"SAUDADE"(Saudaji)

La tristezza dei ricordi felici..DITE LA VOSTRA CHE IO HO DETTO LA MIA!!!

Creato da WhiteRevenge il 12/07/2009

Grazie Zelda!!!!!

Regalo di Zelda

 

Che tempo fa?

 

aperitivo

 

Gelato

 

 

Certificato del nick

 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Abbellimenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Campagna anti troll

 

UN MONDO FOLLE...

Mad world

All around me are familiar faces

worn out places

worn out faces

Bright and early for their daily races

going nowhere

goin nowhere

their tears are filling up their glasses

no expression

no expression

Hide my head I want to drown my sorrow

no tomorrow

no tomorrow

And I find it kind of sad

the dreams in which I'm dying

are the best I've ever had

I find it hard to tell you

I find it hard to take

when people run in circles

It's a very very

Mad world

mad world

Children waiting for the day they feel good

happy birthday

happy birthday

Made to feel the way that every child should

sit down and listen

sit down and listen

went to school and I was very nervous

no one knew me

no one knew me

Hello teacher tell me what's my lesson

look right through me

look right through me

And I find it kind of funny

I find it kind of sad

the dreams in which I'm dying

are the best I've ever had

I find it hard to tell you

I find it hard to take

when people run in circles

It's' a very very

mad world

mad world

enlarged in your world

mad world

 

Mondo folle

Tutto intorno a me ci sono volti familiari

luoghi logori

volti logori

Sveglio e brillante per le corse quotidiane

senza meta

senza meta

Le loro lacrime hanno riempito i loro

bicchieri

nessuna espressione

nessuna espressione

nascondo la testa voglio affogare il mio

dolore

nessun domani

nessun domani

E trovoun po' buffo

e trovo un po' triste

che i sogni in cui muoio

sono i piu' belli che abbia mai fatto

e trovo difficile da dirti

e trovo difficile da sopportare

quando la gente corre in circolo

E' davvero

un mondo folle

un mondo folle

Bambini che aspettano il giorno in cui si

sentiranno bene

Buon compleanno

buon compleanno

Ti fanno sentire come ogni bambino dovrebbe

seduto ad ascoltare

seduto ad ascoltare

Sono andato a scuola ed ero molto nervoso

nessuno mi conosceva

nessuno mi conosceva

Salve,prof, dimmi qual'e' la mia lezione

mi guardi attraverso

mi guardi attraverso

E trovo un po' buffo

e trovo un po' triste

che i sogni in cui muoio

sono i piu' belli che abbia mai fatto

E trovo difficile dirti

e trovo difficile da sopportare

quando la gente corre in circolo

e' davvero

un mondo folle

un mondo folle

Allargato nel tuo mondo

un mondo folle

 

 

 

 

« Da Bat la mia dolcissima amica!!Punti di vista... »

Mi ci manca solo una rissa e siamo a posto!!!!

Post n°102 pubblicato il 27 Agosto 2009 da WhiteRevenge
 

Risse



Ancora una volta mi vedo costretta a parlare di adolescenti...
Sinceramente meglio avere a che fare
con una mandria di vacche impazzite
che con una dozzina di loro!
Mi spiego..
Ieri sera mi torna mio figlio all'ora di cena..
Intanto sento fischiare: qualcuno lo sta chiamando.
Inizialmente si affaccia in finestra
dicendo che non sarebbe sceso perche' era in mutande.
Ma il fischio era troppo persistente!!
- Cosa vogliono Giorgio da te?
- Niente ma',Manuel e' solo un cretino.
-Gio', sta continuando a chiamare..
se poi vengo a sapere qualcosa peggio per te!
- E vabbe' ma'..Stavo camminando con Alessio,
e da dietro vengo colpito da un legnetto
che mi e' stato tirato sul collo.
Cosi' ho preso un sassolino e l'ho appena appena lanciato,
e quel ragazzo si e' graffiato.
Un attimo dopo ce ne erano piu' di 10
che volevano fare a botte.

