Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Indigo boy cercasiUn businness chiamato 2012? »

Errata corrige!

Post n°670 pubblicato il 18 Settembre 2009 da Praj
 

Parafrasando uno slogan degli atei razionalisti che fa riferimento alla presunta inesistenza di Dio, forse è meglio dare la vera notizia interessante:




La cattiva notizia è che Dio l'io non esiste.

Quella buona è che non ne hai bisogno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
graziano2008
graziano2008 il 18/09/09 alle 16:02 via WEB
Io direi Dio esiste,ma non è cio' che pensi. :-))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 18/09/09 alle 16:08 via WEB
D'accordissimo. Sicuramente non è ciò che immagina l'ego, sia che creda nella sua esistenza, sia che la neghi. Ciao Graziano! Namastè! ;-)
(Rispondi)
 
 
graziano2008
graziano2008 il 18/09/09 alle 17:52 via WEB
Gia',il fatto è che Dio non puo' essere nessuna delle cose che indica la mente,(e questo non va' giu' ad un pensatore eh eh eh )il solito paradosso,l'assenza di concetti (di mente) è Dio. Se la mente è quieta,silenziosa,non cerca nessun dio,perchè si accorge (chi)che tutto è DIO,i concetti vagano nell'infinito,alla ricera di un qualcosa,che alla fine non importa piu' perchè è solo un passatempo della mente.Ecco perchè Gesu' disse Dio è dentro di te,non devi cercarlo tu sei DIO.Pero' a questo punto la mente si reintromettera'(ohi ohi ohi)e dira' bene allora sono io dio,ah ah ah ah e la frustrazione continua....gia' non è facile,la coscienza è Dio,non lo stolto che pensa a dio.Namaste'.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 19/09/09 alle 09:32 via WEB
Ssssssssst! :-))) Ehi, Graziano, guarda che sono cose che non si possono sbandierare così ai quattro venti: rischi di passare per blasfemo, per matto, per megalomane o quant'altro per molti che ti possono leggere o ascoltare. ;-) Questo è una sorta di "segreto" che un tempo veniva rivelato solo a chi era pronto a riceverlo, a chi aveva un cuore puro e una consapevolezza all'altezza di assumere tale responsabilità, solo a colui che era giunto sulla Soglia. C'era un "guardiano esoterico" che vigilava appunto sull'entrata, affinchè non potessero udire questi insegnamenti coloro che non erano degni, coloro che li avrebbero usati ai propri fini egoici. Occhio che lo "stolto" spirituale, sia laico che religioso, è sempre pronto a "crocifiggere" chiunque si azzardi pubblicamente a fare un tal genere di affermazioni. Ecco perchè gli "iniziati" di qualunque sentiero sono prudenti, parlano attraverso metafore, simboli, allusioni, poesie... Sto scherzando, chiaramente, capisco l'entusiasmo che spinge a condividere, ma c'è anche qualcosa di vero in ciò che ho detto, pur se i tempi sono cambiati, stanno cambiando. Un amichevole sorriso e Namastè! ;-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
graziano2008
graziano2008 il 19/09/09 alle 15:13 via WEB
Sono d'accordo praj,ma ora ,non cè piu' niente da aver paura,la cosienza si è espansa,oggi puoi dire tutto cio' che vuoi,io ad esempio queste cose le dico con cuore di bambino,cosi semplicemente,a chi me le chiede,(alle circostanze ovviamente).Per fortuna in un certo senso, la vita ci ha abituato ad ogni genere di cose,ed il pazzo non è poi cosi' pazzo,chiunque a un po' di sale in zucca(seme della verita'Amore)non storce piu'di tanto il naso di fronte a certe notizie,anzi magari stufo della solita vita insignificante ed insipida ci fa' anche un pensierino. Anche perchè non cè altro,alla fine all'uomo non rimane che chiedersi chi sia (eh eh eh eh )e qui me la rido,non per sfottere qualcuno,ma perchè vedo che questa è l'unica direzione in cui stanno andando gli uomini,senza neanche rendersene conto,persino le persone piu' materiali e mondane che conosco,ad un accenno di Amore si sciolgono dai loro attaccamenti,questo a me basta,per sapere di essere la verita'che altri non sanno di essere. Allora perchè non comunicarla semplicemente,senza paura,quel tipo di paura non mi fa' piu' paura,magari o altre paure da risolvere,ma non ne faccio scogli invalicabili. Non mi interessa andare su di un monte a gridare la verita',ma è il mio interesse essere me stesso,li scompa-io. Un amichevole sorriso a te che mi hai svegliato. :-)
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 19/09/09 alle 16:39 via WEB
E' vero, forse ormai sei nelle condizioni di saper come muoverti, situazione per situazione. Non è però questione di paura... ma di consapevolezza del contesto in cui ci si esprime. Nessun problema comunque. Buona condivisione in fiducia, allora! Un caro abbraccio. Namastè! ;-)
(Rispondi)
 
