Mente e Cervello - anche se sei forte come una roccia non spendere troppo tempo a cercare di bucare l'acqua...perchè, strano a dirsi, ma sarà lei che bucherà te...
« Precedenti Successivi »
 

LIBERO ARBITRIO

“Gli esseri umani hanno il libero arbitrio?” è una domanda che mi interessa profondamente.In questo post affrontiamo gli errori concettuali più comuni, ma prima lasciatemi spiegare perché, stando alle migliori conoscenze attuali delle leggi della natura, non abbiamo il libero arbitrio.Partiamo dai fatti. Fatto 1: Tutto nell'universo, compresi noi e il nostro cervello, è costituito…
 

mi sono persa..

...dei pezzi.Oggi un pò di rabbia, ma non è una novità, sembra diventata una prassi. Ho sempre rabbia, sul lavoro, in famiglia..sempre rabbia. Conosco la struttura depressiva della mia personalità, so che le competizioni sono arme letali alle quali mi sottraggo volentieri, non mi sottraggo perchè potrei perdere ma, perché non ho mai provato piacere…
 

Cucine

Pensavo sarebbe stato divertente cercare una cucina...difficile e quasi una giungla..prezzi che cambiano e non di poco..comunque ho avuto il colpo di fulmine con l'Agnese della Lube...bianca con il marmo nero...un mix tra shabby chic e ...non so cosa...
 

Lavoro e c

Quanto tempo che non scrivo..ci sono giornate così piene, passate a correre e a rincorrere. Ma quanto tempo e quanta salute si guadagnerebbe se non ci fossero gli invidiosi? Quanto si starebbe meglio? Come sarebbe bello se ognuno si contentasse di ciò che ha..perché oltre il nostro vogliamo anche ciò che e' dell'altro? Del mobbing…
 

Test: usi la parte destra o sinistra del cervello?

Guardando questa immagine potrete verificare se usate la parte destra o quella sinistra del cervello.Guardate attentamente questa immagine.Qualcuno la vede girare in senso orario. Sono le persone che usano la parte destra del cervello.Qualcuno la vede girare in senso antiorario. Sono le persone che usano la parte sinistra del cervello. 
 

La mente il cuore e il ricamo

Per anni e anni Mario girò alla ricerca di qualche risposta ai suoi affannosi "perché?". Da piccolo aveva perso la mamma e il papà e aveva dovuto arrangiarsi per vivere, subendo ogni sorta di privazioni. La vita, tra imprevisti, delusioni e accidenti di ogni tipo, non gli aveva mai sorriso veramente. Ora, stanco e arrabbiato,…
 

Le nuove emozioni universali

PER CIRCA mezzo secolo, gli psicologi hanno concentrato i loro studi sulle emozioni dominanti del genere umano, quegli stati d'animo visibili dal volto che possono essere considerati universali. Il risultato di cotante ricerche si può riassumere nella formula delle "Big Six": le grandi sei Emozioni che, dalla Siberia alle Ande, fanno battere il cuore a…
 

Buon Natale_AUGURI SCOMODI

 

sfida cognitiva

Il surrealismo rappresenta una sfida cognitiva che potenzia i meccanismi di apprendimento. E' questa la conclusione a cui sono giunti due ricercatori dell'Università della California a Santa Barbara e dell'Università della British Columbia, che illustrano il loro studio in un articolo pubblicato sulla rivista "Psychological Science". "L'idea è che quando si è esposti a una…
 

Puntata andata

 in onda suTELE PADRE PIO-SKYSULLA SICUREZZA STRADALECLICK HEREhttp://www.vivilastrada.it/videodettaglio.asp?p_codice=18
 

« Precedenti Successivi »