Mentre mi racconta tutto questo,ci suonano alla porta!


Cosa c'e' di strano??
Il fatto e' che per arrivarci,
bisogna prima scavalcare un cancelletto
(il citofono giu' e' rotto),
salire una rampa di scale,
e poi ci si trova di fronte alla mia porta...
La apro e trovo un fregnetto
che non credo potesse avere piu' di 14/15 anni ,
che mi chiede di parlare con mio figlio.
-Come sei salito?
-Il cancello era aperto..
-No rega', il cancello lo avevo chiuso,interviene mio figlio.
-Voglio parlare con Giorgio
-Cosa gli devi dire?
-Voglio parlare con Giorgio
-Mi dici per favore cosa gli devi dire?
-Voglio parlare con Giorgio
...
A quel punto gli dico che Giorgio non aveva nulla da dire,
che quella era la strada e di richiudere il cancelletto
...aggiungendo persino un grazie!!

Mi era parso di sentire chiamare,
ad ogni modo Giorgio mi fa notare
che tutto il gruppo era qui sotto..
Imbufalita,mi affaccio dalla finestra..
-Non dovevi parlare con Giorgio?
-Infatti..
-E' per questo che sei venuto con la scorta?
E con chiari movimenti minatori,sto pischelletto mi fa..
-Eccomi..sono solo ora..
-Se dovevi venire a parlare con mio figlio,
il resto del branco lo lasciavi a casa..
Dal momento che te lo sei portato dietro
non mi sembra proprio che le tue intenzioni
siano quelle di voler parlare..
Ve lo dico una volta e non ho intenzione di tornare a ripeterlo,
se non la fate finita,intanto chiamo i carabinieri..
(In coro..."E chiamali!!!")
-..e poi vi dico che se vi azzardate a toccare mio figlio,
vi vengo a prendere uno per uno

o anche tutti insieme,non ho di certo problemi,
e vi stacco le mani a tutti..
(Coro di risatine isteriche...)

Mio figlio telefona subito all'amico,
quello con il quale si era ritrovato in questa situazione..
Prendo il telefono e cerco di spiegare che certa gentucola,
che non ha di meglio da fare,
va in giro appositamente per cercare le risse..
Mi sento rispondere che la maggior parte del gruppo
li conosceva e che avranno si e no 13 anni...
(Mamma mia!!!!)
Cerco di mettere in guardia Alessio..
I tredicenni sono i peggiori,
perche' la legge contro di loro non puo' fare niente,
e neanche contro i loro genitori,
per cui si rendono responsabili di un'infinita'
di piccoli crimini impuniti!!!
E se tirano fuori dei coltelli???
Ho detto a questo amico di mio figlio
di usare la testa,perche' a 16 e 17 anni non si e'  "adulti"
solo perche' si ha una ragazza.
Bisogna che imparano a guardarsi le spalle a vicenda
in maniera tale che almeno uno dei due
deve sempre essere in grado di fermare l'altro
se le cose si mettono male..
-Altrimenti-ho detto-
faro' in modo e in maniera che non vi frequenterete piu'...
Mi ha promesso che ci avrebbe provato,
anzi che avrebbe fatto di tutto per riuscirci!!!
E questo era ieri..
Dopo pranzo,circa le 14.30,
Giorgio mi dice che va un po' da un altro amico..
Dopo 5 minuti rientra in casa
dicendomi che stavano ancora tutti qui sotto
e che non lo facevano passare..
Mi giro e aveva una catena in mano!!
-Cazzo Gio'!!!!
-Ma e' per difesa mamma..
-Difesa un corno!!!Dammi sta' cosa ora scendo io.
Mi sono vestita,
inutile dirvi che ci sono i soliti 32 gradi in casa
e fuori sotto al sole almeno 50 specie dopo mangiato..
Giro l'angolo e ne trovo 2,
il piccoletto di ieri sera, e "il ferito",
quello la cui sassata ha leggermente "sbucciato"
il lobo dell'orecchio sinistro!!!
Nel frattempo ho chiamato anche il padre di mio figlio.
Mi avvicino dicendogli che forse ieri sera
non ero stata abbastanza chiara..
Il piccoletto prendeva per il "naso"..
-Senti, io non ho voglia di parlare con te,
e la prossima volta che ti vedo qui intorno,
vienici con i tuoi genitori..
-Si,mi portero' anche zio e nonno
Grrrrrrr
Nel tentativo di darmi la sua versione,
il "ferito" continuava a dire che era venuto da solo,
che aveva mandato via gli altri con la macchina
(quindi quanti anni avevano stavolta
quelli che lo avevano accompagnato?????)

