Creato da Prigigallo il 28/12/2012
 

Contrappunti

Notizie Informazioni Pensieri. Dentro il pallone. E soprattutto fuori

 

 

« ECCELLENZA - TRA TERLIZZ...L'AMORE RUBATO ALLE DON... »

ECCELLENZA - MOLFETTA E TERLIZZI FRENANO, LE FOGGIANE ACCELERANO. MUCCHIO SELVAGGIO IN VETTA

Post n°32 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da Prigigallo
Foto di Prigigallo

LIBERTAS MOLFETTA-TERLIZZI 0-0

L.MOLFETTA: De Candia, Avantaggiato, Schirone, Favia, Cantatore, Rubini, Giuliani (25' st Romito), Milloni (35' st Demaj), Petruzzella (39' st Colella), De Santis, Uva. A disp. Simone, Pazienza, De Gennaro, Capriati. All. Sisto (squalificato).

TERLIZZI: Maggi, Semerano, Ronzullo (32' stMartiradonna), Costa, Cioffi (35' st Anglani), Bartoli, Barnabà (32' st Gonzales), Lorusso, Manzari, Tenzone, Caracciolese. A disp. Vitucci, Pinto, Natilla, Scardigno. All. Giusto.

ARBITRO: Degli Espositi di Bologna.

NOTE: pomeriggio freddo, circa millecinquecento spettatori. Ammoniti Favia, Rubini, Milloni, Petruzzella, Semerano, Bartoli, Lorusso, Tenzone, Caracciolese.

MOLFETTA - Un punto ciascuno fa male a entrambe. Smentire i proverbi è sempre molto facile con il calcio. Molfetta e Terlizzi sapevano perfettamente che il pareggio avrebbe potuto favorire la grande ammucchiata al vertice della classifica d'Eccellenza, avvantaggiando di fatto le tre foggiane all'inseguimento. E così è stato. San Severo, Cerignola e Manfredonia hanno accorciato le distanze dalla capolista svolgendo il copmpitino domenicale. E così il risultato meno auspicato (dai contendenti) e più pronosticato (dagli osservatori) è stato iscritto al cartellone della Premier League di Puglia. E tittavia mai zero-a-zero è stato godibile. Ricco di suspense, l'equilibrio è sempre stato sul punto di essere spezzato. Soprattutto nella ripresa, più ricca di eventi.

LA VIGILIA - Recuperare Laviano? Giusto e lo staff preferiscono di no. Pur guarito dall'infortunio muscolare, l'argentino va in tribuna. Per il resto, Terlizzi è al completo. Dall'altra parte i problemi sono numerosi. Squalificato Gianluca Loseto, Sisto (fermato anch'egli dal giudice sportivo) perde capitan Paris e recupera in extremis Milloni e Petruzzella e soprattutto Rubini, con la febbre fino a venerdì. Capriati si accomoda in panchina insieme a Romito e Colella.

GLI SCHIERAMENTI - Giusto e Sisto sono fautori del calcio semplice. I 4-4-2 sono più o meno speculari. Davanti a Maggi il tecnico ospite schiera Cioffi (a sorpresa: Anglani è in panchina) e Bartoli, rientra Semerano che va a destra, capitan Ronzullo presidia la fascia di sinistra. I mediani sono Lorusso e Costa, Tenzone gioca largo a sinistra, Barnabà a destra. Gli attaccanti sono Caracciolese e Manzari. Molfetta replica con Cantatore (quasi perfetta la sua prova da battitore libero un po' all'antica) e Rubini centrali, Avantaggiati a destra, Schirone a sinistra. Il centrocampo è nelle mani di De Santis, con Favia corridore. Le ali sono Milloni a sinistra e Giuliani a destra. Le punte sono Petruzzella e Uva, che spesso giocano a treno, con l'ex Corato un po' più arretrato. Insomma, due squadre allo specchio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alealetemmanuele.serlengaangyconnyDott.Grausopasquale.palmiottoTOVARlSHdascenzogiuseppeupr_comaacdnardofabiocialdellav.piergallinogammurraDamianoCalapricexmtoechoo81
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20