Profondo Rosso - " Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia."

6

Tremare. Cosa vuol dire tremare? Dove sono? Chi sono? Il pensiero volò ancora a quel lontano giorno.La mia mano a sfiorare la sua." Desiderate dell'altro caffè? " Chiese improvvisamente il ragazzo del bar con fare gentile. Aveva circa quattordici o quindici anni ed il viso segnato dalla fatica, ero certo fosse marocchino o tunisino per via del suo accento ed anche…
 

5

La prima volta che incrociai Giulia era di febbraio o forse marzo.Parlava dell'estate in un pomeriggio freddo, sognava l'arcobaleno ed un mondo pieno di colori, probabilmente il momento segnato dal dolore per la grave perdita del padre ne accentuava la voglia. La guardai indugiando un pò sulle sue labbra . Indossava un mini abitino dai grigi colori londinesi che disegnava la…
 

4

Eleggere stabile dimora. " Cazzo basta un giorno di questi ti do una martellata in testa" dissi al mio grillo parlante. Improvvisamente una raffica di vento pungente mi risvegliò da quel torpore inumidito dall'aria salmastra, al contrario un grato profumo di castagne arrosto mi intipiediva.Poliedrica, decisamente poliedrica, dovessi definire Giulia di certo sarebbe il termine che le…
 

...

Novembre aveva già fatto capolino sul quel maledetto calendario, il tempo scorreva velocemente senza che vi fosse modo di fermarlo. " Perche vuoi fermare il tempo?", anche il grillo parlante aveva fatto il suo ingresso, dannata coscienza puttana sempre pronta a darmi addosso.Non diedi risposta.Eleggere stabile dimora, era un pensiero ricorrente "Fatica fatti lieve" mi dissi e…
 

Giulia!

Eleggere stabile dimora.Un giorno scrissi: " Fascinosa idea quella del grande amore chi anche solo per un volta non vi ha pensato? "  Anche Giulia nel suo piccolo e fu un pensiero stabile per qualche tempo, poi mutò quel suo essere cosi decisa. Sentì di essere una donna sola perduta nel mondo e dentro se…