e che voleva chiarire faccia a faccia con Giorgio..
Insisteva!!!!
Il nanetto provocava...
Dovete sapere che nonostante io sia una donna,
e per chi potesse essere assalito da qualche dubbio
dopo questa lettura, assicuro Donna,
con la "D" maiuscola..
sono un po' fumantina..
specie sto' periodo in cui mi sta andando tutto storto!!!
Difficilmente ho paura,
le arti marziali mi sono servite oltre che
a cercare una qualche forma di autodifesa,
anche di autocontrollo..
Vi assicuro che la voglia di schiacciare
sotto un bel calcio laterale
quell'insulso insetto fastidioso
e' stata immensa!!!!
Ovviamente troppo facile prendersela con un insetto..
Nel frattempo arrivava il mio ex..cretino!!
Io mi domando e dico quale sia il neurone impazzito
che comanda alla sua parte del cervello,
di far partire poi certe parole..
E' un mistero!!
Di fatto mentre io continuavo semplicemente
a dire ai 2 ragazzi che la cosa doveva chiudersi li',
come se ne esce lui???
-In gruppo siete tutti bravi!!Da soli poi vi cagate sotto!!
Perche' non te ne vai la' dietro e ve la vedete solo tu e Giorgio???
Capirai!!
Questo non se lo e' fatto ripetere 2 volte..
-Io sono qui, e' da ieri che glielo sto dicendo!
(Questo e' un secchetto pieno di piercing in faccia...)
Riesco a mettermi di nuovo in mezzo,
a dir loro che non li voglio piu' attorno
a meno che non vengano con i genitori,
e per tutta risposta, il secco mi fa:
-Che ti credi di essere l'unica matta in giro?
Non hai idea di chi sono io..e di quanti matti conosco!
E il nano..
-Tanto tuo figlio prima o poi uscira' di casa,no??
Con un sorrisetto di quelli che si spengono solo con un bel gancio destro!!!!
GRRRRRRRRRRRR
L'ultima cosa che gli ho detto e' stata
che se qualcuno avesse fatto del male a mio figlio,
io sarei andata in galera
ma loro si sarebbero trovati tutti su una sedia a rotelle...
Sono andati via dicendo "Provaci.."
-Allora guardati tuo figlio,che se comincio a parlare io..
-Parla,non ho problemi!
-Io non sono una spia!!
E se ne sono andati.
Poi mi sono girata verso l'ex idiota
che ho avuto la sfortuna di sposare anni fa...
e gli detto:
-Ma come azz ti e' venuto in mente di istigare una rissa???
Ti ho appena spiegato poco fa cosa mi hanno detto
(in un centro di ascolto Caritas)stamattina..
Che se tuo figlio facesse qualsiasi tipo di cazzata,
anche una rissa (che fatalita'..gia' si era sparsa la voce???)
essendo io una madre sola che li ha in affidamento,
la prima cosa che fanno e' togliermeli,
dividerli e aspettare burocraticamente
di capire se siamo genitori adatti..."
E rimane a guardarmi con la sua solita aria
totalmente inebetita...

