Creato da lalladimarzio il 01/04/2010

Prendiamoci un caffè

e facciamo quattro chiacchiere...

 

 

Il dubbio mi viene.

Post n°92 pubblicato il 10 Ottobre 2016 da lalladimarzio

Quando penso a luoghi lontani e irraggiungibili che vorrei visitare, mi balza sempre in testa qualche posto di mare tipo Maldive o il top, Dubai. Però sono stata sempre affascinata anche dalla Scozia e dall'Irlanda. Paesaggi con tantissimo verde, castelli antichi ognuno dei quali ha visto la vita di gente, nobile o meno, combattere, amare, morire... Storie infinite che si possono sapere o solo immaginare guardando quelle meravigliose terre dove, come qui, c'é tanto mare diverso ma anche uguale, quel mare che amo tanto.

Poi qualcuno mi parla della Normandia. E chi ci aveva mai pensato? Mi parla del fascino di quei posti, del mare, del cielo pieno di nuvole che affascina e ti rapisce, della volontà di fuggire lì e di restarci. E così, siccome sono una persona molto curiosa, io vado a cercare...

Trovo immagini di una terra bellissima, piena di verde, di mare e di paesaggi quasi incantati. Scopro che Monet, che a me piace tanto, è vissuto proprio lì e ha immortalato nelle sue opere il giardino di Giverny dipingendo ninfee e tanti paesaggi da sogno, paesaggi della Normandia. Ma io avevo già parlato di Monet tanto tempo fa in uno dei miei post... Sarà coincidenza? E magari chi vuole fuggire in Normandia è anche appassionato d'arte... 

Allora tutto torna... Vuoi vedere che sono veramente una streghetta? A questo punto il dubbio mi viene...

 
 
 

Emozioni

Post n°90 pubblicato il 28 Dicembre 2015 da lalladimarzio

Non puoi capire un'emozione,

la puoi solo spiegare...

al vento,

come le vele di una barca alla deriva,

e senza meta, senza destinazione,

lasciarti trasportare...

(Mauro Soldano)

 
 
 

Il nuovo anno

Post n°89 pubblicato il 08 Gennaio 2014 da lalladimarzio

Comincia un nuovo anno ma è vero che si fa il bilancio di quello vecchio?

Io personalmente il bilancio della mia vita lo faccio spesso. Sarà anche perchè sono del segno giusto? Comunque, riflettendo sull'anno appena finito devo dire che è stato un anno abbastanza positivo e di qualche cambiamento. Ho tagliato e tinto i capelli, ho messo degli occhiali rossi, ho trovato lavoro. Tutte cose carine e positive. Ho perso qualche amicizia ma ne ho trovato qualche altra molto importante. La salute va bene e i soldi... beh non ci lamentiamo dai!

E allora da questo nuovo anno cosa aspettarmi? Sostanzialmente che la situazione resti molto simile a quella attuale e se ci dovesse essere qualche cambiamento lo vorrei solo in senso positivo. Spero che le persone importanti che fanno parte della mia vita restino sempre tali e mi dimostrino sempre di più quanto mi vogliono bene, e spero di avere ancora per molto tempo i miei genitori accanto a me.

Tutte queste cose non sono da me influenzabili, ma qualcosa che dipende da me la posso fare... Cambiare di nuovo taglio e colore ai capelli... :-) 

 

 
 
 

Senza parole...

Post n°87 pubblicato il 20 Ottobre 2013 da lalladimarzio

A volte le parole non servono... Basta solo fermarsi a guardare... (A.R.)

A volte le parole non servono...

Basta solo fermarsi a guardare...

 
 
 

Manager e segretarie.

Post n°86 pubblicato il 17 Ottobre 2013 da lalladimarzio

Mi fermavo a riflettere sulla miriade di film che ci propinano gli americani e nella grande marea spesso ci sono le storie che vedono come protagonisti manager con segretaria al seguito. Ora non mi dilungo su quei film impegnati e seriosi dei quali mi viene noia solo a pensare e non mi suscitano argomento di discussione, ma su quei filmetti simpatici dove c'è un manager super impegnato ed incasinato e la sua efficientissima segretaria.

Il primo film che mi viene in mente e mi suscita ilarità è "I pinguini di Mister Popper" dove una segretaria corri-corri, con tanto di tacchetti e tubino stretto, è costretta a risolvere i guai e a soddisfare le esigenze di un manager che si ritrova in casa, come eredità del padre, un sacco di pinguini combina guai.

Sicuramente dietro la storia buffa e assurda c'è tanto di significato profondo e bla, bla, bla, ma a parte i pinguini tenerissimi io sorrido per quella graziosa creatura tuttofare che precedeva anche le direttive del suo capo facendo trovare già tutto quello che gli serviva anche prima che glielo chiedesse, tanto era in simbiosi con lui.

Non so se effettivamente esistono figure del genere, ma penso che anche la più efficiente e dedita al suo lavoro, la sera finalmente, rientrando a casa, scioglie il suo chignon e indossa finalmente le sue belle scarpe rosse...

 
 
 
Successivi »
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefano.b09gianor1AFartandglassfranco_cottafavikimtylubopopippocostanzo60anmicupramarittimasolosorrisoil_pabloyuliviaelektraforliving1963lalladimarzioiodany1
 

 

FACEBOOK

 
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963