Il profumo del cuore - Uno spazio dove il mio essere si fonde tra poesie , racconti, preghiere e riflessionie ricordi, dove lasciare una traccia e ricavarne un angolo di serenità
« Precedenti Successivi »
 

Un vero uomo

Un vero uomo non conosce stagioni, non ha un'età, lo trovi seduto a leggere un giornale all'angolo di una via,tra un foglio d'umiltàe una sillaba d'umanità. Non ti chiede nullama ti ascolta col cuore,fra una strofa di ierie un sogno di domani.Lo trovi fra le pagine di un diario stretto ai ricordidella sua memoria mentre ti…
 

Succede perchè...

 

Sei immortale quando....

Sei immortale, quando ami...quando i tuoi silenzi toccano i respiri dell'universo...quando tocchi, la morte in vita e ne respiri gocce di luce......sei immortale quando, cammini con il creatoreintrecciandone la tua vita......sei immortale se senti fluire l'energia del cielo e della terra fondendosi in te...sei immortale quando non temi la morte...consapevole della vita..quando ascolti.... nella tua…
 

Un amico non si fa , si riconosce

  Ho amici che non sanno quanto sono miei amici.Non percepiscono tutto l'amore che sento per loro né quanto siano necessari per me.L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore.Questo fa sì che il suo oggetto si divida tra altri affetti, mentre l'amore è imprescindibile dalla gelosia, che non ammette rivalità.Potrei sopportare, anche se non senza dolore,…
 

Grazie a te donna

 
 

Sei amico della pace?

Sei amico della pace? Allora sta' interiormente tranquillo con la tua amata. Elimina i litigi , volgiti alla preghiera. A chi non ama la pacee vuol litigare, rispondi con tutta pace:"Dì quello che vuoi, odia quanto vuoi,detesta quanto ti pare, sei sempre mio fratello.Buono, cattivo, volente, nolente sei sempre mio fratello"."(SANT'AGOSTINO)
 

Passato e futuro

  Siamo continuamente alle prese con pensieri che ondeggiano fra passato e futuro , ci struggiamo coltivando ricordi e vecchie malinconie e vagheggiamo un futuro che è conseguenza fantasiosa di quelle sensazioni senza riuscire a soffermarci sul presente. E poi , ci stupiamo che i nostri desideri , le nostre speranze, restano lettera morta. Nel momento in cui…
 

Non importa con quanto scrupolo seguirai le indicazioni:

l'impressione di aver perso qualcosa, la sensazione sprofondata sotto la tua pelle di non aver vissuto tutto. C'è quel sentimento di caduta nel cuore, per essere andato troppo in fretta nei momenti in cui avresti dovuto fare attenzione.( Chuck Palahniuk) 
 

Oggi , 40 primavere

E mentre il tempo scorre, sono giunta a 40 primavere ... Riaffiorano, ricordi, emozioni, sensazioni e immensa gratitudine per ogni dono che la vita mi ha riservato. 
 

Compagni d'anima

  A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte ve ne vengono riservate due o tre, anche quattro. Possono appartenere a generazioni diverse.Per ricongiungersi con voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall’altrove, dal cielo. Possono assumere diverse sembianze, ma il vostro cuore le riconosce. Il vostro cuore…
 

« Precedenti Successivi »