Creato da aldebaran_40 il 01/04/2009

Proseguire

C'è chi parte favorito, molti gradini più avanti rispetto ad altri, ma solo chi inizia a salire i gradini e lo fa con costanza arriva in cima.

OGGI SONO IO!

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Stai con meVoglio esser tuo! »

Verità!

Post n°5 pubblicato il 15 Luglio 2009 da aldebaran_40

Dire la verità è sempre un difetto! Forse tra i più grandi!
Credete forse che il più grande difetto sia essere brutti, russare, urlare, gesticolare... e chi più ne ha... .
Nooooo! Vi sbagliate!
Il più grande difetto è dire la verità!
In un mondo dove la menzogna, la disonestà (anche e soprattutto del pensiero) la fa da padrone, dire la verità ti crea una serie di problemi, talvolta insormontabili.
Allora, fai come gli altri: MENTI!!!
Menti più che puoi a chiunque. Farai felice gli altri e soprattutto te stesso.
Tanto ci sarà sempre il modo di giustificarsi, basta una certa padronanza di linguaggio e il gioco è fatto!
Sfido chiunque a dirmi che non ha avuto problemi quando ha detto la verità al proprio compagno, marito, moglie, amante, amico... .
Persino dire "ti amo", quando questo corrisponde al vero e sei disposto a qualunque cosa per difendere questa verità, ti crea problemi. Si. Perché ti mette in una condizione di debolezza e di vulnerabilità.
Avete fatto caso? Chi mente prospera di più!
Chissà come mai!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Proseguire/trackback.php?msg=7385434

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
polianna63
polianna63 il 15/07/09 alle 09:07 via WEB
è vero la verità non è mai apprezzata mi sono imbattuta in dei bugiardi prezzolati n questo periodo...e per la mia sincerità ne sono uscita amaramente sconfitta..."nelpaese della bugia la verità è una malattia!"
 
hantares5
hantares5 il 07/08/09 alle 12:53 via WEB
Mi piace questo post. Problemi a dire la verità? Certo che si, soprattutto quando la verità la si dice e non la si vive. Credo che non esista una sola verità: quel che è verità per l'uno/a può essere magra bugia per altri. A mio avviso è la percezione sulla realtà, che fa la differenza. Filtrata dai nostri condizionamenti, sociali, affettivi... la verità cambia a misura di persona e questo è estremamente bello!Il punto è: le cose cambiano, le persone pure, ma la resistenza a questo cambiamento naturale, lo si vuol fermare come un chiodo al muro. Dire la verità, non è la stessa cosa che vedere la realtà. Questa, per quanto dura ci possa apparire, è l'unica cosa vera che ci rimane! Buon continuo di riflessione.
 
 
aldebaran_40
aldebaran_40 il 07/08/09 alle 19:30 via WEB
Splendide e profonde le tue considerazioni! Concedono spunti per maggiori riflessioni. Una verità assiomatica che hai pronunciato: la verità va vissuta! Tuttavia, mi riferivo più semplicemente alla verità, non quella soggettiva ma alla più comprensibile verità assoluta, dichiarazione di ciò che è: se è bianco, vedi che è bianco e se dici che è nero, non dici la verità! Ma cosa è più confacente? Dire che è bianco testimoniando ciò che è reale oppure fingere che sia nero per maggiore convenienza? Allora, meglio vivere la verità oppure no? La risultanza, nostro malgrado, potrebbe essere che è meglio mentire? Questo, molto semplicemente, senza volersi addentrare necessarimente in congetture più astruse. Un caro saluto. Passa ancora!
 
hantares5
hantares5 il 08/08/09 alle 00:30 via WEB
Non mi prolungo per l’ora tarda. Mentire è come il gioco del domino, cade un tassello ….. la fine è certa. No, preferisco dire, vivere, combattere, che assoggettarmi ad una farsa. Meglio una minoranza autentica che l’ omologazione (tutti fan così)!Pur apprezzando le diversità mi piace poi scorgere l’unicità. Perché alla fine lo scopo di chi mente a mio avviso è: essere approvati, sostenuti, dipendenti da cosa pensano gli altri. Mi dispiacerebbe perdere la libertà di essere me stessa. Almeno questo! Grazie per queste riflessioni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

menta_mentegigliodamoreallaricercadiunsognolisa.lisetta3adoro_il_kenyaaldebaran_40semaifosseamorecuoricino57cleopatrasluxlubrilladglstella.cadente1settimocielo2008animasolare2fuoco.e.cenere
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963