Creato da PsychoMusic il 16/08/2006
musica, psicologia & altro

appaloosa videoclip live

 
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 
 

Ultime visite al Blog

 
PsychoMusica.ventaalessandro.labsodiegosdgl2f.grosso78antonio.bianchini91avv.erikarapettiilmaestro347bellurizzuSegnali2006lorenzo_gazzanourbano.valentinaSezioneTurismoAdFmarychris30jamnik
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« alcuni concetti musicali...Domani Venerdì 6 aprile ... »

Appaloosa Rock Cover Band

Foto di PsychoMusic

La band è composta da sei musicisti (voce, due chitarre, basso, batteria e tastiere) che hanno individualmente maturato negli anni esperienze artistiche diverse, dal vivo ed in studio.

Il repertorio è costituito dai grandi successi internazionali partendo da gruppi storici quali: Deep Purple, Aerosmith, U2,  fino ad arrivare ai nostri giorni con brani dei Red Hot Chili Peppers, Green Day, Gary Moore, Hoobastank, Incubus, Velvet Revolver, Jet, Puddle of Mudd e molti altri.

Naturalmente non viene trascurato il panorama italiano proponendo brani di autori come ad esempio  Timoria e Negrita.

I brani vengono proposti con arrangiamenti originali di grande impatto sonoro, influenzati dal gusto e dallo stile dei musicisti.

L'energia e il "feel" caratterizzano il suono della band e si riflettono sul pubblico ad ogni loro esibizione.

Anche il repertorio acustico o soft rock, come meglio amano definirlo, non è stato trascurato cercando di creare una situazione più “intima” ma non meno coinvolgente.

Curriculum componenti Band :


Fabrizio Palmazio (voce) :

Inizia la sua carriera artistica nel 1984 esordendo in una  rock band locale formata in prevalenza da amici di infanzia, con la quale partecipa alle fasi finali di Rock targato Italia,  per poi unirsi nel 1995 ai Sottosopra , band di ispirazione rock  con cui lavora per i successivi quattro anni, al fianco di Beppe Amato (chit. Pierangelo Bertoli) esibendosi in numerosi clubs del nord Italia.

Nel 1999, nascono gli Appaloosa dall’incontro di alcuni vecchi amici con diverse esperienze musicali alle spalle, il feeling è immediato e la voglia di suonare e di divertirsi contribuisce a fare il resto.

Nel corso del 2004 tra gli altri ha avuto il privilegio di cantare in concerto al fianco di Paolo Costa e Lele Melotti (Baglioni, Zero, Renga, Vasco ecc.)

Roberto Zucconi (basso) :

Inizia a suonare il basso nel 1985 con numerosi amici i così detti “musicisti da cantina” prendendo gradualmente confidenza con lo strumento e maturando numerose esperienze Live con vari gruppi della zona.

Nel 1992  entra a far parte del gruppo “Nero a Metà” nato a Voghera alcuni anni prima come Musica & Company, cover band molto attiva a quei tempi, suonando in numerosi locali della provincia di Pavia ed Alessandria. Nel 1999, insieme al cantante Fabrizio, al chitarrista Bicio ed al batterista Valter nascono gli Appaloosa.

Alberto Penza (tastiere, cori) :

Dopo i consueti studi classici per pianoforte e organo nel 1988 inizia l'avvicinamento alle tastiere elettroniche - synth .

Un periodo di piano-bar e di sperimentazione per poi passare a collaborare con varie band locali ripercorrendo  il rock e il pop progressivo italiano degli anni 70 - 80 e 90.

Verso la fine dell'anno  2000 entra a far parte degli "Appaloosa" con i quali tuttora collabora .

Massimo Grecchi (batteria, percussioni, cori) :

Batterista dall'età di 16 anni, si diploma presso il C.P.M. di Milano sotto la guida del Maestro Christian Meyer affinando successivamente le sue doti con il compianto caposcuola Enrico Lucchini e con Paolo Pellegatti. Partecipa e vince, nell'anno 2000, al Concorso Nazionale Nuovi Talenti Jazz indetto dal Luisiana Jazz Club di Genova e al Festival Jazz and Blues di Pescara.
Ha collaborato e collabora tuttora anche con nomi quali: Claudio Capurro, Dado Moroni, Riccardo Zegna, Umberto Petrin, Maurizio Caldura, Luca Garlaschelli, Luciano Milanese, Marcello Noia, Piero Leveratto, Gianpaolo Casati, Stefano Calcagno, Andrea Pozza, Paul Jeffrey, che contribuiscono a consolidare sempre più la sua caratura espressiva.

Dall’anno 2005 è batterista nell'organico degli Appaloosa e questo è indice di una vera duttilità che gli consente di spaziare nei diversi generi musicali.

Raffaele Merlo (chitarra) :

Chitarrista eclettico e versatile ha incominciato lo studio della chitarra elettrica e acustica (fingerpicking) da autodidatta e poi dal jazzista Fabio Marengo.

Milita in vari gruppi rock della zona come chitarra solista prima di approdare alla Toyboys Blues Band di Carlo Casalgrandi con la quale vince il  premio  come migliore cover-band della provincia.

Fra le sue collaborazioni partecipa come chitarra solista alla composizione di vari brani per il secondo disco del gruppo Power/Progressive Metal dei Morgana oltre a partecipare a varie serate live, per non tradire la sua anima rock/blues con Fabio Marengo, Pesce, Bernini ecc.

Nell’anno 2004/2005 viene contattato da Massimo Grecchi (vedi curriculum) che lo chiama con sè ad affiancare il chitarrista Beppe Amato (Pierangelo Bertoli, turnista ecc.) in una embrionale line-up di quelli che poi saranno i nuovi Appaloosa.

Alessandro Balladore (chitarra) :

Studia al CPM (Centro Professione Musica) di Milano ed in seguito con Steve Grossman (sassofonista di Miles Davis), Riccardo Bianchi e Mark Harris.

Approfondisce la propria preparazione della musica classica, conseguendo la licenza di teoria e solfeggio.

Prosegue con gli studi di composizione sotto la guida del prof. Danilo Macchioni, docente di lettura della partitura presso il conservatorio G. Verdi di Milano e sostiene successivamente l'esame di composizione presso il conservatorio Nicolini di Piacenza.

Importanti anche le collaborazioni con diverse note "cover band" del nord italia tra le quali  "Cronaca" e "Ritmi Urbani".

Partecipa anche con successo al concorso "Alessandria Wave" con la formazione Hip-Hop Fun"K" Joint.

Dal 2005 entra a far parte degli Appaloosa con alcuni dei quali era già amico di vecchia data.

Possediamo la seguente strumentazione: Strumentazione personale dei singoli musicisti con relativi sistemi di amplificazione ed un impianto audio e luci adatto a locali di media grandezza. 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963