 
 
graziano2008
graziano2008 il 19/09/09 alle 16:57 via WEB
Capisco Praj,in effetti alludevo anche alla paura in genere,si,comunque è questione di consapevolezza, non si puo' "gettare le perle ai porci" eh eh eh questa la devo aver sentita da qualche parte,eh eh eh,anche se forse, Gesu', lo fece,perchè ad un certo punto i porci,videro le sue perle e le infangarono.Si arriva ad un punto,che donare o no, una perla ai porci,non dipende comunque da nessuno.
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 19/09/09 alle 18:07 via WEB
Sono d'accordo. Allora è la Consapevolezza stessa, che poi è la Coscienza allineata che si esprime in Te,che sa cosa fare in ogni occasione. Perciò si deve soltanto "sentire" si è in uno stato di Consapevolezza, Centrati, prima esporre il dono. Poi tutto accade per il meglio. Namastè! ;-)
(Rispondi)
amgen67
amgen67 il 18/09/09 alle 22:20 via WEB
L'IO non esiste...grazie a Dio ! :-))))
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/09/09 alle 09:39 via WEB
Bella questa! ...ah ah ah! Sottoscrivo. ;-)
(Rispondi)
sofiastrea
sofiastrea il 19/09/09 alle 09:46 via WEB
passare per matti o megalomani è davvero appena l'opposto di ciò che censuriamo. Come aver svuotato un pozzo e riempito fino all'orlo l'altro...non cambia niente. La cosa da fare è svuotare il pozzo da idee e preconcetti anche sulla concezione dell'esistenza o meno di Dio e poi bruciarli definitivamente. Anche se nego la Sua esistenza o la sposto sull'io non faccio altro che crearne un'identità, anche se trasparente è pur sempre identità...così per ampliare ciao
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/09/09 alle 10:13 via WEB
Accolto l'ampliamento... Ciao! -)
(Rispondi)
atisha0
atisha0 il 19/09/09 alle 10:18 via WEB
che stronzata imbrattare un'autobus con un'idea alquanto ignorante.. ma il dio denaro non bada a.. spese! ecco ciò che mi hai permesso di pensare con questo tuo messaggio.. namastè e buon we ;)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 19/09/09 alle 11:55 via WEB
E' un spot di una presunzione sconfinata. Ma tant'è: l'ego ateo e razionalista, al pari dell'ego dogmatico e spiritualista, quando è identificato con se stesso, auto-idolatra, è capace di questo e ben altro, purtroppo. Gioioso week end pure a Te. Namastè! ;-)
(Rispondi)
jerah23
jerah23 il 21/09/09 alle 10:21 via WEB
..i tuoi post sempre energizzanti......... ;)
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 21/09/09 alle 10:35 via WEB
Spero siano integratori psichici, emozionali, stimolatori dell'intuizione... Grazie. Ciao! ;-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963