale riconoscimento succede, una volta aperti a questa dimensione, esso appare più spesso di ciò che che noi avevamo osservato precedentemente. Sta anche a noi però non inibirne il ritorno, con la distrazione e la disattenzione al nostro sentire più sottile.
In sostanza, ci accorgiamo che ciò che sembrava emergere in quanto istante è in realtà il substrato costante di ogni azione, pensiero, sentimento, emozione.
Questo permea tutto ciò che sentiamo, facciamo e pensiamo, come un'eco penetra tutto ciò che ci circonda e contiene.
E' quest'onda che ci guida e porta a cercare la fonte dell'eco, la sua Sorgente. E' questo richiamo primario che ci stimola a conoscere veramente noi stessi, oltre la nostra limitata visione.
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
eckhart.noor
eckhart.noor il 08/05/09 alle 15:21 via WEB
condivido pienamente...Namastè! :-)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 08/05/09 alle 15:24 via WEB
... chissà perchè lo immaginavo? ... ah ah ah! Namastè! ;-)
(Rispondi)
virachandra
virachandra il 09/05/09 alle 12:50 via WEB
in me la comparsa di questi barlumi,sembra a volte venga compensata dall,opposto,come se una parte di me abbia paura di scomparire,di lasciare troppo spazio...invece di centrarmi mi ritrovo ad oscillare,e solo la neutra osservazione mi giova,nessuna battaglia come in passato,forse non "sento" o non ho veramente fede in ciò che vivo..Grazie Praj Namasté
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 09/05/09 alle 13:58 via WEB
Non problematizzare questa fase o altre che ti devono capitare. Fa parte del tuo personale percorso. Accetta le oscillazioni, le eventuali s-centrature, gli apparenti arretramenti... Non c'è problema, se le accogli senza rifiutarle in base a delle aspettative. Osserva e lascia essere e, giustamente, non lottare... Ogni cosa trova la sua giusta collocazione, ogni momento è quello deve e può essere... Non hai bisogno di aver fede in ciò che vivi, ma di vivere e "sentire" ciò in cui hai fede. Sìì ciò che sei, proprio così come sei. E' tutto. Un caro abbraccio, Amico! Namastè! :-)
(Rispondi)
 
 
amgen67
amgen67 il 09/05/09 alle 19:06 via WEB
L'amore cosmico puro, inteso come energia pura dell'amore ti manda in omaggio un caldo "semplice" abbraccio - namastè - Mary.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 09/05/09 alle 19:15 via WEB
Wow! E' un abbraccio che accolgo con contentezza e che ricambio di cuore. Gioiosa serata, cara Mary. Namastè! :-)
(Rispondi)
 
 
virachandra
virachandra il 10/05/09 alle 13:06 via WEB
grazie,Namasté
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 10/05/09 alle 13:10 via WEB
... Namastè! :-)
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 11/05/09 alle 09:18 via WEB
mi stava scappando questo Campione Omaggio.. come Rappresentante del Divino, devo dire che sei in gamba! :))) ciao Praj e buona settimana.. sempre al Sole! namastè
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 11/05/09 alle 09:55 via WEB
Rappresentante di campioncini omaggio? Si regala ciò che ci è stato donato. Una rete non commerciale, senza fini di lucro.... eh eh eh! Libera e spontanea. Per amici spirituali. Grazie, carissima Ati. Splendida e solare settimana! Namastè! :-)))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963