Creato da Linfadoro il 27/05/2007
Tutto ciò che scaturisce dall'animo umano è un abisso....l'abisso può essere infinito....solo se l'animo riesce a contenerlo.

Il Mio Normanno

 
 

Area personale

 
 

NUCLEARE? NO! GRAZIE

 

NUCLEARE? NO! GRAZIE

Clicca per votare, sostieni anche tu la nostra causa...pensiamo a chi verrà dopo di noi!

 

Club

 

Diventa socio del club dei

FANZULLI

il club di chi fanzulla

spensieratamente

 

Esiste....

 
AndatodistestA....Grazie
Babbo Natale esiste...Larry, un barbone americano che dormiva in macchine destinate alla demolizione, una mattina come tante e il disperato bisogno di mangiare; si reca in uno di quei “ristoranti” per gente ai limiti della società e ordina di tutto: uova, salsicce, succo di frutta e anche una bella fetta di torta. Mangia avidamente Larry, ma poi…cazzo. Poi c’è il conto da pagare che, come la notte, arriva puntuale, “ho dimenticato il portafoglio a casa” cerca di obiettare Larry, ma certo dice l’oste, ti credo, si abbassa e raccoglie il “portafoglio” di Larry, una banconota da 20 dollari, dalla stessa tiene i soldi del conto e porge il resto al barbone. Sorride Larry, un atto di bontà infinito, ringrazia e va via, ma si dice ”non posso sempre pretendere comprensione, è vero che nessuno mi accetta, devo darmi da fare, cercare un lavoro, anche quello più sporco, ma devo lavorare, ridarmi una dignità” e ci prova Larry, per mesi fino a quando non trova un “impiego” presso una linea ti telefonia americana. Il suo compito? Vendere il prodotto insomma, come i venditori di scope elettriche, Larry doveva convincere le persone a comprare “quella” linea telefonica. Un uomo in gamba Larry, in cinque anni riesce a mettersi in proprio, la società per la quale lavorava dipende da lui e… lo cita in tribunale: aggiotaggio. Ma anche i giudici hanno un’anima riconoscono le ragioni di Larry e obbligano la società, quale ”equo indennizzo”, a versare a Larry 50,2 milioni di dollari: incredibile, Larry il barbone è milionario. Ciò accadeva sedici anni fa. Che buffo quel Babbo Natale che si aggirava nei vicoli, col vestito rosso, barba bianca e la pelle…nera, un Babbo Natale che, per quindici anni, girava tra i più deboli e portava doni “particolari”. Si, avete inteso, regalava migliaia di dollari ad ogni barbone, ad ogni famiglia bisognosa, sempre con un sorriso, si recava in quel “ristorante” beveva caffè e pagava, sempre, 20 dollari. Ciò doveva restare un segreto, Larry aveva espresso questa sua volontà, nessuno doveva sapere che il “Babbo Natale nero” avesse un nome. Fino al Natale scorso, anno 2006, e sai perché? Larry venne colpito da una malattia cattiva, irriverente, devastante e, alla giornalista che gli chiedeva perché, rispose con un sorriso buono: “Babbo Natale esiste, ma qualche volta si ammala e può anche morire”. Grazie Larry.
 

William Syndrome

 

Voglia di pace

Le voci dei bimbi il vento raccoglie
e poi le sparpaglia tra i rami e le foglie
di alberi antichi, con grosse radici
che sanno ascoltare le cose che dici
per poi raccontarle, giù...giù...nel profondo
al cuore che batte al centro del mondo.

Se un bimbo sorride,
sorride anche il Cuore
ed ecco spuntare
in un prato un bel fiore.

Se un bimbo è felice,
il Cuore è contento
e nascon farfalle
che danzan col vento.

Ma, a volte,
le risa diventano pianti:
le lacrime scendono,
calde e pesanti,
colpiscon la Terra
che trema, impaurita,
vedendo la morte
mischiarsi alla vita.
Ossezia, Israele,
Iraq, Palestina...
tra bombe e fucili
la morte cammina,
portando con sé
ceceni, afghani
e tanti, tantissimi bimbi africani!

Bombardano, sparano e parlan di pace,
al Cuore del mondo ‘sta cosa non piace:
“Se di odio e violenza riempite la Terra,
non siate bugiardi: chiamatela guerra!”

La pace è sorridere, darsi la mano,
dormire tranquilli, guardare lontano
e in fondo vedere, nel cielo sereno,
i sette colori dell’arcobaleno.

Soltanto se spargi la voglia di amare
il vento sorride e può allora portare
agli alberi antichi e alle loro radici
le voci ed i sogni di bimbi felici!

 

 

Contatta l'autore

 
Nickname: Linfadoro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RG
 
 

Eri la mia musa...

 
 

Josh Groban - You Raise Me Up

 
 

Al di là dei Sogni.. ti amo..

 
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

 
mariarosa.vecciriparazionimobiligimmy.dlunabruleliodocmariomancino.msaaaldelfino_2504SonoSorrisodungaloracina3000giancutaldopennasimoni.impiantisticaroberto78h
 

I miei link preferiti

 

FACEBOOK

 
 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ARCANO.......fanzulli.... ^_^ »

Ieri Domenica!