NON CI POSSO CREDERE!!!!
Guardo mio figlio e gli ripeto:
-Giorgio i tuoi fratelli li mettono in una casa famiglia
e arrivano mo' i 18 anni,
ma noi 3 si va diretti in galera!!
E' questo che vuoi ??
Ti avevo gia' avvisato..
Se qualche delinquentello viene a raccontarmi delle cose su di te,
per la posizione in cui ti sei messo con me,
rischi pure che io gli creda..
Accantona tutte le tue strameledette bugie,
e dimmi sempre la verita'..
E' l'unico modo che io ho per poterti
aiutare e difendere...

Mi ascoltera'????
Per ora siamo costretti a farlo uscire solo sotto "scorta"..
Peraltro io ho la macchina di mia zia,
quella di cui bado ai cani,
ed il mio ex non lo sa...
Il 30 rientrera' e saro' nuovamente a piedi...
Riusciro' ad evitare guai entro Domenica 6 Settembre,
data in cui avro' lasciato definitivamente questa casa???

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Dolcissimo dono di NERO2009

Regalo di Nero

Prendi la tua vita per mano
ed insegnale chi sei
quanto forte sa gridare
il dolore che ti graffia l'anima
quanto risplende il tuo sorriso
che declina l'invito delle tenebre.

Ascolta i tuoi silenzi
e raccontali al tramonto
eco di parole che rimbalzano
dentro la grotta del vento
affinché raccolga le tue lacrime
da tramutare in temporale estivo.

Bacia le labbra del tuo destino
ed il destino reclinerà i suoi occhi
e non potrà più dire di no
al tuo desiderio d'amore e speranza
ma accetterà ogni tua carezza
come un bambino che torna a sognare.

Apri la clessidra del tempo
e soffiane la polvere nel cielo
riempila di giorni che si svestono
e si rivestono dell'abito migliore
per mostrarti alla notte distratta
come il ricamo di una stella gitana.

                                             Nero62

 

Il Vaticano non volle saperne e la censuro'!!

 

The great Gig in the sky

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Another brick in the wall

 

Ultime visite al Blog

NeVeRmInD89fcm.officemartinaminelli88robertominchellacomelunadinonsolopolWhiteRevengegospojaalbert29dgl0hhric.rdilpiacerediunbacioSky_Eagleelepigpenbvbtendeve_mar0
 

Time

 

Ultimi commenti

S'il vous plaīt noter la livraison de...
Inviato da: jorke88
il 21/01/2015 alle 12:26
 
Ciao un saluto :o) buona domenica
Inviato da: Sky_Eagle
il 19/01/2013 alle 21:31
 
abbraccioooooooooo... buon mercoledi
Inviato da: mirkan18
il 19/12/2012 alle 23:11
 
casella pienaaaaa.... volevo farti gli auguri x il tuo...
Inviato da: mirkan18
il 25/09/2012 alle 10:29
 
ancora piena uffffff.... buon martedi smakkk
Inviato da: mirkan18
il 18/09/2012 alle 11:02
 
 

Wish you were here

Vorrei tu fossi qui

Allora, pensi di saper distinguere
il paradiso dall'inferno?
I cieli azzurri dal dolore?
Sai distinguere un campo verde
da una fredda rotaia d'acciaio?
Un sorriso da un pretesto?
Pensi di saperli distinguere?
E ti hanno portata a barattare
i tuoi eroi fantasmi?
Ceneri calde con gli alberi?
Aria calda con brezza fresca?
Un caldo benessere con un cambiamento?
e hai scambiato un ruolo di comparsa nella guerra
con il ruolo di protagonista
in una battaglia?
Come vorrei, come vorrei che fossi qui
Siamo solo due anime sperdute
Che nuotano in una boccia di pesci
Anno dopo anno
Corriamo sullo stesso vecchio terreno
E cosa abbiamo trovato?
Le solite vecchie paure
Vorrei che fossi qui

 

pioggia di stelle

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Io...mascotte 

 

Who is?

 

 

 

Pink floyd Us and Them

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963