Post n°153 pubblicato il 19 Maggio 2008 da Linfadoro
 
Tag: Parole

La domenica per me è una giornata fatta di consuetudini, la mattina colazione e ci si prepara per andare a messa.....al ritorno pranzo e se non ci sono i compiti dei bambini da finire, loro passano il tempo a giocare, ed io tra una visita degli amici e l'altra qualcosa da togliere per casa sempre la si trova, passo il pomeriggio davanti al pc!

Ieri nella pagina di libero c' era un'immagine di due teste incelofanate, ho scoperto che è la forma d'arte di un ragazzo thailandese, che scolpisce con il pane parti del corpo umano, e poi li espone.....ok fino a qua niente di che, sono un'artista anche io, l'estro umano non ha limiti, vedeste quello che fa Gunther von Hagens con la plastinazione.......aspettate tutto questo preambolo e sono ancora lontana dal discorso.......

Non soddisfatta del sito che parlava di Kittiwat Unarrom ho cercato su you tube....devo dire che è stata la risposta a tutto ciò che avevo scritto il giorno prima, mi sono resa conto davvero che i miei pensieri, tutto ciò che mi era successo, è ben poca cosa rispetto a ciò che c'è nel mondo di terribile, specie per quanto riguarda i bambini......ho visto immagini raccapricianti, sulla conseguenza dell'uranio impoverito, di come si può amare un figlio che sai che non avrà un futuro come tutti gli altri.....guardare certe immagini, se da un lato mi ha lasciata sgomenta, dall'altro mi ha fatto capire che bisogna avere il coraggio di affrontare la vita anche quando ci sembra pesante crudele e insopportabile....direte -"caspita che bella domenica pomeriggio"-.....beh di sicuro non è stata bella, ma per la mia anima di essere umano nonchè di madre, è stato una specie di schiaffo a quanto in certi giorni mi posso lamentare........perchè il mondo non è rose e fiori, ma per una madre un figlio è sempre un figlio ed è il dono più prezioso!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Presagi/trackback.php?msg=4723117

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
robbielight
robbielight il 19/05/08 alle 12:34 via WEB
Giorno cara, bene non sono cosi diverse le cose che facciamo...eheheheh. Anche io ieri sono stata incuriosita da quel sito e mi sono fatta un giretto...Sul resto credo davvero che tutti dobbiamo incominciare a prendere atto che il bello sovrasta il brutto e il bene il male...Mi ritengo fortunata, cmq nel mio piccolo, nella mia quotidianeità, i miei problemi sono nulla...Bacio
 
 
Linfadoro
Linfadoro il 20/05/08 alle 08:59 via WEB
Buongiorno Lù perfettamente d'accordo con te.....certe volte dovremmo guardare proprio a chi sta peggio, per capire quanto noi stiamo bene, e CONDIVIDERE! Ti auguro una splendida giornata tesora!
 
   
robbielight
robbielight il 20/05/08 alle 11:20 via WEB
Oggi tempo ballerino, piove ed esce il sole...Uhmmmm e cosi mi sento io...come un'altalena...Buona giornata cara...
 
     
Linfadoro
Linfadoro il 20/05/08 alle 11:36 via WEB
Qua splende il soleeeeeeeeeeeeee è meravigliosooooooooooooooo ora ti posto una foto della veduta di casa mia!!!!!!
 
rifugiomio
rifugiomio il 20/05/08 alle 09:26 via WEB
linfettaaaaa..qua sono :):):) fine settimana ed inzio tra comunioni :) cene lavoro :( compleanni :) ... Sono sicura..nessuna delusione..sarà sorriso! leggo e rifletto con te..sulle brutture della vita..dici dovrebbero insegnare almeno..hai ragione..pur se l'animo umano è egoista x natura..sa avvolgersi e diventar cieco x riuscire a proseguire proteggendosi! ti abbraccio ducitta mia..mannnn che sonno che ho oggi :):):)
 
 
Linfadoro
Linfadoro il 20/05/08 alle 09:37 via WEB
Anna è inutile che ti dica che è sempre un piacere averti qui, che strano avevo appena risposto ad un commento sul tuo blog, e tu lo hai fatto sul mio....ci leggiamo nel pensiero.....e purtroppo nel mondo ci sono tante brutture, dobbiamo essere in grado di scindere quelle visibili da quelle invisibili, spesso quelle dell'anima son ben più orrende da quelle visibili agli occhi! Un abbraccio dolcezza e una buona giornata!
 
rifugiomio
rifugiomio il 20/05/08 alle 09:33 via WEB
..ho appena letto..nn avrei saputo trovare parole + belle e risposta migliore.. linfetta..sei splendida donna..grazie x esserci..x questo nuovo e davvero sentito abbraccio..che ha saputo scaldarmi emozionandomi!
 
 
Linfadoro
Linfadoro il 20/05/08 alle 09:38 via WEB
Annnaaaaaaaaaaa che dire un pò mi ispiri.... ^_^
 
archilocoitaliano
archilocoitaliano il 21/05/08 alle 18:48 via WEB
Ho letto il tuo bel post: quanto all'uranio impoverito la mia proposta è di scaricarlo nelle case, nelle ville, nelle auto ecc. di quelli che dicono che è innocuo.
 
 
Linfadoro
Linfadoro il 21/05/08 alle 22:54 via WEB
Ti quoto in pieno anche se alla fine nessuno e dico nessuno di loro comunque ne ammetterebbe l'evidenza!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963